Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

Simonecosta1975
Inviato

@jammo

indiana Line quale delle tante potrebbe avvicinarsi al suono che richiedo ? ipotizzando di prendere un maratz pm7000 ?

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Simonecosta1975 ha scritto:

prima di trovarne una "buona"

e infatti. Ti ho suggerito di ascoltare Duevel Planets o IL Diva 552 o Magnat Transpuls 1000, amplificazioni Magnat MA 900 o Marantz PM7000N per cominciare a restringere il cerchio. Sono oggetti profondamente diversi tra loro, se ti piacciono le Transpuls, prosegui l'esplorazione in una direzione, se ti piacciono le Diva, ecc ecc.

Simonecosta1975
Inviato

zona bologna o limitrofi chi puo avere disponibili alla prova questo materiale ?

Simonecosta1975
Inviato

@appecundria

quale di questa e piu musiucale , incentrata sulle voci e con i bassi poco invadenti ?

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

indiana Line quale delle tante potrebbe avvicinarsi al suono che richiedo

per me, la serie Diva. Questo era un modello intermedio tra la 660 e la 552.

Inviato

se riesci ad ascoltarlo, farei una prova col Bluesound Powernode 2i.

dico 'se riesci ad ascoltarlo' perchè (oltre a essere cosa raccomandabile sempre e comunque) conosco lo streamer Node 2i ed è ottimo per il prezzo, ma non so come sia la sezione ampli che gli viene attaccata nel Powernode.

non ricordo il prezzo di listino, ma credo che ti rimarrebbero sui 1000-1200€: a quel punto cercherei delle ProAc Response 1.5 usate (ci sono le finiture in legno) e potresti essere a posto.

posso "garantire" (va be', diciamo testimoniare decisamente a favore) per lo streamer e le casse -ho entrambi- e del resto non sono l'unico a pensare che siano entrambi prodotti dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo (essendo le casse usate). resterebbe da capire quanto sia valido l'ampli integrato col Powernode.

edit: rileggendo, forse le ProAc non sono il consiglio migliore: qualità molto, molto alta, ma pur essendo piccoline hanno bassi belli presenti e profondi, assieme a medio-alte deliziose.

Inviato

Se interessano prevalentemente le voci, bassi non invadenti e la taverna non è poi tanto grande di diffusori da provare ad ascoltare c'è senz'altro la 3/5 nelle sue varie declinazioni. 

Inviato

io terrei come punto fermo il Marantz pm 7000n ma come diffusori mi orienterei verso le Q Acoustics 3050i e per collegarli un cavo qed reference xt da 2,5 mm per ramo a metraggio secondo le esigenze.

SALVO.

Simonecosta1975
Inviato

@appecundria

leggendo accuratamente quella recensione mi sembrano piuttosto azzeccate , sono abbastanza musicali ?

come lettore da abbinarci , meglio marantz o magant ?

grazie

Inviato

@Simonecosta1975 no veramente intendevo le 3/5a Rogers, Spendor, Harbeth oppure Proac Tablette... casse non da pavimento è vero e anche difficilotte da pilotare ma sulle voci... 

Inviato

forse, ma altri marchi di 3/5 si trovano sugli 800€

appecundria
Inviato

@Simonecosta1975 il Magnat è una novità, molto potente (145 watt) e ibrido (cioè con valvole + transistor), il Marantz è... Marantz, garantisce qualità, reperibilità, assistenza, futura eventuale rivendita. In più è anche streamer. Forse 60 watt potrebbero essere pochini, dipende dalla cubatura dell'ambiente e dalle casse che andrai a scegliere.

Quel modello lì di IL è fuori produzione, adesso c'è un modello superiore (660) e uno inferiore (552). Il modello superiore lo conosco bene, i bassi ci sono eccome, se ho compreso il tuo obiettivo forse ti piaceranno di più le 552 che però non ho mai ascoltato.

Ottime le Q Acoustics 3050i suggerite da @magoturi però non hanno un midrange dedicato, bisognerebbe provarle.

il Marietto
Inviato
1 ora fa, Simonecosta1975 ha scritto:

o Audio Physic Classic 20 (usate)

dico ottime , tra gli altri s'accompagnano molto bene con Naim ed Exposure. 

Inviato
44 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

zona bologna

Ciao, sono anche io di Bologna e ti inviterei ad andare a fare un giro in questi due posti:

• alla Comet di Budrio, che ha un reparto hifi discretamente fornito e anche componenti usati... magari chiamali prima di andare e prendi appuntamento con Daniele, persona disponibile ed esperta
  • da Audiocostruzioni a Carpi fornitissino (sia nuovo che usato) e molto disponibile, anche qui ti consiglio di prendere appuntamento 

ti ho segnalato questi due perché hai modo di poterti fare una idea di massima su diverse soluzioni, così da avere le idee un pò più chiare perché i consigli che ti possiamo dare rispecchiano magari i nostri gusti ma potrebbero non combaciare con i tuoi 😉

appecundria
Inviato
6 minuti fa, jj@66 ha scritto:

Audiocostruzioni a Carpi

uscirà col mal di testa dal tanto chiacchierare 🙂 però persone simpatiche e oneste.

@simonecosta1975 se vai a Carpi ascolta le Wharfedale Linton che sono "l'ultimo grido".

Simonecosta1975
Inviato

@jj@66

@ref3a

ho appuntamneto con loro venerdi 11, sono loro che mi hanno proposto audiolab a6000play con monitor 300 o Audio phisyc 20