Vai al contenuto
Melius Club

abbiamo ricevuto il suo curriculum

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, titano62 ha scritto:

e mi hanno detto che non lo sapevano.

Non ci credo che non ne sanno niente :classic_biggrin:

Inviato

Ma ancora parlate ??

Io accetto la telefonata ma non dico una parola, e appena parte il disco oppure l operatore metto giù.

Così sono sicuro che non sia una telefonata di lavoro da numero da me non memorizzato, e sono sicuro di non essermi esposto neanche con una parola

Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Io accetto la telefonata ma non dico una parola, e appena parte il disco oppure l operatore metto giù.

ormai faccio così anch’io 

Inviato

Io non rispondo: quando suona quello fisso dice: "telefonata dal 253865294..." so già che posso non rispondere e manco mi alzo dal divano.

Sul cell vedo il numero sconosciuto, idem...

Poi blocco...

Discopersempre2
Inviato
40 minuti fa, rock56 ha scritto:

Poi blocco...

Anch' io blocco e segnalo come spam...il problema è che fanno prima loro a cambiare numeri....e la storia continua (poi mi vengono a parlare di privacy...ma doveeee?:classic_angry:).

• Melius 1
Inviato
Il 22/3/2025 at 15:05, cactus_atomo ha scritto:

ps mi vhiamano spesso all'ora di pranzo o cema e qundo mangio non rispond neppirue a miss momùndo

mmmmmmmhhhhhh ........... :classic_blink:

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

fanno prima loro a cambiare numeri....e la storia continua 

Vero!

Inviato

La verità è l'assoluta inutilità del registro delle opposizioni.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

l'assoluta inutilità del registro delle opposizioni.

L'unico registro delle opposizioni valido sarebbe il divieto totale di telemarketing in uscita verso gli utenti, fatto rispettare a suon di corcate economiche sul capo dei committenti.

Ma qui a Bananas non usa tutelare la privacy dei cittadini se non a parole, né tantomeno tutelarli dalle truffe. 

Inviato
15 ore fa, titano62 ha scritto:

forse si vendono i dati sensibili dei loro clienti, 

Togli pure il forse. 

Con la compravendita dei dati personali ci campano centinaia d'aziende e altre "arrotondano". Sul mercato le liste di contatti hanno un valore.

• Melius 2
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

L'unico registro delle opposizioni valido sarebbe il divieto totale di telemarketing in uscita verso gli utenti, fatto rispettare a suon di corcate economiche sul capo dei committenti.

Ma qui a Bananas non usa tutelare la privacy dei cittadini se non a parole, né tantomeno tutelarli dalle truffe. 

Certo, ma evidentemente il telemarketing è terreno di caccia di qualcuno "grosso", come lo è il business delle macchinette per il gioco d'azzardo nelle tabaccherie etc etc. 

Di questa campagna martellante ne stanno iniziando a parlare le maggiori testate giornalistiche, ma non si muove foglia 

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:

Ma ancora parlate ??

Così sono sicuro che non sia una telefonata di lavoro da numero da me non memorizzato, e sono sicuro di non essermi esposto neanche con una parola

Chi tace acconsente....

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Di questa campagna martellante ne stanno iniziando a parlare le maggiori testate giornalistiche, ma non si muove foglia 

A casa il fisso l'ho eliminato da anni, ma sul fisso al lavoro 6 chiamate su 10 sono di telemarketing. Fortunatamente il mio telefono (pixel) ha un buon filtro antispam ma comunque i messaggi su Wapp (da numeri improbabili, anche esteri) riescono a bucare pure quello.

Capisco la gente cui saltano i nervi, anche perchè magari uno aspetta telefonate importanti o di lavoro e non può evitare di rispondere a tutti i numeri sconosciuti che bombardano costantemente. 

• Melius 1
Inviato

@Velvet io non ne posso più

Il mio squilla sempre

L'altro giorno ho killato la telefonata del tecnico che aspettavo perché è arrivata dopo 4 chiamate spam e non ne potevo più :classic_angry: 

• Crea Nuovo...