gyrosme Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @GioSim E' una cosa che ho trovato utile varie volte con incisioni piuttosto datate. Che poi ogni tanto mi è capitato di fare ascoltare in mono qualche brano ad amici appassionati e non se ne sono accorti...
GioSim Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @gyrosme sono sempre combattuto ad usare o no il tasto mono con incisioni mono. Su alcune sento i benefici (almeno mi pare 😂) ma su altre come Lee Konitz Plays With The Gerry Mulligan Quartet preferisco non utilizzare il tasto mono…..boh Per chi è esperto in materia, sto benedetto tasto mono va usato o no con incisioni mono??? Giorgio
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 5
gyrosme Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @GioSim Preciso che io ogni tanto uso il tasto mono con incisioni che sono stereo anche se datate, incisioni mono ne ho un paio al massimo. 1
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 5
Questo è un messaggio popolare. Alessiodom Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 The Serge Chaloff Sextet – Boston Blow-Up! (1955) Avevo voglia di un pò di Bop... Serge Chaloff scomparve prematuramente per una malattia a soli 33 anni, sua madre Margaret ha fatto da insegnante a molti famosi pianisti, tra cui Keith Jarrett, Herbie Hancock, Chick Corea e Richard Twardzik. Io non sono afferrato in materia, stavo ascoltando un disco di Miles e tra i consigli dell'algoritmo mi è stato suggerito questo, mi piace molto e ho conosciuto un nuovo artista anche oggi... 2 1
rock56 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 6 ore fa, GioSim ha scritto: Per chi è esperto in materia, sto benedetto tasto mono va usato o no con incisioni mono??? Io non sono esperto, non ho neppure il tasto "mono".... Però, da esperienza personale, quando ascolto un disco mono io sento perfettamente: suono al centro come se lì ci fosse un diffusore (sicuramente indice di un buon allineamento testina). Ho anche una testina mono: molto valida soprattutto per i dischi anni '50 '60 che non sono perfetti, nasconde parecchio i difetti (i segni leggeri), cosa che dovrebbe fare anche il tasto mono....
GioSim Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @rock56 stessa cosa per me, disco mono suono perfettamente al centro, ho notato che con alcuni dischi e con il tasto mono inserito il suono sembra più stabile e preciso con il palcoscenico ovviamente ristretto ma comunque con i strumenti ben definiti e separati tra loro nei diversi piani sonori. Solo con quello già citato “Lee Konitz Plays With The Gerry Mulligan Quartet ” anche se disco mono preferisco ascoltarlo senza il tasto inserito. Giorgio
gianventu Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Mamma mia che voce! Registrazione rufianella ma lei grandiosa.
Questo è un messaggio popolare. musicante Inviato 18 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2023 3
Messaggi raccomandati