Vai al contenuto
Melius Club

Integrato con telecomando, usato entro i 1500€

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, shastasheen ha scritto:

dovrebbe sostituire un ECI1 che purtroppo, pur essendo uno dei miei preferiti di sempre, non ha il remote

ci sono dei kit per motorizzare e telecomandare il volume, ma costano e non sempre si possono installare.

Inviato

Se piace il suono Electrocompaniet si potrebbe cercare un Eci 4-5 che a differenza dell’Eci 1 godono della presenza del telecomando.

shastasheen
Inviato

@jerry.gb Ecco, questo è un buon consiglio, grazie.

Mario

• Melius 1
shastasheen
Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

Se piace il suono Electrocompaniet si potrebbe cercare un Eci 4-5 che a differenza dell’Eci 1 godono della presenza del telecomando.

Da quanto ho letto nelle review delle release successive all'ECI1, Electrocompaniet non è stata così fedele e riconducibile ad un family sound...

shastasheen
Inviato

@audio2 E allora non mi sembra che tu mi stia dando un gran consiglio...

Ma magari sbaglio e sono io un po' confuso...

Mario

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

ci sono dei kit per motorizzare e telecomandare il volume,

Ma non si rischia di inficiare il segnale ?

8 ore fa, shastasheen ha scritto:

Da quanto ho letto nelle review delle release successive all'ECI1, Electrocompaniet non è stata così fedele e riconducibile ad un family sound...

Anche io ho letto qualcosa in merito e tuttavia degli Eci 4 e 5 paiono essere degli eccellenti amplificatori.
Probabile che abbiano un suono piu' veloce e dinamico rispetto all'Eci 1 ma forse un pelo meno musicali.

Bisognerebbe ascoltarli nel proprio contesto.

Inviato

Audio Analogue Maestro 70 rev. 2.0

Da nuovo costicchiava, ora si trova usato a 1.000 - 1.200 euro in ottime condizioni. Ha un buonissimo phono, 1 ingresso linea bilanciato e 5 sbilanciati e grazie alla possibilità di selezionare la "curva del volume" si adatta perfettamente ad una vasta gamma di diffusori. Erogazione di corrente e controllo dei bassi. Sono anni che cerco un sostituto, ma nella gamma 0-4.000  euro trovo solo alternative side-grade. Ha il telecomando con tutte le funzioni. Non ha l'uscita cuffia.

• Thanks 1
shastasheen
Inviato

@samana Esatto, quindi operazione difficile, alla fine...

Inviato

Potresti valutare anche un Musical Fidelity M6.

Ingresso phono MM/MC,ingresso linea bilanciato, e 4 ingressi linea sbilanciati più USB da PC.

Dual mono.

Pochi fronzoli e molta sostanza.

Inviato
7 ore fa, skillatohifi ha scritto:

@shastasheen se dovessi scegliere un bel integrato che piloti perfettamente le Proacp renderei sicuramente il CAMBRIDGE AUDIO CXA81 MKII, l ho visto ora con un ottimoVprezzo da Hifi di Prinzio, qui.. vai sul sicuro👍 

(il mio consiglio è di prenderlo NUOVO così non avrai nessun problema) 

Perdonami ma in questi 5 anni ho avuto 4 integrati ed adesso ho un finale. Ho avuto il cxa81, che riuscii a prendere ad un prezzo di favore, ma onestamente è stato quello più scarso di tutti. 

Su quella cifra so trovano spesso i Roksan K3 e hanno un'altra pasta. 

Ho preferito comunque il Creek Evolution 100A e segnalo pure questo.

https://www.gradihifi.it/prodotto/amplificatore-norma-ipa70busb/

Inviato
8 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Audio Analogue Maestro 70 rev. 2.0

Ho avuto la prima versione.

Timbrica particolsrissima per uno stato solido, molto fluida e naturale simil valvolare.

Pero’, proprio come i valvolari (in linea di massima), la dinamica ed il controllo lasciavano un poco a desiderare.

Intorno ai 1.500€ sotto questo aspetto si trova di meglio.

Il gia’ citato Unico 50 di Unison e’ ben altra catogoria ad esempio.

Ma anche lo Special Edition sempre di Unison.

E sono anche raffinati.

Inviato

Da possessore dell' Unico SE spezzo una lancia sua dovere e lo consiglio.

Grande dinamica, definizione quanto basta, correttezza timbrica,  dotato di phono e di telecomando.

Adesso, avv ha scritto:

Da possessore dell' Unico SE spezzo una lancia sua dovere e lo consiglio.

Grande dinamica, definizione quanto basta, correttezza timbrica,  dotato di phono e di telecomando.

A sua favore, scusate l'errore 

Inviato
34 minuti fa, samana ha scritto:

Pero’, proprio come i valvolari (in linea di massima), la dinamica ed il controllo lasciavano un poco a desiderare.

Se hanno realizzato la versione 2.0 sarà per un segno di discontinuità. Ho letto che tra le 2 versioni c'era una certa differenza, credo tesa a migliorare alcuni aspetti.

Inviato

Qualche settimana fa' ho ascoltato il Primare i30.

Direi che siamo all'opposto dellUnico: suono forse più dettagliato ma un po' asciutto.