Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

...Speriamo sia un mondiale non avvelenato dai soliti telecronisti di parte.....

Noo!non ci posso credere!ma perché?c'è qualcuno di parte?

Saluti 

Andrea

• Haha 1
zigirmato
Inviato

Speriamo che le altre moto tipo Honda Yamaha ecc ecc siano  più competitive dell' hanno scorso.

Inviato
9 ore fa, zigirmato ha scritto:

Speriamo che le altre moto tipo Honda Yamaha ecc ecc siano  più competitive dell' hanno scorso.

Ecco, da ducatista sarei più felice che ci fosse più competitiva delle giapponesi

zigirmato
Inviato

In moto GP , mi piacerebbe rivedere soprattutto le Kawasaki.

Sarebbe bello rivedere anche le Suzuki e BMW.

Non so perché queste belle moto  non partecipano.

Inviato

@zigirmato la BMW partecipa con una pseudo-motogp in SBK (nel senso che è moooolto poco derivata dalla serie). deciderà quest' anno se fare il grande salto in MotoGP

Inviato
10 ore fa, zigirmato ha scritto:

rivedere anche le Suzuki e BMW.

Non so perché queste belle moto  non partecipano

Probabilmente hanno deciso che il rapporto costi/ritorno di immagine non è conveniente. Purtroppo le sofisticatissime moto GP attuali sono mostri costosissimi, aggiungi l'ingaggio di piloti top e per qualche Casa l'investimento può non essere sostenibile.

zigirmato
Inviato

@MATTE Spero di vederle quest' anno in moto GP Le BMW 👍

@fastdoc Vero , se poi i conti non tornano, fanno bene a non partecipare.

Però mi dispiace che non ci siano  Suzuki e Kawasaki.

Non saprei quando possa incidere sulle vendite il fatto che alcune moto sportive, non siano più omologabili per uso stradale , ovvero Non targabli , a causa delle normative antinquinamento.

A quanto pare la Suzuki non produce più le 1000 cc Supersport  ormai da qualche anno , mentre invece le Yamaha 1000 cc Supersport,   si possono acquistare solo per uso pista , praticamente non si possono taggare.

Almeno così era fino a qualche mese fa , ora non so se c'è qualche novità .

Se poi mettiamo in conto anche le strade piene di autovelox o rivelatori di velocità, ciao moto sportive stradali.

I cavalli si sono in via di estinzione, ora vanno di moda i cammelli 🐫.

😎😎

Non so Se va avanti così ,  si vedranno le moto sportive solo in pista o alla TV . Purtroppo 

Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

si vedranno le moto sportive solo in pista o alla TV . Purtroppo 

C'è un bel mercato dell'usato, con quotazioni delle maxi supersportive (a partire dalla capostipite Kawa GPZ900R) in costante ascesa... accidenti al mio conto in banca striminzito 😞, sennò mi ci riempirei il garage.

• Melius 1
zigirmato
Inviato

@v15 Vero ,  ci son tantissime  belle moto sportive usate .

Mi son sempre piaciute le Kawasaki sportive.  Vedere Un campionato mondiale come la moto GP , senza le Kawasaki  , e come vedere un mondiale di calcio con squadre dell'oratorio 😎

mattia.ds
Inviato
18 ore fa, zigirmato ha scritto:

Se poi mettiamo in conto anche le strade piene di autovelox o rivelatori di velocità, ciao moto sportive stradali.

Sempre troppo pochi viste le stragi estive di motociclisti...

Inviato
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Sempre troppo pochi viste le stragi estive di motociclisti...

Purtroppo il problema spesso è nella testa dei fenomeni che devono mettere il video su YT per far vedere quando sono bravi.

Inviato

A Sepang in questi giorni è iniziato lo shakedown, pre-test che vedono coinvolti rookie, collaudatori,e i piloti ufficiali delle case con le concessioni.

Dai risultati sembra che Yamaha abbia fatto qualche passo avanti.

Vedremo meglio dal prossimo weekend con i primi test ufficiali.

mattia.ds
Inviato

Domani si inizia...

Armando Sanna
Inviato
Il 02/02/2025 at 14:30, st1300 ha scritto:

Dai risultati sembra che Yamaha abbia fatto qualche passo avanti.

La Yamaha ha un bel dilemma, la super collaudata M1 o la nuova sfida del V4 …

Credo che in campo giungerà anche per quest’anno la M1 sarà anche superata ma è l’unica con un lungo sviluppo alle spalle, magari giunta al capolinea.

• Moderatori
Inviato

Test cominciati e già molte cadute 

Martin in ospedale per accertamenti  e Raul Fernandez fratturato 😱 fortuna che sono solo test 

Inviato

Queste moto sono dei veri e propri missili, forse sarebbe il caso di pensare a limitarle un po'...

Inviato

Cade anche Di Giannantonio e si frattura la clavicola; necessario intervento chirurgico pure per lui.

Mi sa che sono partiti un po' troppo "avvelenati"