minollo63 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, Grancolauro ha scritto: Terzo disco di Aldous Harding, cantautrice neozelandese minimalista Grazie per aver segnalato questa nuova uscita discografica della Harding, questa sera spero proprio di riuscirla ad ascoltare, piace molto anche a me artisticamente parlando. Se posso permettermi di darti un suggerimento, prova ad ascoltare il disco di Circuit des Yeux dal semplice titolo di "-io", che ho segnalato sabato scorso proprio in questo thread, secondo me può incontrare i tuoi gusti. Ciao Stefano R. 1
Grancolauro Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Tra il diluvio di nuove incisioni di opere di Scarlatti, oggi ho ascoltato questa raccolta di sonate per tastiera. Al piano c’è Yevgeny Sudbin. Che dire, disco magnifico. Una grande cura per la qualità del suono accompagnata da precisione tecnica millimetrica. Una interpretazione da incorniciare 1
ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Ogni tanto un po' di lirica, con un disco (che avevo in cassette originali) che a mia madre piaceva un sacco. Io non capisco una cippa di lirica, ma ho sentito tante "Traviata" e questa mi sembra una delle migliori (direttore Votto, cantanti Scotto, Bastianini, Raimondi), incisione del 1963. Giuseppe Verdi - La Traviata - Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2022 Ritorno al mio ovile musicale, con un disco che quando uscì, giudicai molto severamente. Il gruppo mi sembrava la fotocopia dei Genesis con Peter Gabriel (che, a quel tempo, guai a chi me li toccava), poi con il tempo (e finchè c'è rimasto Fish, dopo mi sono piaciuti meno) li ho rivalutati. Una bella e completa rivisitazione by Steven Wilson, anche se c'è da dire che la registrazione originale è già eccellente di suo: Misplaced Childhood - Marillion . 4
ascoltoebasta Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Gli Isildurs Bane sono una band Svedese che con questo "Volume 1" sfornano un opera sopraffina, sono presenti chitarra classica,acustica e elettrica, oltre a batteria e basso troviamo Grand Piano, cello,oboe, corno inglese,tromba e molto altro in partiture che non strizzano certo l'occhio alla banalità. Davvero un grande disco. 1
ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @ascoltoebasta Ho questo loro disco, con Peter Hammill, stupendo:
ascoltoebasta Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @ediate Lo conosco, io non sono un grande estimatore di Peter Hammil, se avessero fatto anche una versione strumentale l'avrei gia acquistato. ma son solo gusti miei personali.
ediate Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @ascoltoebasta Sono abituato a Peter Hammill, lo conosco (e apprezzo) dai Van Der Graaf Generator. Poi, ovviamente, i gusti sono del tutto personali, ci mancherebbe altro, se no saremmo fatti con lo stampino, un po' come le auto moderne... 😂
Messaggi raccomandati