Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Peccato per Martin che non potrà partecipare per qualche gara, in questa maniera comprometterà la sua classifica nel mondiale, essendo fatta da tanta regolarità

Un peccato davvero 

loureediano
Inviato

Ma che grande campione quello che ha vinto

Chi é

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

@loureediano

mi hanno detto che è solo 2 spanne sotto a un certo "Mike the Bike" e "Ago" entrambi hanno vinto oltre qualche mondiale della classe regina della competizione anche il "Tourist Trophy", che per me è l'unica gara per i veri piloti quelli che hanno un "pelo" simile alla acconciatura rasta :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

mattia.ds
Inviato

@fastdoc Concordo, siamo più vicini alla follia che all'incoscienza. Ho sentito una volta un'intervista ad un partecipante che spiegava il fascino del TT...so che questa mattina mi sono svegliato ma non so se stasera andrò a dormire. Se non è follia questa.

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@fastdoc @mattia.ds

La mia era una bella provocazione non molto lontano dalla realtà imperante nei motociclisti “in erba” dove per molto meno della gloria “eterna” spesso si compivano delle gran gare nelle strade statali, di montagna e lungo la riviera.

Dopo che sono passati tanti anni e la maturità è arrivata, per opera di qualche Angelo custode che ti ha salvato più di una volta, si può pensare che questi tipi di gara siano una buona anticamera per l’inferno.

A me piace del TT la sua miticizzazione e il vedere qualche filmato di come alcune moto “decollino “ nei rettilinei appena beccano un dosso a oltre 200 km/h e solo una gran capacità associata alla fortuna fa sì che l’elenco dei caduti non sia molto più che doppio o triplo di quello da voi riportato .

Ricordatevi sempre che anche noi/ voi siamo/siete stati giovani e incoscienti e certe cose fatte sono andate bene, per nostra fortuna possiamo ancora raccontarle .

La passione per la moto alcune volte ti porta a fare cose folli e io non mi dimentico MAI da dove sono arrivato 😉

Lamps 🏍️

• Melius 1
fastdoc
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Se non è follia questa

Beh, diciamo passione all'ennesima potenza :classic_biggrin:

Di sport rischiosi ce ne sono tanti, forse tendiamo a considerare "matti" coloro che non fanno l'attività estrema che piace a noi :classic_wink:

fastdoc
Inviato
4 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Ricordatevi sempre che anche noi/ voi siamo/siete stati giovani e incoscienti

:classic_biggrin::classic_wink:

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Ricordatevi sempre che anche noi/ voi siamo/siete stati giovani e incoscienti e certe cose fatte sono andate bene, per nostra fortuna possiamo ancora raccontarle

Già... a volte mi chiedo come io faccia ad essere ancora vivo (in moto sono sempre andato con molta prudenza, in auto però ho dato "il meglio"...)

• Moderatori
Inviato

Michelin a casa 😱 dal 2027 Pirelli unico fornitore 

Secondo me andrà meglio .....vedremo 

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@madmax

Una premessa, per le moto non ho mai apprezzato come gomme le Michelin avute su un 2/3 moto e non ho mai trovato un feeling soddisfacente o al limite molto deludente.

Ho sempre usato Metzeler/ Pirelli per le moto sportive e per le enduro Dunlop .

Quindi questa notizia mi fa felice, pur sapendo che dietro queste sponsorizzazioni gira solo marketing e tanti soldi …

Membro_0026
Inviato
Il 03/03/2025 at 13:19, tigre ha scritto:

Come ritengo che il mio pensiero su MM sia condiviso quasi all'unanimità, da chi ama il motociclismo sportivo.

Ritieni molto male...

Membro_0026
Inviato
Il 03/03/2025 at 11:55, qzndq3 ha scritto:

Quella moto non girava, te lo sei dimenticato?

Quindi era una moto da podio fino a quando la guidava Stoner, poi la prende VR e già nel test di Valencia prende 1,5 secondi ma sopratutto vi ricordate la faccia di VR ?

Quindi poche storie, VR il dottore, non si è adattato alla Ducati che non poteva essere diventata nel giro di qualche mese da podio a bidone. Magari moto non vincente ma VR e stato un mezzo disastro con un solo podio in due stagioni. 

Non c'è nulla di male nel non entrare in sintonia con un veicolo (Io stesso ho sempre guidato Ducati 900ss, 996, 998s e su una 4 in linea non mi sento a mio gio) però i media, Cereghini in testa hanno sparato su Ducati per 2 stagioni.

Senza polemica però io la penso così  

Inviato
2 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

era una moto da podio fino a quando la guidava Stoner, poi la prende VR e già nel test di Valencia prende 1,5 secondi

Cambiò il fornitore di gomme e con quello l'equilibrio della moto, che diventò in effetti un mezzo cancello.

Membro_0026
Inviato

@v15 no, 2010 2011 2012 sempre Bridgestone, il regolamento se non erro non cambiava quindi ci si aspettava perlomeno un po di podi invece solo uno.

Ma ripeto, può succedere, quello che non sopporto che a VR si giustificava tutto e la stampa gli andava dietro.  

Inviato
1 minuto fa, Giorgio.I... ha scritto:

2010 2011 2012 sempre Bridgestone

Sei sicuro? Io ricordo diversamente.

Inviato
4 ore fa, Giorgio.I... ha scritto:

Magari moto non vincente

"Magari"? Era un cancello in curva. Anche l'ex campione del mondo Hayden, buonanima, faticava non poco.

E per dirla tutta riusciva a farla andare solo Stoner (quando non cadeva rovinosamente come nelle ultime due stagioni in Ducati) che apriva tutto in curva affidandosi all'elettronica, sarà poco significativo, ma neanche Melandri riusciva a farla girare al limite o non si fidava a guidarla in curva come Stoner come da lui stesso dichiarato

Non c'è nulla di male nel non entrare in sintonia con un veicolo

Concordo.

1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

a VR si giustificava tutto

E a MM? Anche di più come si è visto.

Senza polemica però io la penso così  

E' un tuo lecito diritto, ci mancherebbe!

Inviato
15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E a MM? Anche di più come si è visto.

Vabbè, quello è "giustificato" in tutto e per tutto dalla Dorna (che non a caso è spagnola), come Hamilton in F1 quando era alla Mercedes dei tempi d'oro, a loro è permessa "qualunque cosa".

• Melius 1