GioSim Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Piatto ricco mi ci ficco🤣🤣🤣 P.s.: principalmente x Alberto…..tutta colpa delle tue recensioni…. Grazie ancora, Giorgio 1
giorgiovinyl Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Ho scritto in un altro thread che ho acquistato recentemente uno stock di 56 album (e cofanetti) in vinile a 10 euro l’uno. Pian piano vi posterò i singoli dischi… 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 9 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Luglio 2023 Cominciamo con un bel poker di prime stampe italiane. 3
gorillone Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @giorgiovinyl Mi sembra di conoscerlo, quel pacco! 2
iBan69 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Appena consegnato: nuovissima ristampa Craft dei meravigliosi dischi della Original Jazz Classic. Ps: Era ora che li ristampassero! 😃 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Luglio 2023 Amministratori Inviato 10 Luglio 2023 ieri ad un mercatino integrale mikrocosmos di bartok, eseguiti dsrnki, 3 lp direi mai ascootati della telefunken. 5 euro e passa la paura 2
analogico_09 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Johann Sebastian Bach, Thomanerchor Leipzig, Dresdner Kreuzchor, Gewandhausorchester Leipzig, Rudolf Mauersberger – Matthäus-Passion Recorded at Lukaskirche, Dresden, january 1970 Arrivato stamane velocemente dall'Olanda, un magnifico cofanetto 4LP il tutto pari al nuovo. C'è odore di chiuso, non di muffa, di cantina. Come sempre con usati che hanno l'odore del tempo metto il tutto ad arieggiare sul terrazzo... tolti i vinili ho appeso lew foderine.., vinili perfetti, mai ascoltati, che laverò benchè ad un ascolto d'assaggio sembrano silenzosissimi e molto ben suonanti, bella spazialità sonora come si conviene ad un'opera di così grande respiro. 10 euro + 12 di spedizione.., sono aumentate tantissimo. Ecco qui il bottino per ora... 1
antonio_caponetto Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Mi sono regalato alcune registrazioni RCA Living Stereo. Cerco sempre le stampe originali, pur accettando di sentirle con tutti i segni del tempo e dell’uso. In questo caso, sono invece tutte ristampe Analog Planet, ma veramente ben fatte e ottimamente stampate. E che registrazioni da dio che facevano alla RCA! Questa in onore del buon Belafonte da poco scomparso poi, classica: questo invece è una riedizione Testament della EMI 2
one4seven Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Nonostante gli hi res di Miles siano davvero ben suonanti (Brava la Sony), siccome ne parlavamo proprio qualche giorno fa, non ho resistito, avendoli trovati al mercatino in buone condizioni. Che dici @analogico_09, ho fatto bene?
SerG Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Non contento di essermi dissanguato con i primi acquisti Japan, ho proseguito con il Jazz. 1
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Che dici @analogico_09, ho fatto bene? Hai fatto benissimo, a parte il fatto che anche Live Evil sia un discone epocale, formidabile, entrambi sono in bellissimi gatefold, di più il secondo con cover-art "mitologica" e simbolica del grande Abdul Mati Klarwein anche autore della cover di B.B., e di Abrax di Santana che sta al MoMa di NY, ecc... Per farla breve, un titolo "gioco di parole"... LIVE (la fecondità, la musica tribale...) il simbolo mostruoso del "male"... EVIL (come richiesto da Davis a Klarwein) un sito molto interessante.... https://www.sanmarcoinlamis.org/sito/musica/2051-cover-art-again-miles-davis-live-evil-1970 E poi questa serie "narcisistica" di ritratti fotografici in progressione di Davis realizzati da Don Hustein. Quante cose raccontano i dischi.., un piacere prims di tutto musicale, poi visivo, tattile, perfino olfattivo ... Io posseggo una splendida copia Japan del 1979, NM/NM completa di OBi e inserti, uno spettacolo! 2
one4seven Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Io posseggo una splendida copia Japan del 1979, NM/NM completa di OBi e inserti, uno spettacolo! Quella che ho trovato ieri al mercatino è la prima stampa USA. Dischi in ottimo stato, ma gatefold un po' vissuto. Peccato perchè quel gatefold è meraviglioso... ma vabbè, anche vissuto conserva il suo fascino.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @one4seven Anche il Colosseo benchè vissuto, anzi proprio per questo, conserva il suo fascino. Anche io avevo una prima stampa cha acquistai nel 1971; acquistavo assiduamente ogni mese la rivista Musica Jazz che annunciava in anticipo le nuove uscite discografiche tra cui quelle della CBS quindi mi mettevo sull'allerta per non perdere nessun disco di Davis e d'altri grandi musicisti. Ero in continuo contatto con un mio conoscente che lavorava presso le gloriose Messaggerie Musicali, grazie alle sue tempestive "delazioni" ero tra i primissimi a fare miei dischi capitali di Davis come B.B. ecc. Prestai a un mio giovane parente il LIVE EVIL e non lo rividi più... lui ha sempre negato che lo avessi prestato al lui e non ad altri, che ricordavo male .., e chisà se non avesse ragione... improbabile ma il dubbio è una virtù non già una debolezza. Lo riacquistai in CD ma non seppi resistere alla tentazione quando anni dopo lo ritrovai in vinile, stampa giapponese, condizioni come nuovo, prezzo 50 euro... 1
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 8 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2023 Con questi : e Tommy Flanagan - Overseas insieme ad Arnett Cobb - Party Time in arrivo, finalmente completate le serie mono e stereo Prestige AP. 3
Gianluca1969 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @iBan69 lo sto aspettando dalla Francia (Amazon), come ti sembra la qualità di stampa?
Messaggi raccomandati