davenrk Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 11 ore fa, Tigra ha scritto: un accurato mix di 1/3 ciascuno di pallini 11 - 9 - 7 in proporzione 2/3 sabbia 1/3 piombo in peso non ho capito, fai il mix sabbia pallini e poi metti il mix nei montanti? o prima metti i pallini e poi la sabbia a chiudere gli spazi tra i pallini? è un unico mix con misure di pallini diverse o diversi strati a salire?
Suonatore Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Tigra Idem: pallini di piombo di vari calibri (procurati da vari amici cacciatori o tiratori al piattello....)sul fondo dei tubolari e sabbia da scarti della lavorazione del marmo, sopra. Ho lasciato l'ultimo tratto vuoto, in questo modo ho abbassato il baricentro e aumentato la stabilità del sistema. P.S. Te sè anca ti ludesan?😁
Tigra Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @davenrk ho miscelato sabbia e pallini di piombo prima di versarli nei montanti, la distribuzione stocastica dei pallini nella sabbia è, tautologicamente, casuale. Sfiderei chiunque a distinguere una distribuzione casuale da una a strati 😂, papale papale il risultato sarà il medesimo.
Tigra Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Suonatore Ludesan del nord (Melegnano) 😉 sun püsé vesin al Lamber, ma quella sabbia direi di evitarla 😬
davenrk Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Tigra se si mettono prima da soli i pallini, la proporzione è a favore dei pallini, mentre tu hai fatto 2/3 sabbia 1/3 pallini. Mettendo inizialmente solo i pallini in basso si sposta il baricentro verso il basso
davenrk Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Qualcuno ha mai provato a fare un mix di sabbia e lattice? È una miscela usata nel mondo equestre per non fare affondare le zampe dei cavalli nella sabbia e prevenire infortuni Sembra che l ultimo strato in alto dei Foundation era fatto così o con il solo lattice
fafadim Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Io ho usato Atacama atabites per riempire gli stand fino a 2/3. Ma adesso che leggo, proverò a riempire di lattice la parte rimanente. Come procurarmelo?
davenrk Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @fafadim non lo so, non so se è meglio mischiarlo con sabbia oppure solo lattice e quale tipo di lattice liquido, ipotizzo però quello che si usa per le ruote delle bici x le forature il problema è che una volta messo , liquido, si solidifica, non lo rimuovi più o è più complicato da togliere
davenrk Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 sapete consigliarmi dove acquistare i pallini di piombo?
davenrk Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Il 29/12/2021 at 08:25, martin logan ha scritto: NO = i pallini per caricare le cartucce non rilasciano polvere in quanto, dopo la fusione, subiscono un trattamento di nichelatura (più raramente di ramatura). Sono in una lega di piombo e antimonio, fra un po' saranno sostituiti da quelli in acciaio o altro materiale alternativo al piombo (leghe di tungsteno). ho chiesto alla Locatelli di Brescia, mi hanno detto che in realtà anche i pallini normali non nichelati non rilasciano polvere. e che il nichel a vedere è pericoloso anche quello. se non si ingeriscono non sono pericolosi né quelli normali temperati, né quelli nichelati.
davenrk Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 sono indeciso sulla grandezza dei pallini, in pratica vorrei riempire i tubolari di misura 50 mm x 50 mm per 1/3 con i pallini di piombo, e poi riempirli con sabbia asciutta fine di fiume, e vorrei che la sabbia andasse a colmare gli spazi tra i pallini. magari qualcuno ha fatto la stessa cosa, che misura dei pallini dovrei prendere per fare in modo che la sabbia riesca a riempire lo spazio tra i pallini, anche agitando poi i tubolari?
Panofsky Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 4 ore fa, davenrk ha scritto: sapete consigliarmi dove acquistare i pallini di piombo? Io a suo tempo (2/3 anni fa) avevo trovato che il più conveniente e fornito di ogni diametro era Giudice Munizioni
davenrk Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 @Panofsky provo a sentirli grazie. quale misura avevi preso?
Panofsky Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Assolutamente non ricordo... e non trovo neanche più le mail Piuttosto fini comunque, anche perché li dovevo infilare in un foro da 8mm Mi correggo è Giudici non Giudice
davenrk Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 comunque costano un botto, per fare due stand mi ci vogliono quasi 19 kg di pallini, e costano 5/6 euro a kg (riempiti solo al 30% con pallini)
Philoaudio Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Non ricordo quanto spesi ma riempii i miei stand Mission con pallini di piombo calibro 11 facendo anche varie prove di altezza di riempimento in quanto così si cambia l'accordo di risonanza tra stand e diffusore lasciando così lo stesso libero di risuonare nella parte alta in accordo al diffusore (3/4 di riempimento rispetto all'altezza totale dello stand nel mio caso) oppure riempirlo completamente per renderlo più inerte e sordo usando magari anche disaccopianti vari tra la base del diffusore e il piano dello stand non trasferirendo quindi le vibrazioni tra di essi. Saluti Filippo
davenrk Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 mi sto informando presso i tiri al piattello dove rigenerano i pallini, ne ho trovato uno che ha il calibro 7,5 (2,4 mm)
Messaggi raccomandati