il Marietto Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 14 minuti fa, Ale64 ha scritto: Se dovessi in futuro prendere un 282 e usare come finale l'SN2 + Hicap DR avrei dei miglioramenti ? la domanda delle domande è: se invece aggiungo un 250 ? tra i vari forumer potrebbe aiutarti @Cano io non ho sufficiente esperienza .
giannifocus Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @Ale64 sai quanto le ami le Atalante 3 e continuo a credere che non hanno rivali nella loro fascia di prezzo. Il problema del basso non credo si proporrebbe ma guadagneresti in gamma medio bassa ma penso perderesti un po’ in alto se sei abituato al suono Focal. sarebbe un passo laterale. continuo a pensare che la soluzione Sub sarebbe la scelta migliore per tenere un po’ la testa impegnata. unica cosa se prendi un Rel devi considerare i cavi Speakon particolari per Naim
Ale64 Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo @giannifocus Per l'ambiente in qui ho l'impianto i bassi delle Focal sono più che sufficienti (ti ricordi mi avevi consigliato le cannucce) poi in seguito ho preso i pannelli e la cosa è migliorata , in più come mi avevi suggerito dovevo darmi del tempo affinchè mi abituassi un pò al suono e così è stato..... ed è per questo motivo che penso che le Atalante 3 siano belle piene in basso, certo non saranno nella parte alta come le Focal ma ho un buon ricordo , il dettaglio c'era tutto, e mi sembravano anche molto precise....
giaietto Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @Ale64 starei attento ad inserire in un ambiente abbastanza piccolo diffusori di un certo litraggio. Vedo @Tramat che è al limite con un 15 cm. Poi dipende dai volumi di ascolto.
giannifocus Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 45 minuti fa, Ale64 ha scritto: le Atalante 3 siano belle piene in basso, certo non saranno nella parte alta come le Focal ma ho un buon ricordo , il dettaglio c'era tutto, e mi sembravano anche molto precise... Completamente d'accordo ma ripeto sarebbe un passo laterale per te, con le 805 che ti dicevo già saremmo su un livello superiore.
Ale64 Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo @giannifocus Su Harbeth c'è lo sconto sul nuovo del 25% in quanto escono tutte le nuove versioni, come la vedresti la P3ESR XD piuttosto che le altre.....?
Ale64 Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo @Turandot https://www.afmerate.com/v3/321-harbeth/ E' la nuova versione XD2 non saprei però dirti quali siano i componenti nuovi ......
giannifocus Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @Ale64 si è in un’uscita l’ennesima nuova serie. Le P3 le ascoltai collegate a un Sugden 21 (che ho avuto) e fu pura magia. Lo dico sempre se un giorno avrò un buco di stanza questa è l’accoppiata che farei. Nel tuo caso anche se andrebbero bene poi ti verrebbe la voglia di collegarci lo stand con sub incorporato e allora a quel prezzo se Harbeth debba essere che sia la SHL5 Plus.
Turandot Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 13 minuti fa, Ale64 ha scritto: https://www.afmerate.com/v3/321-harbeth/ E' la nuova versione XD2 non saprei però dirti quali siano i componenti nuovi ...... Anche loro cavalcano bene l'onda dei mk2. Penso al listino delle prime m40, e quello che hanno ora
Ale64 Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo @giannifocus giusto settimana scorsa mi aveva preso la scimmia vedendo un video per il Sugden 21 o meglio ancora per il masterclass ia-4.... molti ne parlano bene ma scalda parecchio....ma mi chiedo ste scimmie quante sono ?
Ale64 Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo @Turandot la Brexit sicuramente non ci ha agevolato con i prezzi.... io ho fatto appena in tempo ha cambiare piatto e testina sui nuovi aumenti di Rega...
giannifocus Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @Ale64 uno dei 3 migliori ampli passati per casa mia dei quasi 40.
il Marietto Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 1 ora fa, Turandot ha scritto: Penso al listino delle prime m40, e quello che hanno ora nel 2017 le 40.1 venivano via ad 8k le acquistò un amico, nel 2019 le 40.2 nuove me le proposero sempre a 8k
lukache Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo @Tramat potresti pensare a due tendaggi a soffitto da estendere all'ascolto a tutta sala, copriresti da una parte finestra e termosifone dall'altra il buco, riposizionandolo nell'angolo dietro le casse poi. Ci son soluzioni economiche che non fan neppure bucare nulla... 1
Messaggi raccomandati