Erik il Rosso Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @franz159 bene! prova a diminuire con altro preset gradualmente gli acuti di 2/4 db a partire da 1,5/2 kh a 10/12 kh e poi scendere ancora un po’ di più, aiuta con registrazioni più brillanti o squillanti. Io nei primi tempi ho trovato molto utile giocare come ti dicevo con L equalizzatore, solo per capire le varie gamme di frequenze ed il loro impatto sull’ascolto. Link al commento https://melius.club/topic/24182-passaggio-a-correzione-attiva-dellambiente-con-dirac-live/page/14/#findComment-1818113 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz159 Inviato 38 minuti fa Condividi Inviato 38 minuti fa Adesso sto "combattendo" con il mio primo problema: nell'ascoltare una playlist da Qobuz, ogni volta che il brano cambia di frequenza (ad esempio da da 24/96 a 16/44 a) il sistema va "in muto", cioè non sento più nulla! Per tornare a sentire, l'unico modo che ho trovato finora è di risettare a mano l'audio output nella configurazione audio dell'applicazione Mac DiracLiveProcessor. Una discreta rottura farlo ad ogni cambio di frequenza... Ho provato finora: cambiare le dimensioni del buffer del DiracLiveProcessor (512 samples, 1024 samples, 2048 samples...) fissare il Sample Rate in Audio MIDI Setup creare un Device Combinato in Audio Midi Setup, inserirci il dac, e fissare il Sample Rate. Nessuna delle tre ha funzionato. In pratica se configuro Qobuz per ascoltare file fino alla risoluzione massima che può gestire in High-Res (diciamo 24/192 o anche solo 24/96), poi quando in una playlist arriva un brano a risoluzione minore (es 16/44 o 24/48) l'handhsake fallisce e non sento più nulla. Ovviamente se imposto Qobuz per ascoltare al massimo in CD quality (16/44), il resample lo fa Qobuz, esce tutto a 16/44 e contonuo ad ascoltare.... ma così mi perdo l'ascolto della risoluzione maggiore della qualità CD 16/44. Non mi interessa "troppo" perchè sto usando il Processore Dirac Live su Mac solo temporaneamente... spero che con il Flex Digital quando mi arriverà questo non avvenga.... Link al commento https://melius.club/topic/24182-passaggio-a-correzione-attiva-dellambiente-con-dirac-live/page/14/#findComment-1818155 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati