Westender Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @NewEntry a volte basta una piccola somma per bloccarle. non è un gran rischio. (lo dico come regola generale, non sono il venditore delle Allison in oggetto)
NewEntry Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 @Westender sinceramente non ci ho provato e lui non ha proposto , penso più che spera di realizzare la vendita prima di natale o comunque nelle feste
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2024 @Westender su prodotti ingombranti come le allison dubito che il venditore accetti di bloccarle , sono un imiccio in casa, le ls3/5a le puoi tenere sotto il letto non le alllison.comuque le allison non sono rare, poi oltre alle one ci sono le two e le three (anche se queste vanno ad angolo e non a parete) /
Alessandro Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Il 16/12/2024 at 19:01, NewEntry ha scritto: Aveva anche le advent, le ho ascoltate e non mi hanno entusiasmato come le One Buongiorno, ti ricordi con precisione che modello di Advent ti hanno fatto ascoltare? io ad esempio conosco molto bene sia il sound delle Allison che quello Advent (5002/4002) e per i miei gusti in generale tra le due, soprattutto per quanto riguarda la gamma bassa è l'esatto opposto, mentre per le medio/alte Allison è più completa di Advent. Due anni fà stavo per acquistare una coppia di One, poi riflettendo attentamente decisi che sia per il sound, che per il prezzo richiesto Euro 1100 (ed erano perfette e originali in tutto, anche i parapolvere erano immacolati senza lacerazioni, cosa rarissima) ma soprattutto per il mio ambiente domestico (5x6 mq) avrei acquistato dei diffusori che non mi avrebbero appagato di più di quanto avevo già con Advent, ciao
Westender Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @cactus_atomo vero ma si può anche pattuire una caparra con scadenza. Se entro un certo termine non vengono prelevate, il venditore può rimettere in vendita l'oggetto. Così funziona per entrambi ed evita "accolli" per chi vende.
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2024 @Westender tutto si può, fare io sto regalando dei vecchi netbook e alcuni interessati neppure vengono a ritirarli. nella vendita tra privati di soliot si vende al primo che arriva con i soldi in mano, specie se l'oggetto in vendita ha un mercato ed è ingombrante. ma tentar non nuoce /
Tronio Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: nella vendita tra privati di soliot si vende al primo che arriva con i soldi in mano Vero, ma nel caso si facesse avanti qualcuno interessato se ho già preso un impegno verbale con un altro potenziale acquirente gli darei comunque la precedenza avvisandolo del "concorrente": ho perso un paio di vendite in questo modo perché nel frattempo anche il secondo arrivato ha cambiato idea, ma nulla mi garantisce che ciò non sarebbe avvenuto comunque e almeno così sto a posto con la coscienza.
Moderatori paolosances Inviato 18 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2024 @NewEntry ha purtroppo già perso l'opportunità di accaparrarsi il SAE.
ediate Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @NewEntry 200 km non sono una grande distanza (per me, in Sicilia, è quasi uno scherzo). Non puoi fare un salto la sera? Parti alle 18, alle 20, 20.30 max sei dal venditore, provi, riascolti, paghi e porti via. Non vedo, sinceramente, dove possa essere il problema; le mie Snell le ascoltai/comprai alle 22...
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @cactus_atomo infatti per lui potrebbero essere ingombranti ma credo che non gli manchi il posto se le ha tenute per tanto tempo. @Alessandro Quindi 5x6 è piccolo come ambiente? Ma io non le voglio prendere per fare delle feste ma perché anche ad un volume medio la qualità del suono che ne viene fuori è a dir poco limpido chiaro e di qualità come quello che cerco. Il fattore su cui sto riflettendo è che con qualche piccolo accorgimento in più al mio sterile impianto riuscirei ad ottenere quel suono anche con qualcosa di decisamente meno ingombrante e costoso, questo ovviamente è ciò che sto maturando io leggendo le vostre opinioni e ascoltando un po’ qualcosa dal vivo. Non ricordo che advent erano ma erano giusto l’opposto del suono delle one, motivo per cui le ho scartate.@Westender no niente caparra, io preferisco tenere libero il venditore ma soprattutto essere libero io , magari trovo altro o deciso per un ampli di potenza perché magari trovo un buon pezzo ad un buon prezzo e preferisco non perdere un’altra occasione come già successo col Sae @paolosances , @ediate il problema non era la distanza, ma il tempo materiale ed il periodo, sono dovuto rientrare a lavoro per delle comunicazioni(siamo in cassa integrazione) e poi era giunto ormai il tempo di partire e raggiungere i miei per le festività , quindi adesso ho dirottato le mie ricerche in Campania visto che sono li . Domanda, ma voi cosa pensate del suono delle warfdale o delle JBL TLX6 o delle 8? Le 4311 e 12 A le conosco, ma le altre tre non le ho mai ascoltate , vedo che in giro ce ne sono , forse perché la gente fa gli upgrade perché non soddisfano i timpani? Scusate se mi sono assentato ma ieri ero in viaggio
Alessandro Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @NewEntry buongiorno, io sono di Livorno, se tu ti trovassi a passare dalle mie parti fammelo sapere, per tue ulteriori verifiche di ascolto mi rendo disponibile a farti ascoltare le mie Advent 4002 in abbinamento ai SAE, ciao
Moderatori paolosances Inviato 20 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 20 Dicembre 2024 7 ore fa, NewEntry ha scritto: JBL TLX6 o delle 8? Modelli commercializzati tanto per coprire una fascia di mercato,neppur lontanamente da considerare come JBL.
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @Alessandro Non sarebbe una cattiva idea se fosse un periodo più caldo, comunque apprezzo e aggiungo che se dovessi venire porterò il mio ampli per valutare anche se c’è e quale differenza con diversi amplificatori@paolosances ne avevo il sospetto ma pareri in più sono sempre meglio che solo il mio . E adesso c’è il domandone serale del dubbio amletico dell’ultima ora, se il mio amplificatore, che a quanto so eroga 75 RMS per canale ma dietro la targhetta invece segna 480w, mi chiedo qual è la sua vera potenza di uscita? Io sapevo 75 a canale= 150w per due casse di circa 160 W, è il 480W cos’è? Cit. Miiiiiii quante cose che non so ancora !!!!!!!!! Grazie
Akla Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 6 minuti fa, NewEntry ha scritto: @Alessandro Non sarebbe una cattiva idea se fosse un periodo più caldo, comunque apprezzo e aggiungo che se dovessi venire porterò il mio ampli per valutare anche se c’è e quale differenza con diversi amplificatori@paolosances ne avevo il sospetto ma pareri in più sono sempre meglio che solo il mio . E adesso c’è il domandone serale del dubbio amletico dell’ultima ora, se il mio amplificatore, che a quanto so eroga 75 RMS per canale ma dietro la targhetta invece segna 480w, mi chiedo qual è la sua vera potenza di uscita? Io sapevo 75 a canale= 150w per due casse di circa 160 W, è il 480W cos’è? Cit. Miiiiiii quante cose che non so ancora !!!!!!!!! Grazie Il 1150 e In classe AB eroga circa un terzo... della potenza massima assorbita 480 watt assolutamente giusto.
Moderatori paolosances Inviato 20 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 20 Dicembre 2024 5 minuti fa, NewEntry ha scritto: targhetta invece segna 480w È il consumo energetico espresso in watt. Uno dei miei ampli eroga 200 watt per canale, il consumo energetico è pari a 700 watt
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 Grazie grazie, sempre ottime informazioni. Quindi se ci mettessi delle case come queste nell’immagine, le uso come esempio perché mi sono capitate in un annuncio, il mio amplificatore esprimerebbe a pieno la sua potenza senza che le casse esprimessero al massimo la loro vera essenza? @paolosances @Akla dirmi anche cosa ne pensate e se le avete ascoltare, questo dell’annuncio gli ha fatto una presentazione da teatro della scala 🤔
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 Adesso, NewEntry ha scritto: Grazie grazie, sempre ottime informazioni. Quindi se ci mettessi delle case come queste nell’immagine, le uso come esempio perché mi sono capitate in un annuncio, il mio amplificatore esprimerebbe a pieno la sua potenza senza che le casse esprimessero al massimo la loro vera essenza? @paolosances @Akla dirmi anche cosa ne pensate e se le avete ascoltare, questo dell’annuncio gli ha fatto una presentazione da teatro della scala 🤔 Hanno anche il suo bel prezzo di 950 eurini ovviamente
Akla Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, NewEntry ha scritto: Hanno anche il suo bel prezzo di 950 eurini ovviamente Con 90 db um metro un watt il 1150 e anche troppo potente..per la musica rock cervin vega e sicuramente idonea
Messaggi raccomandati