Mauro1963 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Buonasera a tutti, cosa mettete nei tubolari degli stand dei diffusori per appesantirli? Domanda forse banale ma non mi voglio svenare.... Buona serata.
Chill Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Io mi trovo bene con la sabbia quarzifera per acquari.... si trova facilmente nei negozi specializzati per animali.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 pallettoni e sabbia fine deumidificata....oppure del filler, ma costa.
danielet80 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Io per evitare sorprese con la sabbia che potrebbe danneggiare nel tempo gli stand, mi orienterei sul materiale smorzante proposto da Norstone: sono delle sfere di piombo, non proprio economiche ma con due sacchetti dovresti riuscire a riempire gli stand per 2/3.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 2 minuti fa, danielet80 ha scritto: con la sabbia che potrebbe danneggiare nel tempo gli stand sono in uso da 22 anni, finora nessun problema e nessun punto di ruggine; dici che debba iniziare a preoccuparmi o come credo vado marcio prima io? 1
danielet80 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @BEST-GROOVE ovviamente dipende dalla sabbia utilizzata, ho visto usare perfino quella umida senza sacchetto, fa un po' te! 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 Adesso, danielet80 ha scritto: ho visto usare perfino quella umida senza sacchetto, fa un po' te! 😉 sciagurati....farla essiccare prima no?
peng Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 quando avevo gli stand usavo Atabites di Atacama. non costa una follia e fa il suo lavoro.
bungalow bill Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Io ho messo la sabbia quarzata comprata al supermercato .
peppinop Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Io pensavo di utilizzare la lettiera per gatti, quella un po' grossa, chissà se va bene
pass Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Io ho sempre usato arenino seccato nel forno di casa☺️
corrado Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 3 ore fa, peppinop ha scritto: Io pensavo di utilizzare la lettiera per gatti, quella un po' grossa, chissà se va bene Soluzione che ho adottato io diversi anni fa. Se ho speso 5€ è tanto. Altissimo rapporto costo benefici.
Panofsky Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Credo che si debba differenziare se si hanno stand con profili grossi (tipo Foundation, sezione dei montanti anche 40x40mm) o sottili (tipo Solisteel SS, montanti ø25mm) Nel primo caso per aggiungere peso basta un materiale "leggero", quindi la sabbia basta, diversamente nel secondo occorre andare su materiali più pensanti Io ho scelto i pallini di piombo da caccia Per stand Solidsteel SS6 (quindi con montanti sottili) con 12 kg sono pieni quasi interamente
Mauro1963 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @Panofsky ciao, i pallini da caccia nei negozi di caccia e pesca? Mi puoi dire orientativamente quanto costano al kg? Grazie e buona serata
Panofsky Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @Mauro1963 ho cercato un'armeria che vedesse online quella dalla quale mi sono servito io si chiama Giudici, quanto ho speso non lo ricordo, ma sul sito si trovano pallini sui 4€/kg, s.s. escluse credo che qualsiasi altro fornitore possa andare bene, scegli quello più conveniente (per sapere quanto volume occupa 1kg di pallini però non ricordo proprio come ho fatto... avrò calcolato il volume dei vuoti in una configurazione di sfere perfettamente impaccate)
Messaggi raccomandati