Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

Il tono pacato è  gradito. 

Grazie

Sarebbe gradito pure stoppare o cmq ammonire chi riferisce cose palesemente false.

Perché sono chiari tentativi di flame!

Il post di Giorgio é grottesco per quanto sia vergognosamente falso.

Non c'é na singola riga che non contenga almeno na frottola.

Madmax ha pure il coraggio di dire che io sarei aggressivo e ovviamente 'tifoso'.

Mentre le fesserie scritte da altri, con toni decisamente provocatori, sarebbero dette da anime belle e candide.

Questa é la politica del forum.

Mi pare chiaro.

Inviato
2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

Uno che ha litigato con tutti (Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo, Marquez),

Buoni Biaggi (che ha cercato di sbatterlo fuori pista) e Marquez. L'unico sul quale posso concordare è Sete Gibernau, io non mi sarei comportato come Rossi, per gli altri che hai citato nemmeno un filo.

che ha messo in giro voco di una relazione tra Adriana Stoner e Suppo

Non la ha messa in giro lui, veniva raccontata già da tempo in altri ambienti frequentati da Suppo e che casualmente frequentavo anche io. Se fosse vero o meno ovviamente non lo so, suppongo fosse un pettegolezzo senza fondamento.

Ducati (che aveva vinto delle gare l'anno precedente) ed invece ne è uscito con la coda in mezzo alle gambe

Quella moto non girava, te lo sei dimenticato?

Uno che manipolava la Gazzetta che doveva scrivere ciò che desiderava perchè viceversa non avrebbe concesso le interviste? 

Le interviste non sono conferenze stampa. Tutte le interviste sono pilotate e tutte le domande vengono concordate preventivamente. Non capisco di cosa tu ti stupisca.

1 ora fa, madmax ha scritto:

Qui si parla della stagione 2025 

Torniamo in topic cortesemente 

Hai ragione, ma non si venga a dire che Marquez è un santo dal punto di vista sportivo, ma giusto molto determinato. Ottimo pilota, ma un vera carogna, se non la peggiore tra le peggiori. Pronto a ricredermi se verrà provato il contrario.

---

Parola ai motori e alle gare, che vinca il migliore.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Buoni Biaggi (che ha cercato di sbatterlo fuori pista) e Marquez. L'unico sul quale posso concordare è Sete Gibernau, io non mi sarei comportato come Rossi, per gli altri che hai citato nemmeno un filo.

Caso Biaggi - VR46 lo ha provocato a parole ad inizio carriera, quando Rossi era in 125 e Biaggi in 250 (non sono io il Biaggi della 125 ma é lui il Rossi della 250 é stata la cosa piú grave detta da VR all'epoca). Era un ragazzetto spavaldo, ma genuino. Non vedo nessun attacco particolare.

Poi lo scontro si é portato in pista e fra i due chi ha acceso la miccia é stato certamente Biaggi. Con manovre non sempre legittime.

Ha poi continuato a parole (Rossi non ha le palle per mollar honda).

Direi che é stata una lotta ad armi pari, una rivalità sana. In cui il piú forte dei due é emerso.

Caso Gibernau - sono sempre stati avversari corretti, quasi amici, finché lo spagnolo, o forse piú la sua squadra (con l'appoggio politico della HRC) hanno fatto la porcata dello scoppettone.

La risposta di VR é che se lé legata giustamente al dito, é ha effettuato una sportellata a Jerez, che nessuno ha ovviamente apprezzato. Ma che non mi pare nemmeno na cosa dell'altro mondo come qualcuno ha voluto vendere.

Io l'avrei penalizzato p.e.

Ma Gibernau non si é certo mosso in modo signorile. Non ha mai chiarito la questione che li ha visti allontanarsi.

Caso Stoner - l'australiano si é risentito di cose non promosse dall'italiano (lo ha incolpato di aver ricevuto da una signora tifosa di VR uno sputo in faccia in un aeroporto, come se tutti i mali del mondo dipendessero dall'italiano).

Si é aggiunta la batosta presa a Laguna Seca. Mai realmente digerita dal canguro.

A cui ha risposto con continue punzecchiature non appena VR ha trovato difficoltà con la Ducati.

VR ha certamente sbagliato nel riferire  che secondo lui Stoner non si impegnasse troppo nel suo ultimo anno in Ducati, ma, a differenza dell'australiano, gli ha sempre riconosciuto il valore di funambolo.

Questa é se vogliamo la cosa piú grave fatta da VR nei confronti di Stoner.. di che parliamo?

La rivalità lha sentita piú l'australiano a mio avviso. Che non era forte mentalmente come l'italiano.

Caso Lorenzo - il muro é nato sia per la grande considerazione che VR aveva di Lorenzo sul fronte velocistico e soprattutto per il fatto che disponevano di coperture diverse (B x Rossi e M per Lorenzo).

Il resto é storia.. con Lorenzo che ha cercato in tutti i modi di polarizzare qualsiasi questione per splendere di luce riflessa.

Caso Marquez - vabbé.. che cé da aggiungere.. dopo tutto quello che l'iberico ha fatto.

Auviglia a dire che tutto é iniziato per colpa delle dichiarazioni di VR in conferenza stampa.

Manco un fesso può crederci.

mattia.ds
Inviato

Torniamo a parlare del 2025 o no? 

Screenshot_2025-03-03-12-32-17-61_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Torniamo a parlare del 2025 o no? 

Screenshot_2025-03-03-12-32-17-61_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

Si. Ma non c'é bisogno di postare ogni 3 post la faccia felice di MM.. lo sappiamo tutti che ha vinto, senza che ce lo sbatti in faccia ad ogni post, con lo scopo neanche tanto celato di provocare.

Come se qualcuno a cui lo spagnolo non piace, dovesse rosikare.

Manco un bimbo dell'asilo..

Per quanto mi riguarda MM può vincere tutti i mondiali che verranno da qui al 2050. 

Non lo riterrò mai un campione in senso stretto, anche se lo ritengo il piú talentuoso in pista.

Contento?

• Haha 1
mattia.ds
Inviato
23 minuti fa, tigre ha scritto:

Non lo riterrò mai un campione in senso stretto,

Alla fine quello che ritieni tu od io non conta nulla. Contano i fatti, ed al momento MM ha dimostrato una superiorità imbarazzante. Spero le cose cambino in futuro perché altrimenti sai che noia...

fastdoc
Inviato

Ragazzi, ecchepalle ! il Il 3D è sulla MotoGP 2025. Basta con fatti accaduti 10 anni fa, Rossi, Stoner, Gibernau etc. che ci azzeccano ? Se vogliamo parlare del pilota più antipatico basta aprire un 3D dedicato ... e probabilmente anch'io voterò Marquez :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Alla fine quello che ritieni tu od io non conta nulla

Finalmente siamo d'accordo su qualcosa.

Credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole, e che in democrazia ci sia la libertà di esprimerla.

Ritengo p.e. Senna il piú grande pilota F1 dell'epoca moderna, seppur non vanti nessun record.

Mi pare che il mio pensiero sia condiviso dai piú.

Come ritengo che il mio pensiero su MM sia condiviso quasi all'unanimità, da chi ama il motociclismo sportivo.

Se fossero solo i numeri a definire uno sportivo, Messi sarebbe da considerare tre spanne sopra a Maradona 

E fortunatamente le cose stanno diversamente.

Detto ciò mi risulta che MM sia ad oggi ben dietro a VR come vittorie e percentuali varie.

Senza considerare la qualità degli avversari affrontati dall'italiano e quelli affrontati dallo spagnolo in carriera.

Inviato
17 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Ragazzi, ecchepalle ! il Il 3D è sulla MotoGP 2025. Basta con fatti accaduti 10 anni fa, Rossi, Stoner, Gibernau etc. che ci azzeccano ? Se vogliamo parlare del pilota più antipatico basta aprire un 3D dedicato ... e probabilmente anch'io voterò Marquez :classic_biggrin:

Se vai in Lounge non cé un treddí IT che sia uno.. e non vedo tutte ste verginelle intervenire per riportarli in carreggiata.

Tutta sta pantomima mi pare strumentale.

Considerando poi da dove e come sono nati questi OT.

Si bacchetti chi provoca, piú che bacchettare chi replica in modo sensato alle provocazioni, per riportare un minimo di realtà.

Torniamo IT?

MM é un funambolo assurdo. Assolutamente degno sul fronte del talento a piloti come VR, Stoner.. e pochi altri..

Si scontra imho con piloti non dotati dello stesso talento.

Probabilmente Dall'Igna gli ha pure dato una mano, visto la rotta politica scelta da Ducati x reintrodurlo nel giro che conta.

Progettando una moto che andasse incontro alle sue necessità, piú che a quelle di Bagnaia.

Ok cosi?

mattia.ds
Inviato

A me sembra che un bel po' di tifosi abbia già perso il lume della ragione...leggo oggi sui social di fantomatici inciuci, sotterfugi, progetti oscuri ai danni di Bagnaia, biscottone bis addirittura, conditi con insulti di vario genere ai danni di Tardozzi e Dall'Igna. La verità è una sola, al momento MM ne ha di più, molta di più. Poi per la bellezza del mondiale spero che ci sarà più equilibrio, altrimenti diventerà una cavalcata solitaria. 

Il miglior pilota ha sempre cercato il miglior mezzo, la miglior squadra il pilota migliore, è sempre stato così, non vedo perché questa volta dovrebbe essere diverso. 

• Melius 2
fastdoc
Inviato
3 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

leggo oggi sui social di fantomatici inciuci, sotterfugi, progetti oscuri ai danni di Bagnaia

Purtroppo viviamo in un mondo pieno di complottisti, non mi sorprende che anche il motorismo ne sia pieno, ormai non esistono isole felici.

• Melius 2
fastdoc
Inviato
14 minuti fa, st1300 ha scritto:

Barry Sheene avesse qualche chiodo in meno..

Io ho 4 viti e 2 placche in titanio, ma zio Barry mi batte sicuramente. Peccato per la prematura scomparsa, mi era simpaticissimo. 

• Moderatori
Inviato

@fastdoc Barry Sheene era il mio idolo quando ero un ragazzino …. Che bei ricordi 

• Melius 2
mentasti tiziano
Inviato

Pasolini corse le prime gare con le ultimissime modifiche alla moto poche ore prima di correre, usando anche filo di ferro!!    Agostini..... 

Armando Sanna
Inviato

@madmax

manche a me piaceva il suo modo “guascone” di vivere le gare e guida della moto, peccata che sia andato via presto …

Il moto mondiale l’ho visto in maniera un po’ distratta, purtroppo MM aveva troppa superiorità rispetto agli altri , l’unica cosa che avrebbe potuto fermarlo era una caduta in qualificazione e una partenza in terza/quarta fila …

Mo sto godendo i progressi della Yamaha che dalle 11/12 posizioni riesca ad affacciarsi in 6/7 per buona parte della gara il modello V4 sarà pronto forse per il prossimo anno per il momento godiamoci ancora il 4 in linea …

Peccato per Martin che non potrà partecipare per qualche gara, in questa maniera comprometterà la sua classifica nel mondiale, essendo fatta da tanta regolarità .