Jump to content

The Beatles ... ancora

FABIOLINO
 Share

Recommended Posts

Argomento gia' trattato, mi scuserete ma le vecchie discussioni non sono rintracciabili.

Quale etichetta/ registrazione migliore per i dischi dei fab four nel mare dei recenti remaster?

Dei Beatles ho molto in vinile e CD. Se puoi valuta i tre CD dell'Antologia (i vinili non li ho mai ascoltati). Ottime registrazioni ed ottima resa e molte sono versioni alternative di quelle scelte per la discografia originaria.

Grazie a tutti dei consigli, ma come ho detto nella risposta precedente cerco il supporto in vinile. Delle ristampe della Apple eseguite dai master originali che mi dite?

@FABIOLINO È proprio a quelle che facevo riferimento.

Personalmente non sono un fan dei Beatles, volevo avere alcuni dei loro lavori in particolare e, quando sono uscite queste riedizioni, ho pensato che fosse l'occasione migliore. Non mi sbagliavo.

Non farti scoraggiare dal loro essere monofoniche. Sono pienamente godibili.

L'ennesima dimostrazione, insieme alle successive riedizioni AAA dei capolavori jazz della Blue Note che, quando le major discografiche vogliono, possono benissimo sfornare eccellenti prodotti.

7 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Non farti scoraggiare dal loro essere monofoniche. Sono pienamente godibili.

Soprattutto i primi album! Io ne ho alcuni prima stampa e altri degli anni '80 : questi ultimi si trovano a buon prezzo e anche in ottime condizioni, spesso anche sigillati. 

1 ora fa, FABIOLINO ha scritto:

ho il pre che ha la funzione "mono". Quasi quasi..... 

Prova con uno e valuta, io il primo che presi fu Sgt.Peppers a 20 euro per provare se era vero che era meglio.... venduto a 30 e mi sono preso una prima stampa NM a 80 da un collezionista che voleva venderlo (mai ascoltato)😁

Questo è sigillato, seconda stampa anni 80/90

https://www.ebay.it/itm/254987283193?hash=item3b5e6d2af9:g:QVUAAOSwly1gp9Tz

giorgiovinyl

Ai tempi (Videohifi) avevo aperto un thread sulle ristampe mono in vinile dei Beatles. Peccato si sia perso tutto.

Sono semplicemente magnifiche possiedo anche io delle stampe anni 80 e se pur buone, specie quelle UK, sono assolutamente inferiori alle ristampe mono.

Andavano comprate quando uscirono o almeno finché disponibili, io presi il box a poco più di 20 euro a disco, adesso su Discogs lo vedo in vendita a non meno di 1.200 euro. 

Se interessa le recenti ristampe dei due doppi antologici red e blue album, sono AAA e stereo 

giorgiovinyl
Il 8/6/2021 at 04:33, Gabrilupo ha scritto:

L'ennesima dimostrazione, insieme alle successive riedizioni AAA dei capolavori jazz della Blue Note che, quando le major discografiche vogliono, possono benissimo sfornare eccellenti prodotti.

Era quello che sostenevo nel thread su citato, ed ad un prezzo inferiore a quello delle etichette audiofile (ai tempi la metà) con la stessa qualità

31 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

possiedo anche io delle stampe anni 80 e se pur buone, specie quelle UK, sono assolutamente inferiori alle ristampe mono.

Stampe anni 80 intendi sempre le "mono"?