indifd Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Scusate l'OT, ma se il futuro acquirente: a) vive a Milano con tutto quello che consegue b) ha fatto per stimiamo almeno 30 anni 50 k annui direi che l'auto ideale è la seguente per togliersi delle soddisfazioni 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Gennaio Amministratori Inviato 4 Gennaio @Phil966 permettimi, la macchina è un mezzo di trasporto, la sclta !irrazionale! va bene uando si è giovani ed in perfett forma fisica, ma arrivati alla età della pensione dobiamo mettere in cnto che nel tempo le nstre abilità andranno a descrwscre, vista, udito riflessi ecc ecc. Non sarebbe peudentguidre se come se avessiomo 30 anni (e lo dice uno che guidad oltre 50 anni e che di incidenti seri non ne ha mai avuti). considerato oi che l'uso della macchina sarebbe assai residuale (quando lavoravo ne macinavo di km oggi 'auto mi serve per andare a ballare, per andare a cena fuori, o al cinma o ai concerti, per andare a trovaew parebti ed amici), cercati una noisa macchina affidabile, ch parta con il caldo e con il freddo, che cnsumi poco, abbia bisosogno di poca manutenzione e che sia facile da parcheggiare.
Phil966 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio @iBan69 Infatti potrebbe essere cosi @iBan69 @iBan69
Phil966 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio @indifd Ciao Ferdinando, potrebbe essere pericoloso 😜
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Gennaio Amministratori Inviato 4 Gennaio @Phil966 direi realistico, la macchina come oggetto de desiderio è cosa del passato, quand ero molto più giovane ero cpace di iscire di sasa a mnetesacrto, arrivate al pigneto a prendere una amica, portarla a ballare ad un festival di tango sull'aurelia,, uscire alla 4 di mattina adal locale accompanarla al pigneto tornare a casa ia e ilpoi alzarmi alle 7 per andare al lavoro.ogi se me lo chiedesse nicole kidman giovale le risponderei prenditi un taxi. prr giunta una macchina sportiva è sacrificta a fare revakentemente vrevi percorsi urbani e una dacapottabie è un invito per i ladri oltre che essere sponsorizzata aìdalla associazione reumatologhi
qzndq3 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 4 ore fa, Phil966 ha scritto: Diavoli tentatori!!! Gli amici, anche se solo virtuali, servono a questo!
Armando Sanna Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @Phil966 il quadro dipinto da @cactus_atomo e’ razionale e veritiero, il consiglio di uno che ha già fatto 2,5 milioni di chilometri in auto ( non amandola ma per lavoro e trasporto familiari) è la scelta di un modello a benzina possibilmente mild hybrid euro 6 con una certa altezza da terra ( i violenti nubifragi e le condizioni climatiche mutevoli sono all’ordine del giorno) con 2 treni di gomme specifiche estate/ inverno e possibilmente con un buon portellone di accesso al portabagagli ( magari seduti frazionabili e soglia ad altezza pianale) . Per la tua irrazionalità utilizza la Ducati, ti divertirai quanto basta il resto pensa a un sano mezzo di trasporto longevo e affidabile o bei capelli al vento lasciali quando stai al mare o in montagna per strada c’è solo da stare con gli occhi ben aperti , il traffico è molto cambiato e lo stile di vita come il “Sorpasso” lascialo stare agli anni ‘60 … buona scelta 😉 1
iBan69 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @Phil966 la spider, alla nostra età? Dopo 6 mesi la rivendi! 😉
ediate Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Phil966 ho avuto, piuttosto recentemente, la possibilità di fare una bella follia che mi sarebbe piaciuta assai... ma ho fatto le stesse considerazioni di Enrico @cactus_atomo e ho lasciato perdere. Peccato, era una occasione ghiottissima e, probabilmente, definitiva. Le tasse, dirette ed indirette, mi hanno persuaso, dolorosamente, a passare.
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 7 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Gennaio @Phil966 Da ciò che hai scritto è evidente che ti piace guidare, ti rilassa, a differenza dei più. Con l'esperienza di guida che hai acquisito sai esattamente come muoverti e, con questi trascorsi, la tua scelta che chiami irrazionale diventa razionale. Ho fatto più o meno il tuo percorso (parlo di km.) e, appena pensionato, mi sono tolto lo sfizio della spider. Mai scelta fu così azzeccata, ne godo appieno ancora oggi, dopo vent'anni. O adesso o mai più, questo è il mio suggerimento. 4 1
fastdoc Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Come ti ha detto @KIKO l'esperienza di guida non ti manca e probabilmente sei la persona più indicata a fare la scelta adatta ai tuoi gusti Scelta che, ormai svincolata da attività lavorative, può virare più facilmente sul versante emozionale. Ho un amico che colleziona auto storiche ma sono tutte berlinozze tranquille tipo Lancia Appia. A me invece, nonostante la veneranda età, più sono basse e scomode e più piacciono. Auto particolari poi meritano un box e per fortuna per moto e spider ce l'ho, valuta anche questo aspetto.
ediate Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, fastdoc ha scritto: A me invece, nonostante la veneranda età, più sono basse e scomode e più piacciono. Assolutamente uguale a me. Non per niente, quando mi sono dovuto comprare l'auto dopo vent'anni di (brutte) auto aziendali, ho bellamente ignorato i SUV e mi sono comprato una bella berlina bassa. Non è scomoda, sono ancora abbastanza in forma, ma per me le auto devono essere "a terra". Se no, non è un'auto. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio Amministratori Inviato 7 Gennaio @ediate non ricirdo dove abiti m a roma una auto bassa sarebbe improponibile, tra buche, soste sui marciapiede e parcheggi a spina. se ti trovi tra du suv quando esci in retromarcia hai visibilità zero, ti ci vue san cristoforo.. continuo a ritenere che si corre oerchè si è giovani non si è giovani perchè s corre. vedo miei coetanei andare in discoteca con i parrucchino, vestiti con gli adolescenti e cercnd pure di prare come gli adolescenti. , mi piace bere, ho fatto anxhe 3 anni di cors di s0mmelier, ma quando devo guidare bevo poco o niente, eppure cnosc in tanti che prolaman o che loro i vin lo reggono. con l'età i riflessi non son quelli di una volta, dobbiamo prenderne atto non vedret mai un velocista in una fale dei 10' metri di oltre 40 anni. in economia si sice che o si adeguano le entate alle uscite o le uscite alle entate, io preferisco essere prudente e chuidare al disotto delle mie capacità piuttosyo chr accorgermi in titardo che queste capacità n sono più quelle di una volta. eppure negli ultimi 15 anni mai incidenti (a parte essere tmponato mentre ero fermo al semaforo).
ediate Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @cactus_atomo Vero, Enrico, ma oggi le auto dispongono di molti ed utili ausili elettronici (telecamere e sensori, in primis) che ti aiutano in tutte le occasioni ad uscire dal parcheggio (ed anche ad entrarci, la mia auto può parcheggiare quasi da sola). Io abito a Palermo, le buche sono voragini, sto attento, vado piano e a zig-zag ma non cederò mai, finché mi sarà possibile, alle auto-furgoni.
Phil966 Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio Vedo che cercate di confondermi sempre di più le idee Diciamo che chi per un modo e chi per un altro avete tutti ragione, quando ho quasi deciso per una scelta razionale vedo una macchina sportiva e cambio idea In questi giorni di feste ho visto spesso una Bmw Z4 bianca parcheggiata vicino a casa mia, probabilmente qualche amico dei miei vicini, devo indagare! sarà un segnale?
magicaroma Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il 04/01/2025 at 14:51, iBan69 ha scritto: la spider, alla nostra età? Dopo 6 mesi la rivendi! 😉 Non esageriamo; mio suocero si comprò una bmw 320 cabrio a 67 anni e la rivendette (veramente la regalò a me) quando arrivò agli 80. Io guido auto aperte da quarant’anni e sto aspettando il restyling della mx5 per cambiare la mia. Basta un po’ di spirito di adattamento e tanta passione 1 1
magicaroma Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 1 minuto fa, Phil966 ha scritto: sarà un segnale? Vai! Tanto abbiamo tutta l’eternità per stare comodi
Messaggi raccomandati