Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

appecundria

Secondo me a questi livelli di budget non conviene l'usato. Prima di tutto, un appassionato novizio che non ha ancora le idee chiare deve scegliere tra ciò che trova e non tra ciò che gli piace (che non sa ancora cosa sia). In secondo luogo, a questi prezzi non compri prodotti usati di classe realmente superiore, a meno di non andare su qualcosa di veramente vecchio (e qui sorgono altri pericoli). Aggiungi che se uno è di Bologna e le casse sono a Roma...

@Simonecosta1975 dovresti trovare prima il "tuo suono", comunque il mio consiglio è roba nuova e provare ad ascoltare diffusori Duevel Planets o IL Diva 552 o Magnat Transplus 1000, amplificazioni Magnat MA 900 o Marantz PM7000N.

Link al commento
https://melius.club/topic/2377-primo-impianto-con-qualit%C3%A0-sulle-voci/page/2/#findComment-107304
Condividi su altri siti

Simonecosta1975
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Marantz PM7000N.

sembra un bel gioiellino , devo trovare negozi specializzati che abbiano un impianto da poter provare

ho chiesto a voi perche non vorrei fare come con le cuffie , ne avro cambiate una 20 con un dispendio elevato prima di trovarne una "buona"

Link al commento
https://melius.club/topic/2377-primo-impianto-con-qualit%C3%A0-sulle-voci/page/2/#findComment-107308
Condividi su altri siti

appecundria
1 minuto fa, Simonecosta1975 ha scritto:

prima di trovarne una "buona"

e infatti. Ti ho suggerito di ascoltare Duevel Planets o IL Diva 552 o Magnat Transpuls 1000, amplificazioni Magnat MA 900 o Marantz PM7000N per cominciare a restringere il cerchio. Sono oggetti profondamente diversi tra loro, se ti piacciono le Transpuls, prosegui l'esplorazione in una direzione, se ti piacciono le Diva, ecc ecc.

Link al commento
https://melius.club/topic/2377-primo-impianto-con-qualit%C3%A0-sulle-voci/page/2/#findComment-107312
Condividi su altri siti

se riesci ad ascoltarlo, farei una prova col Bluesound Powernode 2i.

dico 'se riesci ad ascoltarlo' perchè (oltre a essere cosa raccomandabile sempre e comunque) conosco lo streamer Node 2i ed è ottimo per il prezzo, ma non so come sia la sezione ampli che gli viene attaccata nel Powernode.

non ricordo il prezzo di listino, ma credo che ti rimarrebbero sui 1000-1200€: a quel punto cercherei delle ProAc Response 1.5 usate (ci sono le finiture in legno) e potresti essere a posto.

posso "garantire" (va be', diciamo testimoniare decisamente a favore) per lo streamer e le casse -ho entrambi- e del resto non sono l'unico a pensare che siano entrambi prodotti dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo (essendo le casse usate). resterebbe da capire quanto sia valido l'ampli integrato col Powernode.

edit: rileggendo, forse le ProAc non sono il consiglio migliore: qualità molto, molto alta, ma pur essendo piccoline hanno bassi belli presenti e profondi, assieme a medio-alte deliziose.

Link al commento
https://melius.club/topic/2377-primo-impianto-con-qualit%C3%A0-sulle-voci/page/2/#findComment-107318
Condividi su altri siti