Jump to content

Riempitivo per stand diffusori

Mauro1963
 Share

Recommended Posts

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 2/6/2021 at 16:56, peppinop ha scritto:

pensavo di utilizzare la lettiera per gatti, quella un po' grossa, chissà se va bene

È igroscopica faresti un danno che te ne accorgetesti nel tempo....pessima idea.

• Moderators
BEST-GROOVE

@Panofsky @giaietto infatti indicando pallettoni intendevo proprio pallini da caccia...ne presi diversi kg per 2 stand e sabbia fine essiccata, il tutto depositato a strati per 3/4 di stand.

• Moderators
BEST-GROOVE
3 minuti fa, peppinop ha scritto:

però se non c'è atmosfera ma è pressata al chiuso forse il fenomeno è mitigato, o no ?!

Non vorrei provarci comunque....con quello che costa la sabbia fina al sacco ( mediamente sui 4/5 euro) vale la pena rischiare?

come citano i capitolati speciali di appalto per le opere pubbliche: "sabbia lavata di cava o di fiume, scevra da sostanze organiche"

Ho recentemente riempito i miei stands con della polvere di vetro acquistata da Leroy Merlin

mi sono trovato bene, 30€ per un sacco da 25Kg

Ultima Legione @

.

Negli anni con diversi tipi di stand e di diffusori sono arrivato ad una sorta di ....."miscela" universale che mi assicura ottimi risultati in termini gestibilitá, efficacia, inerzia e perfetto smorzamento sonico.

.

3/4 in peso di Gel di Silice (ovvero le comunissime lettiere per gatti 🐈🐈 domestici😮😮😁😁) assolutamente asciutta, igroscopica, inodore, a zero polverositá, economicissima quanto facile e sicura da usare e maneggiare;

.

sabbia-silicea-antiodore-cristalli-1-8mm-5-kg-biodegradabile-lettiera-gatti.jpg.a7f2dc000cdafec47c2d938559e0a74b.jpg

.

1/4 in peso o poco piú, dei pallini in piombo da caccia nr. 10, come giá suggerito da @giaiettoe acquistabili liberamente anche su Amazon.

.

81uSl40DyGL._AC_SL1500_.thumb.jpg.bb48b4957b7ff50ca089be51f0e774ec.jpg

.

Poca spesa ma ..... veramente tanta resa!!😄😄

.

@Sfabr64 ciao, come si chiama esattamente? Ho vicino casa Leroy e vorrei andare a prenderla. Ho cercato sul sito Leroy ma non ho trovato nulla.

Grazie

• 6 months later...

Qualcuno ha idea di come venivano riempiti i famosi Foundation Designer?

Sembra che Cliff Stone usasse una formula composta da diversi materiali.

I pallini di piombo non sono pericolosi da maneggiare? (il piombo è cancerogeno)

• Moderators
Il 28/12/2021 at 15:09, davenrk ha scritto:

non fanno polvere i pallini?

solo se sfregati uno a uno con la carta di vetro :classic_biggrin:

comunque scherzi a parte in più di 20 anni che li ho messi negli stand nemmeno un pulviscolo.

@davenrk

E' possibile, ma penso possa bastare inserirli in una busta di materiale plastico sottile, deformabile e allungata, in modo che

- aderiscano alle pareti delle colonne dello stand ... smorzandolo)

- non fuoriesca nulla all'esterno (se lo stand è metallico e saldato in basso non ce ne dovrebbe nemmeno essere bisogno)