antosail Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 19 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Dipende che budget hai . Come streamer puri ci sono vari prodotti con prezzi differenti . Ho circa 1000 euro, non ho alcuna preclusione a comprare anche usato . Il dac è arrivato da un paio di ore , lo sto ascoltanto in questo momento, mi sembra , almeno per le mie conoscenze , estremamente musicale e con bassi ben evidenti . Lo sto utilizzando con il mio Aries lite , l'ho provato come streamer ,il vega s 1 , ma sembra meno performante rispetto all'aries lite, nonostante la sua età. Faro' altre prove.
antosail Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @Eiji il dac è arrivato oggi ,da un paio di ore, quindi le mie impressioni sono al momento tutte da valutare. Uso la loro app da anni , mi sono sempre trovato bene. Sto usando le uscite rca e l ho settato come dac puro. Non so se debbo settare qualcos'altro nelle impostazioni del dac. Grazie a tutti per le vostre risposte
Antoniotrevi Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 ora fa, antosail ha scritto: Ho circa 1000 euro, non ho alcuna preclusione a comprare anche usato . Il dac è arrivato da un paio di ore , lo sto ascoltanto in questo momento, mi sembra , almeno per le mie conoscenze , estremamente musicale e con bassi ben evidenti . Lo sto utilizzando con il mio Aries lite , l'ho provato come streamer ,il vega s 1 , ma sembra meno performante rispetto all'aries lite, nonostante la sua età. Faro' altre prove. Volumio rivo
zigirmato Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 ora fa, antosail ha scritto: Ho circa 1000 euro, non ho alcuna preclusione a comprare anche usato Per quella cifra , consiglio un Melco N 100. " Usato
antosail Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 56 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Volumio rivo 56 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Volumio rivo Era tra i miei papabili , oltre all Aries S1 46 minuti fa, zigirmato ha scritto: Per quella cifra , consiglio un Melco N 100. " Usato Grazie. Vado a studiarlo
Eiji Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 2 ore fa, antosail ha scritto: @Eiji il dac è arrivato oggi ,da un paio di ore, quindi le mie impressioni sono al momento tutte da valutare. Uso la loro app da anni , mi sono sempre trovato bene. Sto usando le uscite rca e l ho settato come dac puro. Non so se debbo settare qualcos'altro nelle impostazioni del dac. Grazie a tutti per le vostre risposte Ci sono i dettagli dei filtri digitali che in effetti cambiano un po’ la risposta , non so se li hai provati. Non ho mai riscontrato invece grosse differenze con o senza upsampling esterno, via Roon. La più grossa differenza l’ho riscontrata appunto tra xlr e rca, se riesci fai una prova con un adattatore xlr-rca se hai solo cavi/elettroniche sbilanciate. Io lo usavo anche come streamer e avevo notato che la resa migliorava se andavo in fibra ottica finì ad un convertitore fibra rame e poi con 20cm di cavo lan molto schermato…magari anche sul tuo Aries potrebbe migliorare qualcosa
Serto Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Io ho uno streamer Arcam ST25 da una settimana e mi trovo bene...si parla tanto delle difficoltà di interfaccia (che a detta di alcuni è più complessa di quella di altre marche) ma la mia preferenza è per il sentir bene e direi che sono soddisfatto, nessun problema di interfaccia. Ovviamente ho messo in parallelo dei Cd con il relativo file Flac e non mi pare di sentire differenza tra lettore di cd e streamer. L'impianto è Rotel RC 1572 MKII+RB 1582 MKII+RCD 1572 MKII+B&W 603 S3
Serto Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Aggiungo. L'impianto ha anche il sub B&W ASW610 e i vari cavi della Qed reference 40 e Cardass, proporzionati ai componenti, tra pre e finale xlr bilanciati sempre Qed reference. Piatto vintage, usato poco poco, SL 1210 MKII con testina Goldring E4 e cavi Van Den Hul in sostituzione degli originali. Questo il tutto.
antosail Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 17 ore fa, Serto ha scritto: Aggiungo. L'impianto ha anche il sub B&W ASW610 e i vari cavi della Qed reference 40 e Cardass, proporzionati ai componenti, tra pre e finale xlr bilanciati sempre Qed reference. Piatto vintage, usato poco poco, SL 1210 MKII con testina Goldring E4 e cavi Van Den Hul in sostituzione degli originali. Questo il tutto. Grazie per il tuo feedback, non avevo preso in considerazione l'Arcam , penso che possa essere un altro papabile.
ar3461 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @magicaroma e quindi queste belle differenze di prezzi come le giustifichiamo?
newton Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Il 29/01/2025 at 22:05, Grancolauro ha scritto: SoTM sMS200/200 neo, oppure i Sonore UltraRendu e OpticalRendu. sono tre scalini diversi a salire. Anzi quattro aggiungendo il 200 ultra neo che se la gioca con l'Ultra. Un po' più trasparente questo, un po' più corposo il sotm ultra neo.
stefano_mbp Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 22 minuti fa, newton ha scritto: sono tre scalini diversi a salire. Anzi quattro aggiungendo il 200 ultra neo che se la gioca con l'Ultra. Un po' più trasparente questo, un po' più corposo il sotm ultra neo. Sms200 e sms200 ultra sono i vecchi modelli (di circa 8 anni fa), ora sono sMS200 Neo e sms200 Ultra Neo. La differenza consiste unicamente in un condensatore di maggiori dimensioni per Neo e Ultra Neo, la modifica era facilmente realizzabile anche in casa. 1
magicaroma Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre @ar3461 non è così facile rispondere, c'è anche perché no il piacere di possedere un bell'oggetto fatto con maggiore cura. Comunque dai tempi di quella risposta il mio sistema digitale è completamente cambiato; sono passato a DAC e Streamer separati e non ho più né il Wiim né il Naim
Messaggi raccomandati