shastasheen Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Il migliore possibile in quanto a raffinatezza e musicalità. Potenza dai 30 watt in su, i diffusori saranno presumibilmente delle Proac, ormai non riesco ad ascoltare altro con appagamento e serenità... Grazie Mario
Mamo Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Come è possibile consigliarti senza sapere che carico deve pilotare?
Tronio Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @shastasheen dato che non hai ancora definito quali saranno i diffusori ti suggerirei prima di scegliere quelli e poi vedere di conseguenza quale potrebbe essere un amplificatore adatto a pilotarli che rientri nel tuo budget.
mla Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 18 minuti fa, shastasheen ha scritto: diffusori saranno presumibilmente delle Proac, ormai non riesco ad ascoltare altro con appagamento e serenità... Le 5/5 non ti soddisfano più?
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio Avevo anticipato che molto probabilmente saranno Proac, sicuramente della serie Response... Quindi 8 ohm, attorno ai 90 db, quasi sicuramente da pavimento... Ambiente 5 x 5 circa... Se avessi budget doppio l'Eletto sarebbe di sicuro un Sugden A21SE... Spero di aver dato qulche elemento in più. Grazie Mario
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @mla Le Graham sono al momento in vendita, ho cambiato casa e purtroppo questi diffusori meravigliosi sono eccessivi sotto molti punti di vista nel nuovo ambiente che non è più, ahimè, il mio regno esclusivo... Ma quello per cui sto chiedendo è un impiantino per una seconda casa... Mario
jakob1965 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @shastasheen ho il Sugden qui da me ma ho anche il fratello Cino Francese che suona molto bene ed è un pura classe A anche lui - lo ho ormai da qualche anno e quindi è pure affidabile - grande suono mi ricorda i pass BC ex 362 - un bestione da 28 kg e qualche centinaio di watt di consumo fisso (la sostenibilità non c'è ) - come suona rispetto al Sugden? - forse un pelo meno scintillante in alto - molto ricco sotto - ha più corrente del Sugden - texture ottima - simile all'Inglese che però è quasi inarrivabile - nessuna fatica d'ascolto - suono molto fluido - ce ne è uno da mad for music (io lo acquistato lì)al tuo budget preciso - credo un ex-demo. Ah il 21 SE un gioiello con le ProAc D2. Da AF merate le D38 suonavano alla grande con Halo di John Curl - ma usato l'integrato sta a 2 k ciao 1
mla Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 4 minuti fa, shastasheen ha scritto: @mla Le Graham sono al momento in vendita, ho cambiato casa e purtroppo questi diffusori meravigliosi sono eccessivi sotto molti punti di vista nel nuovo ambiente che non è più, ahimè, il mio regno esclusivo... Ma quello per cui sto chiedendo è un impiantino per una seconda casa... Mario Mi spiace che ti debba liberare delle Graham, ma sono convinto che riuscirai a trovare una buona alternativa. 1
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @mla Grazie, al momento ho la fortuna di dovermi già "accontentare" di una coppia di vecchie (si fa per dire, avercene...) Response 3.8 e di una di Response 2.5... Sono perciò piuttosto rilassato nell'affrontare la ricerca dei successori delle Graham... Ciao Mario
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @jakob1965 Grazie, le D2(R) sono anche un'opzione... E se capito a Milen, magari un salto da Dimitri lo farò... Mario
Giannimorandi Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @shastasheen https://audiocostruzioni.com/prodotto/musical-fidelity-m6si-2/ Questo non sarà raffinato come il sudgen ma ha una capacità di pilotaggio che muove bene tutto
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @Giannimorandi Ma io raffinatezza vo' cercando... Per far capire, questo untegrato dovrebbe sostituire un ECI1 che purtroppo, pur essendo uno dei miei preferiti di sempre, non ha il remote... Mario
samana Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @shastasheen Un amico a distanza col quale ci sentiamo assiduamente ha sia le 3.8 che le d40. Le fa andare con un Copland csa 150 e fino a due o tre giorni fa con il Synthesis Roma 510 ac che in quanto a raffinatezza batte il Copland, a suo dire, io non li ho confrontati di persona. E’ rimasto molto colpito dal Roma tanto da convincersi a prendere l’A100t sempre di Synthesis. Quest’ultimo ed il Copland sono fuori budget ma io un pensierino al 510 ac lo farei. Posto che tu sia interessato alle valvole. Altrimenti il mio consiglio e’ di cercare un Unison Research Unico 50. Amplificatore dal suono pulito e musicale con uno spunto dinamico devastante.
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @samana Grazie ma le amplificazioni per le 3.8 ci sono già, come spiegavo questo sarebbe un altro impiantino per una seconda casa... Mario
samana Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @shastasheen Dunque cerchi un integrato ma ancora non sai quali diffusori pilotera’, e’ cosi ?
ddav3 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 42 minuti fa, Mister66 ha scritto: naim Supernait 2 1500 euro e’ un po’ sembra difficile. Io dico Primate I30 mi sembra un buon compromesso.
Giannimorandi Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Un naim supernait 2 e un unico 50 ci sono qui nel mercatino
Messaggi raccomandati