jerry.gb Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Prova a leggere questa recensione, la loro attenzione, dei recensori, visto che fanno ascolti con un minimo di due persone, è data alla timbrica e alle qualità musicali, ad ogni modo lo trovi nuovo e con il telecomando, che è opzionale, entro il budget prefissato: https://lebeauson.fr/a-l-oreille/279-atoll-in100-signature-signe-atoll 1
audio2 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 3 ore fa, shastasheen ha scritto: dovrebbe sostituire un ECI1 che purtroppo, pur essendo uno dei miei preferiti di sempre, non ha il remote ci sono dei kit per motorizzare e telecomandare il volume, ma costano e non sempre si possono installare.
samana Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Se piace il suono Electrocompaniet si potrebbe cercare un Eci 4-5 che a differenza dell’Eci 1 godono della presenza del telecomando.
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @jerry.gb Ecco, questo è un buon consiglio, grazie. Mario 1
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio 2 ore fa, samana ha scritto: Se piace il suono Electrocompaniet si potrebbe cercare un Eci 4-5 che a differenza dell’Eci 1 godono della presenza del telecomando. Da quanto ho letto nelle review delle release successive all'ECI1, Electrocompaniet non è stata così fedele e riconducibile ad un family sound...
shastasheen Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @audio2 E allora non mi sembra che tu mi stia dando un gran consiglio... Ma magari sbaglio e sono io un po' confuso... Mario
samana Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 10 ore fa, audio2 ha scritto: ci sono dei kit per motorizzare e telecomandare il volume, Ma non si rischia di inficiare il segnale ? 8 ore fa, shastasheen ha scritto: Da quanto ho letto nelle review delle release successive all'ECI1, Electrocompaniet non è stata così fedele e riconducibile ad un family sound... Anche io ho letto qualcosa in merito e tuttavia degli Eci 4 e 5 paiono essere degli eccellenti amplificatori. Probabile che abbiano un suono piu' veloce e dinamico rispetto all'Eci 1 ma forse un pelo meno musicali. Bisognerebbe ascoltarli nel proprio contesto.
skillatohifi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @shastasheen se dovessi scegliere un bel integrato che piloti perfettamente le Proacp renderei sicuramente il CAMBRIDGE AUDIO CXA81 MKII, l ho visto ora con un ottimoVprezzo da Hifi di Prinzio, qui.. vai sul sicuro👍 (il mio consiglio è di prenderlo NUOVO così non avrai nessun problema) https://www.hifidiprinzio.it/en/amplification/integrated-amplifiers/cambridge-audio-cambridge-audio-cxa81-mkii.html 1
TetsuSan Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Audio Analogue Maestro 70 rev. 2.0 Da nuovo costicchiava, ora si trova usato a 1.000 - 1.200 euro in ottime condizioni. Ha un buonissimo phono, 1 ingresso linea bilanciato e 5 sbilanciati e grazie alla possibilità di selezionare la "curva del volume" si adatta perfettamente ad una vasta gamma di diffusori. Erogazione di corrente e controllo dei bassi. Sono anni che cerco un sostituto, ma nella gamma 0-4.000 euro trovo solo alternative side-grade. Ha il telecomando con tutte le funzioni. Non ha l'uscita cuffia. 1
shastasheen Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio @samana Esatto, quindi operazione difficile, alla fine...
shastasheen Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio @skillatohifi Consiglio interessante, grazie, e ha anche il DAC...
st1300 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Potresti valutare anche un Musical Fidelity M6. Ingresso phono MM/MC,ingresso linea bilanciato, e 4 ingressi linea sbilanciati più USB da PC. Dual mono. Pochi fronzoli e molta sostanza.
Nacchero Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 7 ore fa, skillatohifi ha scritto: @shastasheen se dovessi scegliere un bel integrato che piloti perfettamente le Proacp renderei sicuramente il CAMBRIDGE AUDIO CXA81 MKII, l ho visto ora con un ottimoVprezzo da Hifi di Prinzio, qui.. vai sul sicuro👍 (il mio consiglio è di prenderlo NUOVO così non avrai nessun problema) Perdonami ma in questi 5 anni ho avuto 4 integrati ed adesso ho un finale. Ho avuto il cxa81, che riuscii a prendere ad un prezzo di favore, ma onestamente è stato quello più scarso di tutti. Su quella cifra so trovano spesso i Roksan K3 e hanno un'altra pasta. Ho preferito comunque il Creek Evolution 100A e segnalo pure questo. https://www.gradihifi.it/prodotto/amplificatore-norma-ipa70busb/
samana Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 8 ore fa, TetsuSan ha scritto: Audio Analogue Maestro 70 rev. 2.0 Ho avuto la prima versione. Timbrica particolsrissima per uno stato solido, molto fluida e naturale simil valvolare. Pero’, proprio come i valvolari (in linea di massima), la dinamica ed il controllo lasciavano un poco a desiderare. Intorno ai 1.500€ sotto questo aspetto si trova di meglio. Il gia’ citato Unico 50 di Unison e’ ben altra catogoria ad esempio. Ma anche lo Special Edition sempre di Unison. E sono anche raffinati.
avv Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Da possessore dell' Unico SE spezzo una lancia sua dovere e lo consiglio. Grande dinamica, definizione quanto basta, correttezza timbrica, dotato di phono e di telecomando. Adesso, avv ha scritto: Da possessore dell' Unico SE spezzo una lancia sua dovere e lo consiglio. Grande dinamica, definizione quanto basta, correttezza timbrica, dotato di phono e di telecomando. A sua favore, scusate l'errore
TetsuSan Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 34 minuti fa, samana ha scritto: Pero’, proprio come i valvolari (in linea di massima), la dinamica ed il controllo lasciavano un poco a desiderare. Se hanno realizzato la versione 2.0 sarà per un segno di discontinuità. Ho letto che tra le 2 versioni c'era una certa differenza, credo tesa a migliorare alcuni aspetti.
avv Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Qualche settimana fa' ho ascoltato il Primare i30. Direi che siamo all'opposto dellUnico: suono forse più dettagliato ma un po' asciutto.
Messaggi raccomandati