Vai al contenuto
Melius Club

Scuola primaria, Valditara cambia tutto

Messaggi raccomandati

Inviato

anche riformare i cicli ed accorciarli, con meno alunni per classe.

come mai non procedono: soldi, resistenze interne ecc ecc

briandinazareth
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Longevità, abbondanza...

Se così fosse, bisognerà vedere come ci si arriverà, soprattutto

la possibilità esiste ed è molto concreta, se saremo capaci di farla diventare realtà dipende molto da noi. 

per come si stannomettendo le cose non sono molto ottimista, anche se non appena avremo tutti una AI come assistente le capacità di capire le cose e di scremare le vaccate dovrebbe essere molto più facile, e potremmo abituarci. 

però nessuno è pronto per quello che sta accadendo.

extermination
Inviato

@audio2 io penso che il principale problema legato all’istruzione scolastica, non sia legato alla scuola, ma agli studenti!

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

confrontarsi con un qi di 400. 

Axz, il mio 147 non basterà...

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

dipende molto da noi.

Ecco appunto...

appecundria
Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

dal signore che ordina di massacrare uomini, bambini e animali, però potevano rapire e fare proprie le donne in età giusta. 
agli incesti benedetti e padri,santi, che non hanno problemi a dare le figlie alla folla perché vengano stuprate.. (per salvare degli angeli? che hanno da temere loro?)

Non c'è niente di meglio dell'antico testamento per insegnare ai ragazzi la rabbia, la vendetta, l'odio, il fratricidio, l'incesto, la violenza contro le donne, la prostituzione e il patriarcato.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Axz, il mio 147 non basterà...

Potrei averlo anche più lungo del tuo :classic_biggrin:

Ma tutti saremo dei fessi totali a brevissimo.

Se l'alignment non andrà a buon fine, e intendo valori come sacralità della vita, rispetto per chiunque e un'idea illuminista e profondamente umanista della vita, siamo fottuti. 

La cosa interessante è che tutte le più grandi menti del mondo lo sanno e lo stanno dicendo, ma il resto del mondo si preoccupa di sbronzate, perlopiù passatiste e senza importanza.

Siamo Come scimpanzé che si preoccupano di scaccolarsi, come fosse la cosa più importante del mondo, mentre la foresta va a fuoco. 

Inviato

@Gaetanoalberto

E tempo pieno obbligatorio ad iniziare dalla scuola dell'infanzia (3 anni) dalle 8.30 alle 18.00. Tanti bambini meno stanno con i genitorimeglio è per il loro futuro.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Savgal ha scritto:

@Gaetanoalberto

E tempo pieno obbligatorio ad iniziare dalla scuola dell'infanzia (3 anni) dalle 8.30 alle 18.00. Tanti bambini meno stanno con i genitorimeglio è per il loro futuro.

In alcuni casi e nemmeno pochi, sarebbe inutile. Ci sarebbe da legare tube ed epididimi.

Inviato
46 minuti fa, Martin ha scritto:

Infatti l'ultima risposta che ho ricevuto da chat gpt è stata: Ape, Barca, Casa, Dado....

...azz sono spacciato !

Devo ricordarmi di cambiare tutte le password

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, Savgal ha scritto:

Gaetanoalberto

E tempo pieno obbligatorio ad iniziare dalla scuola dell'infanzia (3 anni) dalle 8.30 alle 18.00.

Medie a parte, io ho tutto a tempo pieno. Fine ore 16 circa

appecundria
Inviato

Il ministro Adolfo Urso: “In casi isolati e ben documentati, alcuni distributori hanno praticato prezzi della benzina superiori al prezzo medio”.

E Valditara pensa alla Bibbia???

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

casi isolati e ben documentati, alcuni distributori hanno praticato prezzi della benzina superiori al prezzo medio”.

Esiste un prezzo imposto? No. Quindi che vuole il ministro? 

appecundria
Inviato

@Velvet la gaffe è che essendo un prezzo medio, giocoforza deve esserci qualcuno sotto e qualcuno sopra. 

Inviato

@Gaetanoalberto

In Meridione il tempo pieno è molto limitato. Il punto è che le situazioni di povertà educativa possono essere recuperate quasi esclusivamente compensandole con il tempo pieno e già a partire dalla scuola dell'infanzia. Chi parte con un handicap dalla scuola primaria raramente riesce a recuperarlo, considerando che a casa non solo è privo di un sostegno nell'apprendimento, ma vive in ambienti in cui i genitori non nutrono alcuna fiducia nella scuola.

Quanto costi cercre di recuperare gli svantaggi di partenza l'ho sperimentato direttamente. Non ho vissuto in un ambiente deprivato economicamente, ma i miei genitori si erano fermati alla quinta elementare, parlavano quasi sempre in dialetto ed oggi sarebbero considerati degli analfabeti funzionali, e nella mia infanzia a casa non vi erano altri libri oltre quelli di scuola. Il possesso della lingua italiana mi è costata non poco impegno e fatica. Mia sorella ed io siamo entrambi laureati, ma i miei credevano nel'istruzione, fiducia che oggi molti hanno perso.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

tempo pieno è molto limitato

I miei figli hanno iniziato dal nido. Molto importante il ruolo della scuola dell'infanzia.

Effettivamente il tempo scuola e l'aiuto compiti per i ragazzi possono essere utili, alle volte indispensabili.

D'altra parte a volte la scuola diventa un luogo di parcheggio per genitori che lavorano od hanno altro da fare.

La cosa fondamenta, l'hai scritto, è il riconoscimento del valore dell'istruzione  da parte della famiglia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @