Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

"The Whole Love", ottavo album dei Wilco, si dimostra il perfetto punto d'incontro di tre differenti esigenze artistiche: la sensibilita' melodica unita all'idea visionaria della musica; la perfetta preparazione tecnica nella base della musica americana piu' tradizionale e per finire, l'amore che i membri della band di Chicago nutrono per il pop-rock d'impronta chitarristica. Ecco spiegato questo conglomerato musicale dalla spinta modernista, dove sintetizzatori e loops inseguono sovrapposizioni di chitarre e mellotron come sfondo ai testi provocatori della mente di un Jeff Tweedy ispirato come sempre.

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R. 

Inviato

@Zoso.69 son passati taaaantiii anni da quando lo presi la prima volta in cassetta, ma quando sento l'incipit iniziale di Keeper mi esalto ancora 😁

Inviato

Nella sua ignorante classicità un gran bell'album di death metal di stampo svedese ( alla Entombed )

Screenshot_2023-10-28-17-54-50-17_5592fe85c89b9c7526dd9939eef9599a.jpg

• Melius 1
Inviato

2023 - Sophie Hutchings - A World Outside

Genere: Post Classical 

Album inserito tra i miei preferiti di QoBuz

IMG_1472.thumb.jpeg.0d409b445633d3ffe344d1ce0c90df0d.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Chitarra voce ed armonica per un disco di Blues autentico.

IMG_1863.thumb.jpeg.3dd594214e7037d1d8270301dca5d0af.jpeg

Inviato

@Partizan questo fu il primo vinile di Antony che presi, a Ferrara, nel negozio di dischi tuttora attivo di fronte al Castello, poi ho proseguito con i successivi, sempre in vinile.

Una voce speciale, una storia personale travagliata, emozioni che confluiscono in musica, poi l'incontro illuminato con Battiato...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, micfan71 ha scritto:

a Ferrara, nel negozio di dischi tuttora attivo di fronte al Castello,

Conosco, me lo ricordo fornitissimo e carissimo... è ancora così?

Ciao.

Evandro

Inviato

@Partizan sì ad entrambe le cose, quando sono a Fe comunque una capatina la faccio sempre