Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Grancolauro ha scritto:

Terzo disco di Aldous Harding, cantautrice neozelandese minimalista

Grazie per aver segnalato questa nuova uscita discografica della Harding, questa sera spero proprio di riuscirla ad ascoltare, piace molto anche a me artisticamente parlando.

Se posso permettermi di darti un suggerimento, prova ad ascoltare il disco di Circuit des Yeux dal semplice titolo di "-io", che ho segnalato sabato scorso proprio in questo thread, secondo me può incontrare i tuoi gusti.

Ciao

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato

Tra il diluvio di nuove incisioni di opere di Scarlatti, oggi ho ascoltato questa raccolta di sonate per tastiera. Al piano c’è Yevgeny Sudbin. Che dire, disco magnifico. Una grande cura per la qualità del suono accompagnata da precisione tecnica millimetrica. Una interpretazione da incorniciare

07716905-6452-4DE4-95AB-CCEC71FE4127.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Ogni tanto un po' di lirica, con un disco (che avevo in cassette originali) che a mia madre piaceva un sacco. Io non capisco una cippa di lirica, ma ho sentito tante "Traviata" e questa mi sembra una delle migliori (direttore Votto, cantanti Scotto, Bastianini, Raimondi), incisione del 1963.

Giuseppe Verdi - La Traviata - Coro e Orchestra del Teatro alla Scala

P1020637.JPG

ascoltoebasta
Inviato

Gli Isildurs Bane sono una band Svedese che con questo "Volume 1" sfornano un opera sopraffina, sono presenti chitarra classica,acustica e elettrica, oltre a batteria e basso troviamo Grand Piano, cello,oboe, corno inglese,tromba e molto altro in partiture che non strizzano certo l'occhio alla banalità. Davvero un grande disco.

immagine.thumb.png.f331bba5aa7df5eeb7cc4639fc72c56d.png

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Fabrizio De André : nuvole  

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato

@ediate  Lo conosco, io non sono un grande estimatore di Peter Hammil, se avessero fatto anche una versione strumentale l'avrei gia acquistato. ma son solo gusti miei personali.

Inviato

@ascoltoebasta Sono abituato a Peter Hammill, lo conosco (e apprezzo) dai Van Der Graaf Generator. Poi, ovviamente, i gusti sono del tutto personali, ci mancherebbe altro, se no saremmo fatti con lo stampino, un po' come le auto moderne... 😂