Jump to content
Melius Club

Quanti di voi sono passati alla liquida ?

Recommended Posts

Oste onesto

Anch'io da circa tre anni ho aggiunto la liquida.

Ho preso uno streamer (Marantz ND8006) che mi consente anche di ascoltare i miei cd e con un ottimo stadio Phono se mi venisse voglia di qualche vinile.

Ma devo dire che la comodità della liquida non ha confronti.

Consigliatissima!

Da circa un mese ho aggiunto un Bluesound Node 2i con Qobuz e sinceramente ne sono felice. Una bella e comoda opportunità per potersi documentare e confrontare con una marea di materiale. Qualità molto buona ma inferiore al mio sistema analogico, comunque piacevole da ascoltare. Altro vantaggio, ha avvicinato i figli all'impianto dove hanno occasione di ascoltare i loro generi in modo finalmente decente!!

il Carletto

Anche io dal 2010 solo liquida, portandola un po' alla volta ad un livello che mi soddisfa pienamente, con un setup atipico.

Ho rippato tutti i miei cd e la mia meccanica Theta è ora disoccupata da anni, per quanto al momento sempre collegata.

Ho provato recentemente a reintrodurre i vinili con un mio vecchio Thorens 321, braccio Mayware Formula V e testina Sumiko, ma poi ho lasciato perdere. Non è più il mio suono.

• Melius 2

Ho aggiunto la liquida, prima rippando dei CD che dovevo spostare in un’altra casa, poi acquistando file ora solo streaming. Molto soddisfatto.  In secondo piano sono andati i CD, nell’impianto principale non ho più neanche il lettore. In compenso è aumentato l’ascolto di vinili. Dopo il primo momento in cui mi sono illuso di poter usare il PC sono passato a streamer plug&play. Molto più semplice. Molto soddisfatto, ripeto.

Ho aggiunto la liquida qualche anno fa,PC e dac con file e CD riposti,poi sono passato per curiosità allo streaming con Spotify free,mi è piaciuta la fruibilità e mi sono abbonato a Tidal, tutt'altra qualità.

Ho deciso di semplificare tutto con un Nad c658,pre/dac/streamer,a cui ho collegato anche lettore CD e giradischi ma non li uso mai.

Per me, ormai, è irrinunciabile.