Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Lo so' ma è come la droga.... piglia, -paga- e porta a casa😝.

oscilloscopio
Inviato

@Discopersempre2 ho capito...ma io appena arrivo a casa con un disco nuovo la prima cosa che faccio è metterlo sul piatto (il più delle volte senza nemmeno lavarlo)...😁

Inviato

Gran bel negozio a Prato! Piacevole chiacchierata con la proprietaria.. negozio storico...ha chiuso dopo mezz'oretta dall' orario della chiusura....voleva raccontarmi... troppo da vedere e cercare...mi son dovuto fermare con grande rammarico ai dischi nuovi. Ma ho trovato un Mississippi che cercavo in quell'edizione e son curioso di sperimentare. 

Screenshot_20220903-172223.png.ffc04f3c3108ebfbb092080c9f0a93ee.png

Inviato

Uno dei pochi dischi di Coltrane registrati per la Impluse! che mi mancava e che avevo colpevolmente trascurato anche per via del fatto che in Italia sia stato poco promosso e poco "trattato" dalla critica. Non ho memoria di discussioni promosse prima ed ora nelle varie "edizioni" del forum.

Un grande disco mi piacerebbe parlarne un po' altrove uno di questi giorni...

John Coltrane SELFNESSLESS - featuring My Favorite Things (registrata al New Port jazz festival 1963)

Ottima copia italiana  acquistata da Discogs, venditore di Roma, risparmiete le 10 euro di spedizione, condizione del vinile mai ascoltato, superfice liscia, specchiata, immacolata, ha il buchetto stretto che fa un po' di resistenza al pernetto del gira...😄

1662635532736.thumb.jpg.7c89fd9d2aa7ff12189ab1b92c479e33.jpg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

homfatto di recente incetta di dischi nei mercatini sotto casa, integrale delle sinfonie di e poemi sinfonici di Borodin(box 5 lp emi, 7 euro, opere per piani di debussy, 4 vinili sempre 7 euro, 2 lp di ginastera ed altre cosette tr cui un lp do hindemith). causa caldo e vacanza ho fatto solo un piccolo assaggio ma i dischi sembrano perfetti, probabilmente molto mai ascoltati,

Inviato

Era da un po' che non compravo vinili, 'sta settimana sono al secondo... Una rispampa francese data sconosciuta del disco originale del 1956 intitolato The Red Norvo Trio with Tall Farlow and C. Mingus...

Il disco è allo stato del nuovo, con copertina interna in carta di riso trasparente, o filigranata come dir si voglia... piacevole al tatto... vinile en cover immacolati 🙏

1662735245540.thumb.jpg.186bdeaf3929c726bad1ea24a9e01838.jpg

• Melius 2
Inviato
23 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

@analogico_09  Ho diverse incisioni di jazz su 78 giri della Savoy...tutta "roba buona":classic_wink:

E già, un Mingus "classico" già grande che si stava muovendo verso il "gigantaggio"...  😉

In realtà il titolare del trio era l'eccellente xilofonista vibrafonista Red Norvo, con Mingus e con Tal Farlow, benchè oggi poco noto, uno dei migliori chitarristi del jazz post guerra.

oscilloscopio
Inviato

@analogico_09  Infatti un paio di incisioni che ho della Savoy sono proprio di Red Norvo, mentre Tal Farrow non lo conosco (sono fermo a Eddie Lang...:classic_biggrin:)

Inviato
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Eddie Lang

Altro grande chitarrista innovativo, ma viene prima, appartiene alla "tradizione". Era di origine italiana.

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

(sono fermo a Eddie Lang...:classic_biggrin:)

Avevo scritto un oost al riguardo ma non lo vedo.., dimenticato di inviarlo... dicevo che Eddie Lang, grande chitattista innovatore, di origini italiane, appartierne al jazz più "antico", meraviglioso ovviamente. Gli italiani dopotutto...  non eravamo tutti mafiosi... 😄

• Melius 1
Inviato

Arrivato ora!
La nuovamente edizione Tone Poet di questo capolavoro. 

26F3BCF8-2CFE-4163-B452-9213BE9D899F.jpeg

F065E2E6-D634-4F53-A162-EADCC7ADCBE9.jpeg

• Melius 2
Inviato

@iBan69 anche io presa la stereo che dovrebbe arrivare oggi. La mono in stand by. La prendo solo se ne vale veramente la pena in seguito. Impressioni?

Inviato

Dal mio fornitore tedesco … appena arrivate due super stampe!  😉

C26D8BC5-22DD-4FF6-AF4F-177DEE205525.jpeg

• Melius 1
Inviato

@iBan69 sono curioso di sapere come suona il doppio di Tsuyoshi Yamamoto: è nella mia lista degli acquisti ormai da un po’ di tempo ma non mi sono ancora deciso a prenderlo. 🤔