Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Giugno 2021 Amministratori Inviato 1 Giugno 2021 adc, quanti ricordi, a casa mia ne sono passate tante, (e ne ho diverse in cndizioni nos, ma temo che le sospensioni non siano ancora efficienti), parlo di xlm, nelle varie declinazioni, integra inclusa, di xlm (davvero eccellente), poi le sorelle minori vlm, e la diffusissima k8. Le caratteristiche erano quelle che il pubblico chideva, capacità di lettura a pesi molto bassi, quindi cedevolezza elevatissima, tutte cose che non i sposano bene con i bracci moderni, ci vorrebbe uno sme a bassa massa. la 10e dichiata peso di lettura 0,5-1.0 grammi, cedevolezza dinamica 35, basta fare due contoi con un simulare per rendersi conto che andav benssimo con i leggerissimi bracci adc, ma ogi ci andrei cauto, pesi di lettura così bassi possono anche danneggiare i dischi La 10 non credo di averla avuta, ma a me la riscoperta di ammagiganti del passato, che qunado erano a catalogo non si filava nessuno, mi ha sempre lasciato perplesso L'abbinamento con il tp 16 (12,5 grammi) o con lrb700 (che dovrebbe essere un 12 grammi) mi pre quantomeno azzardato 1
Massimiliano S. Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @Velvet sarei curiosissimo anch'io di sapere come procede. Potrei tentare di scrivergli e vediamo se mi risponde.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 56 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: sarei curiosissimo anch'io di sapere come procede. Potrei tentare di scrivergli e vediamo se mi risponde. Preoccupati di farlo in lingua tedesca se vuoi avere una chance in più, solitamente non amano rispondere in lingua inglese essendo estremamente nazionalisti.
Massimiliano S. Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @BEST-GROOVE eh sì, ma lui piazza parecchi video su YouTube e commenta diffusamente in inglese. E' molto disponibile... mi aveva anche consigliato di mettermi alla ricerca del mitico Lesa MTT (e alla fine l'ho trovato).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 2 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: commenta diffusamente in inglese. Allora sei salvo!
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Giugno 2021 Amministratori Inviato 1 Giugno 2021 @Massimiliano S. un gira lo puoi restaurare, una testina con le sospensioni andate direi di no, a meno di non cambiare lo atilo (e gli stili nos sono anche loro a rischio sotto questo punto di vista, le adc non sono le shure, gli stili non sono fatti per durare, anche se in box, 30 e passa anni)
Massimiliano S. Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @cactus_atomo in effetti è vero. Di sospensioni saltate ne ho viste parecchie, compresa quella di una Rega Exact non certo paleolitica.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 @Massimiliano S. ormai che sei in ballo balla pure, ma presta attenzione all'incognita di ballare con una granny che si regge in piedi il minimo sindacale avendo l'osteoporosi, ha la fiatella, la dentiera ed il cocon non gli reggono bene ed inciampa continuamente nel vestito da sera...e se te lo dice uno che non ripudia affatto le testine usate è tutto dire. 1
ediate Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @BEST-GROOVE 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Preoccupati di farlo in lingua tedesca se vuoi avere una chance in più, solitamente non amano rispondere in lingua inglese essendo estremamente nazionalisti. Mah, Giorgio, devo dirti che non mi risulta: non sono mica francesi... io ho parlato con un tedesco addirittura in italiano, perchè lui adorava la lingua di Dante... con altri ho parlato in inglese, sempre cortesissimi, sempre disponibili. Bisogna stare attenti invece ai tedeschi "importati", specie se di origine turca: questi sono molto meno gentili e disponibili dei tedeschi "tedeschi". Un po' come se trovi un inglese di origine indiana... e ce ne sono tantissimi in entrambi i Paesi. I francesi, invece, sono quasi sempre superbi, scostanti e presuntuosi: si sentono più o meno "Marchesi del Grillo". Poi, ovviamente, ci sono le eccezioni...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 @ediate sarò stato sfortunato a trovarli quasi tutti io .....chettedevoddi? 1
Velvet Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @ediate concordo in toto con le tue esperienze... Tra l'altro ho amici carissimi tedeschi (che volendo parlano un ottimo inglese, oltre che un italiano magari non perfetto ma molto colto nei vocaboli)
ediate Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Velvet Io ho sempre avuto la sensazione che i tedeschi "vogliano farsi perdonare", per questo sono così cortesi, gentili e disponibili. Inoltre, molti di loro parlano un inglese eccellente, che facilita molto il colloquio tra noi e loro.
Chiagre Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Massimiliano S. Ciao io quella testina ce l’ho nel cassetto nos provata l’anno scorso nuova e funzionante ma non mi aveva impressionato Troppo aperta per i miei gusti Montata su un kenwood kd 5100 con braccio a massa ridotta Quanto ti ha chiesto il Tedesco? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 Il 1/6/2021 at 18:53, ediate ha scritto: Io ho sempre avuto la sensazione che i tedeschi "vogliano farsi perdonare" al contrario di te il 97% dei venditori sulla baia li ho sempre trovati irriducibili nella lingua quasi temendo di essere sopraffatti dall'inglese come lingua universalmente accettata.
Massimiliano S. Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 Ho visto che il TP-16 Mk II del 126 dovrebbe avere una massa di 7,5 g, mi sa che è più adatto per la prova della Adc. Almeno uno ha una serie di Thorens per qualcosa 😂
ediate Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Il 1/6/2021 at 19:38, BEST-GROOVE ha scritto: al contrario di te il 97% dei venditori sulla baia li ho sempre trovati irriducibili nella lingua Spesso chi si comporta così sono i tedeschi di origine turca perché temo che conoscano solo il tedesco… è capitato anche a me, quando ho concluso l’acquisto il venditore aveva nome e cognome tipicamente turchi… 😵
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Giugno 2021 Amministratori Inviato 3 Giugno 2021 ovviamente non siamo tutti uguali e non lo sono neppure i tedeschi, ma quando visitai il reichstag, tutte le scritte e le spiegazioni erano in tedesco, l'unica scritta in inglese era il warnn per i portatori di pacemaker. E bnella metro di Berlino, quando chiedevo qalosa agli addetti in inglese, ho sempre ricevuto risposte in tedesco, e per guta a veloitò eleatissima, per uno non madere lingua. Eppure l'inglese o parlano tutti
Messaggi raccomandati