Vai al contenuto
Melius Club

Streamer a confronto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minutes ago, Lepidus said:

per cui chi sente differenza con stream Matrix, Lumin, Melco, Eversolo, Rose ecc ecc è solo percezione subliminale? Io credo che forse un po di differenza ci sia, che poi il prezzo non giustifica questa differenza è altra cosa.

Non ho gli strumenti per dirtelo e allo stesso modo non voglio entrare in discussione con chi sente differenze sulla riproduzione di un file identico dallo stesso impianto o situazioni simili. massima fiducia su fatto che chi sente certe differenze sia in totale buonafede. Avessi sentito la minima differenza sarei stato realmente felicissimo di valutare se buttar qualche soldo in più per il miglioramento, anche molto marginale.

Bene che ci sia differenza di vedute sul forum, sta poi a chi legge orientarsi in base alle informazioni disponibili. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Erik il Rosso
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Appena vengo il Liguria per qualche impegno, ti faccio sapere

Molto volentieri, sei il benvenuto. Ora non più i benchmark, sostituiti dal Trinnov Nova con DSP e DRC, tanta roba,  Atc 150 più sub….., 

• Melius 2
Erik il Rosso
Inviato
1 ora fa, Aniroceppa ha scritto:

Non ho messo la faccina, ma pensavo si capisse.

Ho letto solo ora gli altri tuoi post precedenti per cui dovevo capire che era ironico, mea culpa…

io non uso le faccine,non mi piacciono se non raramente. preferisco spiegarmi oppure usare i tre puntini, quasi equivalenti. Quindi amici come prima…. Anzi ancor più amici amici…

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Ho letto solo ora gli altri tuoi post precedenti per cui dovevo capire che era ironico, mea culpa…

io non uso le faccine,non mi piacciono se non raramente. preferisco spiegarmi oppure usare i tre puntini, quasi equivalenti. Quindi amici come prima…. Anzi ancor più amici amici…

Molto probabilmente i DSP e DRC che stai usando limitano la differenza tra i vari stream, svelato l'arcano :classic_biggrin:

Erik il Rosso
Inviato
22 minuti fa, Lepidus ha scritto:

Molto probabilmente i DSP e DRC che stai usando limitano la differenza tra i vari stream, svelato l'arcano :classic_biggrin:

Guarda che se insisti diventiamo meno amici, amici!

Inviato

Comunque leggo di differenze negli streamer, ma anche di differenze nei cavi digitali. Mi parrebbe più opportuno parlare di differenze nell’ accoppiata streamer-cavo digitale di collegamento……….ovviamente senza considerare il resto a valle!!!

Inviato
4 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Molto volentieri, sei il benvenuto. Ora non più i benchmark, sostituiti dal Trinnov Nova con DSP e DRC, tanta roba,  Atc 150 più sub….., 

Bravo. Bel sistema. Direi definitivo.

Erik il Rosso
Inviato
6 minuti fa, Felis ha scritto:

Bravo. Bel sistema. Direi definitivo.

Grazie per i complimenti, è stato un caso molto fortunato, nato da una offerta buttata lì ad un’asta su Catawiki di un paio di Atc Pa65 mentre ero in ferie, sull’usato.poi riconvertite in 150.  Di sicuro le terrò come riferimento ma avendo tempo e appassionato di diy sto mettendo a punto un sistema di sub ds usare anche con altre realizzazioni in progetto la prima in corso a tromba. Un ottimo sistema per passare il tempo sentendo musica e trafficando.