Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato

Piatto ricco mi ci ficco🤣🤣🤣 

P.s.: principalmente x Alberto…..tutta colpa delle tue recensioni….

Grazie ancora,

Giorgio

FB048005-0D98-455C-A4C1-7761898C5616.jpeg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

Ho scritto in un altro thread che ho acquistato recentemente uno stock di 56 album (e cofanetti) in vinile a 10 euro l’uno. Pian piano vi posterò i singoli dischi…

IMG_5050.jpeg

• Melius 1
Inviato

Appena consegnato: nuovissima ristampa Craft dei meravigliosi dischi della Original Jazz Classic.
Ps: Era ora che li ristampassero! 😃

IMG_2004.jpeg

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ieri ad un mercatino integrale mikrocosmos di bartok, eseguiti dsrnki, 3 lp direi mai ascootati della telefunken. 5 euro e passa la paura

• Melius 2
analogico_09
Inviato

Johann Sebastian Bach, Thomanerchor Leipzig,  Dresdner Kreuzchor, Gewandhausorchester Leipzig, Rudolf MauersbergerMatthäus-Passion

Recorded at Lukaskirche, Dresden, january 1970

Arrivato stamane velocemente dall'Olanda, un magnifico cofanetto 4LP il tutto pari al nuovo. C'è odore di chiuso, non di muffa, di cantina. 

Come sempre con usati che hanno l'odore del tempo metto il tutto ad arieggiare sul terrazzo... tolti i vinili ho appeso lew foderine.., vinili perfetti, mai ascoltati, che laverò benchè ad un ascolto d'assaggio sembrano silenzosissimi e molto ben suonanti, bella spazialità sonora come si conviene ad un'opera di così grande respiro.

10 euro + 12 di spedizione.., sono aumentate tantissimo.

Ecco qui il bottino per ora...

1689080384595.thumb.jpg.4736ea5249b3766aa935e6d70c5c9cef.jpg

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

Mi sono regalato alcune registrazioni RCA Living Stereo. Cerco sempre le stampe originali, pur accettando di sentirle con tutti i segni del tempo e dell’uso. 
In questo caso, sono invece tutte ristampe Analog Planet, ma veramente ben fatte e ottimamente stampate. 
E che registrazioni da dio che facevano alla RCA!

IMG_0924.jpeg.22b04a3952f77dc49dde9a5437a2f3c3.jpeg

Questa in onore del buon Belafonte da poco scomparso :classic_sad:

poi, classica: 

IMG_0921.jpeg.60e9c818925aadd71f4626b7456f6aea.jpegIMG_0923.jpeg.c92413161ff1fcb598b62a82f6459d01.jpegIMG_0922.jpeg.c9966664e3b597447776bde32f4d4f68.jpeg

questo invece è una riedizione Testament della EMI

IMG_0925.jpeg.239beb66800c85d61e8471ea95294cdb.jpeg

• Melius 2
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Nonostante gli hi res di Miles siano davvero ben suonanti (Brava la Sony), siccome ne parlavamo proprio qualche giorno fa, non ho resistito, avendoli trovati al mercatino in buone condizioni.

Che dici @analogico_09, ho fatto bene? 

IMG_20230807_162412_compress2.jpg

Inviato

Non contento di essermi dissanguato con i primi acquisti Japan, ho proseguito con il Jazz. 

IMG_0699.thumb.JPG.99701a6518b4781b1a6a4219534e2d4e.JPG

• Melius 1
analogico_09
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Che dici @analogico_09, ho fatto bene? 

Hai fatto benissimo, a parte il fatto che anche Live Evil sia un discone epocale, formidabile, entrambi sono in bellissimi gatefold, di più il secondo con cover-art "mitologica" e simbolica del grande Abdul Mati Klarwein anche autore della cover di B.B., e di Abrax di Santana che sta al MoMa di NY, ecc...

Per farla breve, un titolo "gioco di parole"...

LIVE (la fecondità, la musica tribale...)

Miles2.JPG

il simbolo mostruoso del "male"... EVIL (come richiesto da Davis a Klarwein)

un sito molto interessante.... https://www.sanmarcoinlamis.org/sito/musica/2051-cover-art-again-miles-davis-live-evil-1970

Miles3.JPG

E poi questa serie "narcisistica" di ritratti fotografici in progressione di Davis realizzati da Don Hustein. Quante cose raccontano i dischi.., un piacere prims di tutto musicale, poi visivo, tattile, perfino olfattivo ...

Io posseggo una splendida copia Japan del 1979, NM/NM completa di OBi e inserti, uno spettacolo!

Schermata2023-08-07alle18_22_25.png.024912b36e4fa7670c326baae060d657.pngSchermata2023-08-07alle18_22_39.png.91764c2482fb6f677bdc257a8622e9cb.png

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Io posseggo una splendida copia Japan del 1979, NM/NM completa di OBi e inserti, uno spettacolo!

Quella che ho trovato ieri al mercatino è la prima stampa USA. Dischi in ottimo stato, ma gatefold un po' vissuto.

Peccato perchè quel gatefold è meraviglioso... ma vabbè, anche vissuto conserva il suo fascino. :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato

@one4seven Anche il Colosseo benchè vissuto, anzi proprio per questo, conserva il suo fascino. :classic_wink:

Anche io avevo una prima stampa cha acquistai nel 1971; acquistavo assiduamente ogni mese la rivista Musica Jazz che annunciava in anticipo le nuove uscite discografiche tra cui quelle della CBS quindi mi mettevo sull'allerta per non perdere nessun disco di Davis e d'altri grandi musicisti. Ero in continuo contatto con un mio conoscente che lavorava presso le gloriose Messaggerie Musicali, grazie alle sue tempestive "delazioni" ero tra i primissimi a fare miei dischi capitali di Davis come B.B. ecc.

Prestai a un mio giovane parente il LIVE EVIL e non lo rividi più... lui ha sempre negato che lo avessi prestato al lui e non ad altri, che ricordavo male .., e chisà se non avesse ragione... improbabile ma il dubbio è una virtù non già una debolezza.

Lo riacquistai in CD ma non seppi resistere alla tentazione quando anni dopo lo ritrovai in vinile, stampa giapponese, condizioni come nuovo, prezzo 50 euro...

• Melius 1
Gianluca1969
Inviato

@iBan69 lo sto aspettando dalla Francia (Amazon), come ti sembra la qualità di stampa?