Dufay Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 5 minuti fa, gianventu ha scritto: Dovresti cercare di essere un filino più socratico Dufay, non ti farebbe male, resteresti anche meno indigesto. Più di così non credo sia possibile. Decidi tu tra socratico e indigesto.
godzilla Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio bella discussione, interessante. avete dato un'esatta descrizione di quello che sento quando ascolto Martin Logan, voci che sembrano venire dal film Ghost..
alexis Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Per ascoltare un elettrostatico vero ascoltatevi le Soundlab, le ML sono dei giocattoli in confronto
Max440 Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 4 ore fa, Dufay ha scritto: Con diffusori diversi. C'è l'imbarazzo della scelta Seee... stai fresco! Trovami un diffusore dinamico da 6k di listino con la gamma medio-alta e alta delle ML ESL-X ... Manco spendendo il doppio ci arrivi, e lo sai benissimo (a meno di diy fatti con componenti da dio, che costano 6k di materiale e se andassero in commercio che ne vogliono 50 di keuro per starci dentro coi costi....) Sognatori e giostrai, come dissi
Max440 Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 33 minuti fa, alexis ha scritto: le ML sono dei giocattoli in confronto Non diciamo corbellerie: le CLS amplificate come si deve sono spettacolari! Ma hanno dinamica giocoforza un po' limitata, come anche le Quad di vario genere... ps: stiamo parlando di diffusori intorno ai 5k... non credo che le SoundLab ci stiano dentro ...
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 8 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio Mi pare che oramai qua dentro, o deve costare un botto al kg, o deve essere gigante e suonare forte. Tutto il resto suona rotto. Mi sa che stiamo perdendo il senso delle cose. Ogni diffusore ha i suoi pro e i suoi contro. Initile illudersi di avere il diffusore o l'impianto perfetto. Al massimo potrebbe essere tutto perfetto per noi, ma ho dei dubbi anche su quello.... 5 1
Turandot Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 8 ore fa, alexis ha scritto: Per ascoltare un elettrostatico vero ascoltatevi le Soundlab, le ML sono dei giocattoli in confronto Concordo, ma metterei anche le STAX
alexis Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @Max440Non dire tu corbellerie.. c’è un abisso tra una Soundlab e una ML, di qualunque modello stiamo parlando.
Max440 Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 10 minuti fa, alexis ha scritto: c’è un abisso Ah rieccoci con l'abisso ... ps: peccato che le SoundLab si rompano con facilità estrema e chi le possiede deve pregare tutti i santi del paradiso per ascoltare musica ... ps2: e che le Stax non vanno oltre 90db di pressione sonora, poi si aprono in due ...
alexis Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @Max440 c’è davvero. La differenza è sostanziale, solo Soundlab e stax , quest a parte il volume ottenibile, stanno nel paradiso elettrostaticodantesco, e ci metterei anche le Quad 57, con limitazioni ancora più evidenti, le ML lasciamole ai piani medio bassi… ma l’attico è delle splendide creature del mormone ( sordo.. ma poco importa) proprietario e progettista Soundlab. Ps. Le ascolto con una certa regolarità, per cui ti invito a fare altrettanto..😋
one4seven Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @gianventu a sto punto hai fatto 30, fai 31: regali i tuoi sub attuali a quello con la chiocciola sul Nick, e ti prendi l'electra sw1000. O ne prendi 2. 1
78 giri Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 1 ora fa, Ggr ha scritto: Ogni diffusore ha i suoi pro e i suoi contro. Inutile illudersi di avere il diffusore o l'impianto perfetto. Al massimo potrebbe essere tutto perfetto per noi, Lo scrivo ogni 3 x 2 ! È sempre myfi PS Ho anche una Apogee, una misera Slant 6 (x @alexis) ma come suona bene (sempre imho) col suo bel tweeter a nastro! 1
bluenote Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @alexis perdona loro perché non sanno quello che dicono....☺️🤣 Per due anni ho avuto senza il benché minimo problema le Soundlab Majestic 545 , l'attuale entry level della casa in pratica. Su determinati generi sono il viatico per il paradiso audiofilo. Se ci si vuole ascoltare musichetta elettronica o rock molto meglio guardare altrove. 2
jerry.gb Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 9 ore fa, alexis ha scritto: Per ascoltare un elettrostatico vero ascoltatevi le Soundlab Eccezionali ma non alla portata di tutti.
Maurjmusic Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 34 minuti fa, bluenote ha scritto: Se ci si vuole ascoltare musichetta elettronica o rock molto meglio guardare altrove. Mentre con le Martin Logan ibride puoi ascoltare tranquillamente anche i Deep Purple … direi che sono l’elettrostatiche ibride piu’ indicate.
Max440 Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 37 minuti fa, bluenote ha scritto: Per due anni ho avuto senza il benché minimo problema le Soundlab Majestic 545 Ovvio, per due anni ...: prova a tenerle 10 (!) Io con le Magneplanar non ho mai avuto problemi, ma mediamente tengo un modello almeno una decina di anni... Certi dinamici poi ti durano anche 40 anni senza necessità di intervenire. Sulla affidabilità e durata SoundLab stendiamo un velo pietoso, perchè conosco un paio di persone che, se prendono il progettista, lo riempiono di mazzate
Messaggi raccomandati