Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, mikefr ha scritto:

Secondo te,quale dei due è il gigante?

Ovviamente dipende da che punto di vista. 

Come storia, blasone, etc. direi Spectral, ma non mi sorprenderebbe se all'SPL andasse il primato del miglior rapport qualità prezzo. 

appecundria
Inviato

Domanda:tra i due quale è il "gigante" ?

white-gold-321x800.pngBarolo-Bruno-Giacosa-Le-Rocche-di-Castiglione.jpg

• Haha 1
il Carletto
Inviato

Spera che il Giacosa 86 (in ogni caso non una grande annata) non abbia il TCA  😄

Un bel 90 avrebbe avuto una connotazione decisamente più da gigante, fermo restando gli eventuali problemi di TCA.

Inviato
10 minuti fa, granosalis ha scritto:

Vedo solo una bottiglia di vino

Punti di "vista". Io ne vedo 2 😁😁😚

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, prometheus ha scritto:

Soprattutto cambiando ambiente

Credo valga più per dei diffusori che per un ampli . . . Sto confrontando 2 finali da me, ci sono differenze, ma non tali da incidere sulla resa ambientale , diciamo che cambiando tutto il cablaggio potrei ottenere differenze confrontabili . . .  Se però vado a memoria con le Graham o le Harbeth , che avevo, e le attuali, la differenza è decisamente molta, in termini di qualità, quantità, resa in ambiente . . .

saluti , Dario 

Inviato
2 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi............

Stai scherzando vero?

il Carletto
Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

Stai scherzando vero?

Non sta scherzando, e posso confermare quello che ha scritto Mike, avendo fatto un percorso simile anche se non identico

• Melius 1
appecundria
Inviato
8 minuti fa, il Carletto ha scritto:

bel 90 avrebbe avuto una connotazione decisamente più da gigante

Ma infatti, ho messo l'86 come ammazzagiganti  🙂

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi...........

Ciao, secondo me , dipende, sempre, da molti fattori, resto del sistema, livello e sinergie raggiunti, interfacce elettriche, dove si vuole posizionare l' asticella, e via dicendo . . . Non conosco il pre che hai messo a confronto con Spectral, posso però dire che a me lo spectral non ha incantato, i pre di livello sono altri, per le mie esperienze, ma non conosco l' SPL, anche se leggo che è un ampli cuffia, quindi come lo rapporti allo Spectral , e infine,  il contesto in cui si sono confrontati, che conta molto, a mio avviso . . . 

saluti , Dario 

Inviato

intrippatti forte ehhh??😰😜

Inviato

@grisulea la bottiglia è una, l’altro è un brick di mosto pastorizzato che non userei neanche per sfumare i croccantini al cane 😊

Inviato
5 ore fa, naim ha scritto:

c'è proprio uno step sonico percepibile, che traduco in una sensazione di ''ogni cosa al suo posto'

Non lo capiscono 

Non lo possono capire se non provano 

Inviato
1 ora fa, Sfabr64 ha scritto:

avrete sentito asciuttezza, iperdettaglio, suono sparato... e così... ecco  la vera alta fedeltà!

Ecco i soliti preconcetti sulla classe D..     .. secondo me avrebbe dovuto cambiare anche le Tannoy..🤭

Inviato

@appecundria si ma anche tu … adesso siamo passati al vino … 🤦🏻
… comunque, non lo berrei mai nel tetrapak! 

Tornando a Parasound … è un marchio sottovalutato, in Italia. Non tutti i prodotti sono di alto livello, ma per questo, nemmeno tutti quelli di McIntosh lo sono.

In particolare i finali e il pre phono progettati da John Curl, sono apparecchi eccellenti e se la giocano, non solo con i McIntosh ma anche con altri giganti dell’hifi. Se potessi, un pensierino ce lo farei… ma, i McIntosh hanno un suono che mi tocca il cuore, per cui non è facile lasciarlo. 

🍷 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge