wow Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo Hanno iniziato con la promozione della Piattaforma Fininvest realizzata dalla famiglia Berlusconi. Voce registrata, quindi nessuno da mandare a cag... a pagare... Due telefonate in cinque minuti da Milano
Supertramp Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 1 ora fa, wow ha scritto: Piattaforma F. realizzata dalla famiglia Berlu. E che cazz'è? Ennesima truffilandia? Vogliono i tuoi soldi!!!
Paolo 62 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Aggiornamento discussione. Ci sono persone che a forza di essere disturbate hanno dovuto smettere di usare il telefono. https://www.ilgiornale.it/news/attualit/scudo-che-respinge-torture-telefoniche-2460768.html Nelle risposte all'articolo si parla di impostare una risposta automatica alle chiamate: come funziona?
Gaspyd Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Il 03/04/2025 at 15:02, Paolo 62 ha scritto: Nelle risposte all'articolo si parla di impostare una risposta automatica alle chiamate: come funziona? Gli smartphone pixel hanno una funzione nelle impostazioni del dialer che Permette di rispondere alle chiamate in arrivo attivando un risponditore automatico (puoi scegliere una voce maschile o femminile) e trascrive in tempo reale sullo schermo l'eventuale risposta dell'interlocutore. Peccato che occorra avere un telefono pixel (non sono proprio a buon mercato).
wow Inviato 4 Aprile Autore Inviato 4 Aprile Ma a quel punto tanto vale rispondere, tanto e' una voce registrata
titano62 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Ho un contratto con Eolo per la connessione a internet e fonia con un numero di telefono per casa. Questo numero l’ho usato solo una volta, non l’ho sicuramente dato a nessuno, eppure l’altro giorno su questo numero mi ha chiamato un call center per tentare di truffarmi fingendosi un’operatrice di Eolo. Mi ha detto che mi avevano scritto svariate email da Ottobre per avvertirmi che il canone del mio abbonamento sarebbe aumentato di 15 € mensili, e che dovevo decidere seduta stante se accettare o meno. Le ho detto che era impossibile e che avrei controllato sul sito web di Eolo, ha buttato giù immediatamente. Poi ho controllato in rete ed è una truffa che gira da un po’. Io vorrei sapere dove hanno preso il numero, ho chiesto all’assistenza di Eolo e mi hanno detto che non lo sapevano. Chissà… forse si vendono i dati sensibili dei loro clienti, non mi meraviglierei molto… Anche io ho ricevuto svariate chiamate per il curriculum…
wow Inviato 4 Aprile Autore Inviato 4 Aprile 24 minuti fa, titano62 ha scritto: e mi hanno detto che non lo sapevano. Non ci credo che non ne sanno niente
eduardo Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Ma ancora parlate ?? Io accetto la telefonata ma non dico una parola, e appena parte il disco oppure l operatore metto giù. Così sono sicuro che non sia una telefonata di lavoro da numero da me non memorizzato, e sono sicuro di non essermi esposto neanche con una parola
regioweb Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 2 ore fa, eduardo ha scritto: Io accetto la telefonata ma non dico una parola, e appena parte il disco oppure l operatore metto giù. ormai faccio così anch’io
rock56 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Io non rispondo: quando suona quello fisso dice: "telefonata dal 253865294..." so già che posso non rispondere e manco mi alzo dal divano. Sul cell vedo il numero sconosciuto, idem... Poi blocco...
Discopersempre2 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 40 minuti fa, rock56 ha scritto: Poi blocco... Anch' io blocco e segnalo come spam...il problema è che fanno prima loro a cambiare numeri....e la storia continua (poi mi vengono a parlare di privacy...ma doveeee?). 1
domenico80 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Il 22/3/2025 at 15:05, cactus_atomo ha scritto: ps mi vhiamano spesso all'ora di pranzo o cema e qundo mangio non rispond neppirue a miss momùndo mmmmmmmhhhhhh ...........
rock56 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: fanno prima loro a cambiare numeri....e la storia continua Vero!
wow Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile La verità è l'assoluta inutilità del registro delle opposizioni. 1
Velvet Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 3 minuti fa, wow ha scritto: l'assoluta inutilità del registro delle opposizioni. L'unico registro delle opposizioni valido sarebbe il divieto totale di telemarketing in uscita verso gli utenti, fatto rispettare a suon di corcate economiche sul capo dei committenti. Ma qui a Bananas non usa tutelare la privacy dei cittadini se non a parole, né tantomeno tutelarli dalle truffe.
Velvet Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 15 ore fa, titano62 ha scritto: forse si vendono i dati sensibili dei loro clienti, Togli pure il forse. Con la compravendita dei dati personali ci campano centinaia d'aziende e altre "arrotondano". Sul mercato le liste di contatti hanno un valore. 2
wow Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile Adesso, Velvet ha scritto: L'unico registro delle opposizioni valido sarebbe il divieto totale di telemarketing in uscita verso gli utenti, fatto rispettare a suon di corcate economiche sul capo dei committenti. Ma qui a Bananas non usa tutelare la privacy dei cittadini se non a parole, né tantomeno tutelarli dalle truffe. Certo, ma evidentemente il telemarketing è terreno di caccia di qualcuno "grosso", come lo è il business delle macchinette per il gioco d'azzardo nelle tabaccherie etc etc. Di questa campagna martellante ne stanno iniziando a parlare le maggiori testate giornalistiche, ma non si muove foglia
Idefix Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 5 ore fa, eduardo ha scritto: Ma ancora parlate ?? Io accetto la telefonata ma non dico una parola, e appena parte il disco oppure l operatore metto giù. Così sono sicuro che non sia una telefonata di lavoro da numero da me non memorizzato, e sono sicuro di non essermi esposto neanche con una parola Chi tace acconsente.... 1
Messaggi raccomandati