Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mikefr ha scritto:

Secondo te,quale dei due è il gigante?

Ovviamente dipende da che punto di vista. 

Come storia, blasone, etc. direi Spectral, ma non mi sorprenderebbe se all'SPL andasse il primato del miglior rapport qualità prezzo. 

il Carletto

Spera che il Giacosa 86 (in ogni caso non una grande annata) non abbia il TCA  😄

Un bel 90 avrebbe avuto una connotazione decisamente più da gigante, fermo restando gli eventuali problemi di TCA.

1 ora fa, prometheus ha scritto:

Soprattutto cambiando ambiente

Credo valga più per dei diffusori che per un ampli . . . Sto confrontando 2 finali da me, ci sono differenze, ma non tali da incidere sulla resa ambientale , diciamo che cambiando tutto il cablaggio potrei ottenere differenze confrontabili . . .  Se però vado a memoria con le Graham o le Harbeth , che avevo, e le attuali, la differenza è decisamente molta, in termini di qualità, quantità, resa in ambiente . . .

saluti , Dario 

2 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi............

Stai scherzando vero?

16 minuti fa, mikefr ha scritto:

Dico che anche con poco si possono avere prestazioni interessanti come i "giganti"......basta essere onesti con se stessi...........

Ciao, secondo me , dipende, sempre, da molti fattori, resto del sistema, livello e sinergie raggiunti, interfacce elettriche, dove si vuole posizionare l' asticella, e via dicendo . . . Non conosco il pre che hai messo a confronto con Spectral, posso però dire che a me lo spectral non ha incantato, i pre di livello sono altri, per le mie esperienze, ma non conosco l' SPL, anche se leggo che è un ampli cuffia, quindi come lo rapporti allo Spectral , e infine,  il contesto in cui si sono confrontati, che conta molto, a mio avviso . . . 

saluti , Dario 

1 ora fa, Sfabr64 ha scritto:

avrete sentito asciuttezza, iperdettaglio, suono sparato... e così... ecco  la vera alta fedeltà!

Ecco i soliti preconcetti sulla classe D..     .. secondo me avrebbe dovuto cambiare anche le Tannoy..🤭

@appecundria si ma anche tu … adesso siamo passati al vino … 🤦🏻
… comunque, non lo berrei mai nel tetrapak! 

Tornando a Parasound … è un marchio sottovalutato, in Italia. Non tutti i prodotti sono di alto livello, ma per questo, nemmeno tutti quelli di McIntosh lo sono.

In particolare i finali e il pre phono progettati da John Curl, sono apparecchi eccellenti e se la giocano, non solo con i McIntosh ma anche con altri giganti dell’hifi. Se potessi, un pensierino ce lo farei… ma, i McIntosh hanno un suono che mi tocca il cuore, per cui non è facile lasciarlo. 

🍷 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...