granosalis Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 minuto fa, mikefr ha scritto: Secondo te,quale dei due è il gigante? Ovviamente dipende da che punto di vista. Come storia, blasone, etc. direi Spectral, ma non mi sorprenderebbe se all'SPL andasse il primato del miglior rapport qualità prezzo.
granosalis Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @appecundria Vedo solo una bottiglia di vino 😂 1
il Carletto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Spera che il Giacosa 86 (in ogni caso non una grande annata) non abbia il TCA 😄 Un bel 90 avrebbe avuto una connotazione decisamente più da gigante, fermo restando gli eventuali problemi di TCA.
grisulea Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 10 minuti fa, granosalis ha scritto: Vedo solo una bottiglia di vino Punti di "vista". Io ne vedo 2 😁😁😚 1
Questo è un messaggio popolare. mikefr Inviato 7 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Giugno 2021 @granosalis Ok,su questo non ci sono dubbi,almeno credo per tanti.Come nomea,prezzo,affidabilità,e prestazioni,lo Spectral può essere considerato un gigante,o no?Bene,il Phonitor2,almeno per prezzo,nomea,prestazioni,affidabilità,può essere considerato un ammazzagiganti?Io dico di si,e preciso che ho fatto comparazioni per tantissimo tempo.Prestazioni almeno comparabili su timbrica e immagine,sulla trasparenza,SPL meglio.Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi............ 4
meridian Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 ora fa, prometheus ha scritto: Soprattutto cambiando ambiente Credo valga più per dei diffusori che per un ampli . . . Sto confrontando 2 finali da me, ci sono differenze, ma non tali da incidere sulla resa ambientale , diciamo che cambiando tutto il cablaggio potrei ottenere differenze confrontabili . . . Se però vado a memoria con le Graham o le Harbeth , che avevo, e le attuali, la differenza è decisamente molta, in termini di qualità, quantità, resa in ambiente . . . saluti , Dario
grisulea Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 2 minuti fa, mikefr ha scritto: Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi............ Stai scherzando vero?
il Carletto Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 Adesso, grisulea ha scritto: Stai scherzando vero? Non sta scherzando, e posso confermare quello che ha scritto Mike, avendo fatto un percorso simile anche se non identico 1
appecundria Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 8 minuti fa, il Carletto ha scritto: bel 90 avrebbe avuto una connotazione decisamente più da gigante Ma infatti, ho messo l'86 come ammazzagiganti 🙂 1
meridian Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 16 minuti fa, mikefr ha scritto: Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi........... Ciao, secondo me , dipende, sempre, da molti fattori, resto del sistema, livello e sinergie raggiunti, interfacce elettriche, dove si vuole posizionare l' asticella, e via dicendo . . . Non conosco il pre che hai messo a confronto con Spectral, posso però dire che a me lo spectral non ha incantato, i pre di livello sono altri, per le mie esperienze, ma non conosco l' SPL, anche se leggo che è un ampli cuffia, quindi come lo rapporti allo Spectral , e infine, il contesto in cui si sono confrontati, che conta molto, a mio avviso . . . saluti , Dario
granosalis Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @grisulea la bottiglia è una, l’altro è un brick di mosto pastorizzato che non userei neanche per sfumare i croccantini al cane 😊
Cano Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 5 ore fa, naim ha scritto: c'è proprio uno step sonico percepibile, che traduco in una sensazione di ''ogni cosa al suo posto' Non lo capiscono Non lo possono capire se non provano
Gici HV Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 1 ora fa, Sfabr64 ha scritto: avrete sentito asciuttezza, iperdettaglio, suono sparato... e così... ecco la vera alta fedeltà! Ecco i soliti preconcetti sulla classe D.. .. secondo me avrebbe dovuto cambiare anche le Tannoy..🤭
iBan69 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 @appecundria si ma anche tu … adesso siamo passati al vino … 🤦🏻 … comunque, non lo berrei mai nel tetrapak! Tornando a Parasound … è un marchio sottovalutato, in Italia. Non tutti i prodotti sono di alto livello, ma per questo, nemmeno tutti quelli di McIntosh lo sono. In particolare i finali e il pre phono progettati da John Curl, sono apparecchi eccellenti e se la giocano, non solo con i McIntosh ma anche con altri giganti dell’hifi. Se potessi, un pensierino ce lo farei… ma, i McIntosh hanno un suono che mi tocca il cuore, per cui non è facile lasciarlo. 🍷
Messaggi raccomandati