peterpan Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Certo che non ricordarsi di una prova pubblicata il mese scorso...
Gici HV Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Fotony microsim.it Fanno allestimenti professionali,usano anche altre schede.
Gici HV Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 17 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Un suo senso può averlo anche lui in particolare usando il suo PRE e il sistema di calibrazione ARC Mah,a me l'accoppiata,con delle grosse Martin Logan, è piaciuta di più di tante cose blasonate. Un mio amico sta trattando il solo pre, vorrebbe abbinarci un Michi
jakob1965 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Il 1/6/2021 at 19:02, Gici HV ha scritto: Milano hifidelity con le Martin Logan, impianto costoso ma in confronto ad altri esposti, quasi economico, Quell'impianto aveva incuriosito anche me
Umby1 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @_Diablo_ il musical fidelity sentito con: B&W,Elac,Martin Logan. vero gamma media suadente,ma il resto un suono per me troppo mieloso. con le Marti Logan il finale anthem str ci va a nozze. il musical fidelity troppo audiophile,il finale STR più neutro. 1
Umby1 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 Un sacco di suoni che sono abituato a sentire dal vivo con il musical fidelity non li trovavo, con il STR invece si
Max440 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 11 minuti fa, Umby1 ha scritto: il musical fidelity troppo audiophile,il finale STR più neutro. Come sempre è questione di gusti: chi cerca il suono "HiEnd" alla fine arriva ai grossi McIntosh o dintorni: macchine eccezionali ma NON neutre, ovvero con un loro suono particolare. Chi cerca la neutralità "HiFi" si rivolge spesso ad altri marchi, compresi molti ampli con moduli in classe D, molto potenti e complessivamente senza alcuna colorazione. Questione di cosa si va cercando.... Per questo le recensioni delle riviste contano praticamente zero, perchè non c'è "dialettica" ma solo il punta di vista di UN recensore, con i suoi gusti. Su un forum, come si evince chiaramente in questo 3d, si possono confrontare più pareri e quindi è più facile capire il carattere dell'oggetto sotto esame 👍
_Diablo_ Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, Umby1 ha scritto: con le Marti Logan il finale anthem str ci va a nozze. Può darsi perchè le Martin Logan sono casse uniche direi e di solito anche io le ho sentite andare molto bene quando vengono subissate di potenza più che di "qualità audiofile". A me in un'occasione di ascolto non erano dispiaciute neanche le Martin Logan Expression ESL 13A coi Musical Fidelity mono M-700 però. 3 ore fa, Gici HV ha scritto: Un mio amico sta trattando il solo pre, vorrebbe abbinarci un Michi Va bene se devi trattare la stanza con equalizzazione e ti piace un suono neutro. Il Rotel Michi è un buon lavoratore anche per compiti improvidi, non è raffinatissimo sul basso e non si concede molte armoniche sul medio neanche lui, ma lo valuto assai meglio dell'Anthem STR, secondo me. Devo ammettere che non sono un grande fan in generale delle equalizazzioni ambientali ARC (usare il pc ecc è roba che mi stufa e faccio solo sull'HT) però effettivamente in situazioni sfortunate possono essere utili e forse l''unica cosa che può salvare un impianto.
Umby1 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @_Diablo_ proprio con le Marti Logan 13A non c’è storia tra anthem STR e musical fidelity. e non è non è una questione di potenza,una martin Logan se pilotata male risponderà male,non perdona nulla.
Gici HV Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Devo ammettere che non sono un grande fan in generale delle equalizazzioni ambientali ARC (usare il pc ecc è roba che mi stufa e faccio solo sull'HT) A casa mia,con il Nad,Dirac fa la differenza,il mio amico pur avendo una sala dedicata all'ht da 60mq, dovendo sostituire le elettroniche, influenzato dall'ascolto a casa mia,ha deciso di passare alla correzione attiva (no PC), usa praticamente solo vinile e qualche CD.
iBan69 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Il 1/6/2021 at 19:02, Gici HV ha scritto: ho sentito la coppia pre e finale al Milano hifidelity con le Martin Logan, impianto costoso ma in confronto ad altri esposti, quasi economico, forse il miglior suono della fiera, almeno per me e i miei amici presenti. Concordo, con @Gici HV , ho avuto la stessa percezione, uno dei migliori suoni della fiera, insieme a quello di McIntosh, se pur diverso. La recensioni su Suono del finale Anthem, l’ho letta anch’io, per caso, avendolo comprato per leggere la recensione del mio giradischi Vertere DG1.
jakob1965 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 11 ore fa, maxnalesso ha scritto: ampli con moduli in classe D, molto potenti e complessivamente senza alcuna colorazione. Ma io non ne sono così convinto
iBan69 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @jakob1965 nemmeno io... sulla carta, l’amplificazione in classe D, sembra la quadratura del cerchio ... ma, poi, all’ascolto, sembra che le manchi qualcosa ...
Max440 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: l’ho letta anch’io, per caso, avendolo comprato Non ti sei ancora disintossicato? Ahi ahi ahi ... 😆
Umby1 Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 @iBan69 e cosa ne pensi,della recensione letta?
iBan69 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: Non ti sei ancora disintossicato? Ahi ahi ahi ... 😆 È la prima rivista hifi che ricompro dopo vent’anni… ero curioso, per capire se era cambiato qualcosa… 😉
iBan69 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Umby1 difficile da dire … in effetti quando lo ascoltai, mi impressionò per la dinamica e la gestione della Martin Logan, che so, quanto siano difficili da gestire … ma, non avrei elementi per una valutazione attendibile. Probabilmente, quella macchina è stata pensata più per un’utilizzo HT, ma a me, è piaciuta anche in utilizzo più hifi.
Messaggi raccomandati