Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2025

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Jasmine.4.T "You are the morning" 2025

Pop Folk Rock

Inviato

Alla ricerca del tempo perduto.

Ho aggiornato qualche dimenticanza, ho finito, non vi preoccupate :classic_biggrin:

Inviato
Il 27/06/2025 at 11:02, one4seven ha scritto:

Ma che pezzo! Ma che pezzo! :classic_love:
E' uscito ieri il nuovo singolo di uno dei miei artisti preferiti in area R&B, Blood Orange, al secolo Devonté Hynes.
Ed è una collaborazione nientepopodimeno con The Durutti Column, Tariq Al-Sabir, Caroline Polachek e Daniel Caesar.

Meraviglioso.... (molto carino anche il video, in cui il pezzo non è "radio edit")

Ma che disco è???? STREPITOSOOOOOO!!!!!!

Una musica perfetta al primo ascolto, originalissima, che sembra appartenere ad un genere mai sentito!

Grazie infinite della segnalazione, non l'avrei mai e poi mai scoperto!!

• Melius 1
Inviato
Il 14/12/2025 at 10:19, biox ha scritto:

Keaton Henson "Parader" 2025

Dalle ballate Folk verso atmosfere rock, melodiche, malinconiche, emo, rinnovando il lirismo del cantautore inglese.

lui mi piace molto, non male questo album anche se preferisco le prime cose più scarne e intime.

Inviato

Segnalo questo album scoperto da poco, "Once upon a time ... in Shropshire" di Jerskin Fendrix... tra chamber pop, folk, rock, tra intimismo e delirio:

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, one4seven ha scritto:

Blood Orange (Devonté Hynes), Essex Honey

Si si l'avevo trovato, grazie!! La mia domanda era di meraviglia, come per dire "Ma quanto è bello!"

• Thanks 1
Inviato

@BasBass Allora sicuramente ti piacerà anche uno dei suoi migliori "vecchi pezzi" (siamo nel 2017, album "Cupid Deluxe"), anche qui in collaborazione con Caroline Polachek...

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

Allora sicuramente ti piacerà uno dei suoi migliori "vecchi pezzi" (siamo nel 2017), anche qui in collaborazione con Caroline Polachek...

Molto bello anche questo brano, devo assolutamente approfondire la conoscenza di questo artista, grazie ancora!

Peraltro grazie anche per aver segnalato Annahstasia con l'album "Tether" che è davvero notevole, mi stai facendo tornare la voglia scoprire nuova musica e sperimentare nuovi artisti, era da un po' (troppo) che sedimentavo nella mia "comfort zone audiofila".

Inviato

Io lo scoprii per caso con questo pezzo meraviglioso.... che avrò ascoltato e riascoltato centinaia di volte :classic_biggrin:

Inviato
10 ore fa, one4seven ha scritto:

Io lo scoprii per caso con questo pezzo meraviglioso.... che avrò ascoltato e riascoltato centinaia di volte :classic_biggrin:

OT

Partecipo anch'io : 

Blood Orange "Negro Swan" 2018

:classic_biggrin:

Blood Orange "Four Songs" 2022

Inviato
10 ore fa, BasBass ha scritto:

Peraltro grazie anche per aver segnalato Annahstasia con l'album "Tether" che è davvero notevole, mi stai facendo tornare la voglia scoprire nuova musica e sperimentare nuovi artisti, era da un po' (troppo) che sedimentavo nella mia "comfort zone audiofila"

Ma figurati.

Non immagini quanta bella musica è uscita negli ultimi anni ed esce continuamente.

Abbiamo anche i servizi di streaming che ci permettono di accedervi senza problemi.

È un Bengodi per ogni appassionato di musica. :classic_biggrin: