Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@ediate A proposito di rock, qual'era il disco dei Camel che mi mancava e avevi suggerito? 

Inviato

Loraine James è uno dei nomi di punta della nuova scena elettronica inglese, ora ritorna con un nuovo progetto e nome, ovvero con l’alias dai toni ambient Whatever The Weather.

Il nuovo disco, che come titolo porta lo stesso nome del nuovo alias, colpisce sin dal primo ascolto, un cambio di sound e passo per la produttrice e musicista, un album con improvvisazioni di piano, sperimentazione vocale, mood e toni nuovi per la giovane artista londinese.

“Whatever The Weather” è un album che farà felici i fan dell’indimenticabile ambient elettronico di scuola Ghostly, per intenderci quello dei primi Telefon Tel Aviv. I titoli e le composizioni delle dieci tracce di ‘Whatever The Weather’ descrivono le condizioni meteo e le temperature di particolari giornate, e non spaventatevi se vi sembrano basse, così come per l’immagine della copertina, ma il sound è tutt’altro che freddo.

spacer.png

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

Per come è stato accolto da critica e pubblico questo può essere considerato “il debutto giusto al momento giusto” dell’ultimo periodo. O, in altre parole, il disco che una fetta importante del sempre più distratto pubblico indie stava aspettando per darsi una mossa e ricevere una scossa, per riderci sopra o continuare a sperare.

Sto parlando del disco omonimo di un duo femminile proveniente dall’isola di Wight (!) che ha deciso di chiamarsi, secondo me in modo ironico oltre quello che può sembrare a prima vista, Wet Leg e che propone in indie-pop terribilmente divertente con richiami sonori a colleghi di etichetta (la Domino) ben più famosi ed esperti in questo ambito musicale. Insomma, si ha la sensazione che la label si sia accaparrata la next big thing più promettente della scena british attuale.

spacer.png

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gian Balance ... credo che lo stessimo ascoltando più o meno nello stesso momento il disco delle Wet Leg !!! 🤪

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

Inviato

L’anomalo e intrigante spiritual jazz del musicista inglese Angus Fairbairn, meglio noto come Alabaster DePlume, ritrova in questo suo ultimo lavoro “Gold” la formulazione originaria in bilico tra poesia e improvvisazione.

Progetto dall'ambiguo e algido fascino, il nuovo album si muove tra jazz classico e moderno, con un eclettismo che non si piega né alle logiche dell’improvvisazione né ai canoni degli elementi spuri di jazz, blues, gospel, funk, per un affresco sonoro di rara bellezza. 
Così nell’arco di quasi settanta minuti di “suoni”, il nostro artista ha creato un mondo libero, abitato da musiche senza un centro di gravità.

spacer.png

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gian Balance Io conoscevo Carmen Villani per motivi più... “carnali” 🤪🤪🤪 

ma questo quasi omonimo non è niente male, nel loro genere !
Grazie del suggerimento.

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

Gian Balance
Inviato

@minollo63: lo credo anche io, ma tu come al solito hai finalizzato l'ascolto con una bella recensione.

🙂

Gian Balance
Inviato

@minollo63ciao Stefano, sono io che ti devo ringraziare per i numerosi suggerimenti sempre molto graditi☮️

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
11 ore fa, UpTo11 ha scritto:

volte penso che sia la musica a scegliere me e non il contrario.

Penso sia così per tutti. Quando propino il mio genere Southern preferito, noto sguardi inorriditi in di erso ascoltatori. Chevcepossofá

Inviato

@Gaetanoalberto Non dirlo a me! Alle superiori ero circondato da gente che ascoltava Guns, Metallica, Anthrax, Slayer, Pantera, Sepultura, Obituary, ecc... La cosa più "normale" alla quale potevano arrivare erano gli AC/DC. Non ho mai rivelato a nessuno che a me piaceva e ascoltavo musica country. Non sarei sopravvissuto!

Inviato

s.thumb.jpg.be8f55a8125358a0707fb4bc63af1e73.jpg

un gran bel basso di Larry Kohut

un disco registrato magistralmente

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

@UpTo11 Piace anche a me . Una delle ultime cose che riesci a comprare i vinili a prezzi umani 😊