Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato

E dai pur… 🤣🤣🤣🤣

AA622A31-924A-4B50-A2EF-B91D99722A3B.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

AA622A31-924A-4B50-A2EF-B91D99722A3B.jpeg

...che ci sia stata l'intenzione di fare "pubblicità occulta", per una nota marca di apparecchi stereofonici atti a migliorare l'ascolto del suddetto vinile ???

Mah...

(chiaramente Bang & Olufsen, per quei pochi distratti...)

:classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
2 ore fa, minollo63 ha scritto:

che ci sia stata l'intenzione di fare "pubblicità occulta", per una nota marca di apparecchi stereofonici atti a migliorare l'ascolto del suddetto vinile ???

Dici? 🤣🤣🤣🤣

skillatohifi
Inviato

L altro giorno mi è arrivato da Discogs questo fantastico vinile mono di Nat Adderley per l etichetta americana Savoy Jazz, dal titolo That's Nat, oggi me lo sono ascoltato con la mia testina Ortofon SPU mono, che dire..  un spettacolo di suono, qui il mitico ingegnere del suono Rudy Van Gelder

si è un superato x l ennesima volta, la registrazione è del luglio 1955, le timbriche hanno una energia davvero bella, e il realismo musicale ti porta lì ad un paio di metri da loro. Grande Grande vinile!!

Gianluca1969
Inviato

@gabel ho tutti gli LP di Jimmy Smith nei classici della Blue note e sono tutti incisi benissimo 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, one4seven ha scritto:

avuto modo di mettere sul piatto Kamasi Washington?

Non ancora. Sto aspettando il mood giusto. Ti faccio sapere…

• Thanks 1
Inviato

L'ultimo di una lunga serie di vinili... questo non l'ho ramazzato in giro per i mercatini, ma l'ho comprato con la indispensabile "complicità" di @mchiorri che ringrazio ancora. Disco splendido, esecuzioni magnifiche... 

IMG_8048.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
Il 06/06/2024 at 17:40, Gianluca1969 ha scritto:

Out to lunch l'ho sempre trovato ostico,

Dopo diversi ascolti ti dirò che mi è piaciuto veramente tanto. Certo, io apprezzo anche il free, ma qui siamo ad un livello di innovazione che comincia il grande salto, da parte di uno strumentista eccellente, con formazione classica e di ampio spettro, che si lancia verso una musica nuova, con spigoli e tagli che mantengono riprese melodiche apprezzabili.

Insomma, per me un dieci.

Inviato

@Gaetanoalberto Concordo al 100% Gaetano. ED in quei pochi anni ha sperimentato molto e cambiato diverse formazioni/musicisti, peccato sia venuto a mancare così presto, ma era a livello dei migliori...

Il mio consiglio, dato che ha inciso molto, è di cercare anche qualche album live, avrai sorprese....

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
giorgiovinyl
Inviato
14 minuti fa, bear_1 ha scritto:

...mah riesci ad ascoltare tutta sta"roba" o sei un collezionista "seriale":classic_huh:

Un po' collezionista purtroppo lo sono ma riesco ad ascoltare quasi tutto.

Nel caso di questo acquisto VMP, Black Moses era il Record of the Month, gli altri tre li ho presi con uno sconto del 40% e usando del credito maturato con uno swap.

Comunque per me per i dischi vale quello che Umberto Eco sosteneva per i libri...

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
Il 7/6/2024 at 16:05, minollo63 ha scritto:

...che ci sia stata l'intenzione di fare "pubblicità occulta", per una nota marca di apparecchi stereofonici atti a migliorare l'ascolto del suddetto vinile ???

Mah...

(chiaramente Bang & Olufsen, per quei pochi distratti...)

:classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Lo so che la tua era una battuta... ma significa questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Baltimore_and_Ohio_Railroad

• Thanks 1
Inviato

@minollo63 e che dire di questo degli Art of Noise?

Dici che sostiene una nota marca di diffusori inglesi, a partire dal titolo? (Below the Waste - B&W)

Io l'ho preso solo per la copertina...

:

image.thumb.png.66e1596a25eb3cc22784ff0099f55836.png

• Melius 1
  • Haha 1