Vai al contenuto
Melius Club

Le frecce ... le mettono gli "indiani"

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, ediate ha scritto:

nella mia città purtroppo le regole sono totalmente invertite

A dire il vero tutte le estati ed indipendentemente dalla cilindrata delle auto, sulla A18 Messina-Catania e sulla statale 106 Jonica vedo delle cose che voi umani... Anche a Napoli non si scherza(va), ho dei ricordi di quando ci ho lavorato negli anni '90 da far accapponare la pelle, tipo trovarsi un taxi in contromano in galleria o dover dare la precedenza a chi entra nelle rotonde; un collega locale mi spiegò che il semaforo rosso è un invito a fermarsi, non un vero obbligo 🙂 🙂 

Non so se Palermo sia peggio o meglio, non ci sono mai stato.

Inviato

@ediate @qzndq3 Credo sia in tutta Italia così, c'è una totale assenza dello Stato e di conseguenza un totale menefreghismo sulle regole. È un caos, e la cosa grave è che la maggioranza della gente lo accetta di buon grado...

L'unico che ci rimette sono io che mi rodo il fegato tutti i giorni. Ho provato ad adeguarmi, ma non ce la faccio! 

Inviato

Dimenticavo di raccontarvi questa, che è un esempio emblematico di come funziona oggi. Passeggiavo dopo cena con mia moglie e vedo un auto con la grossa P maiuscola ed un padre all'interno che gesticola nervosamente insegnando l'arte del parcheggio alla figlia. Peccato che stessero parcheggiando sotto ad un cartello di zona rimozione, a meno di un paio di metri da un incrocio in una strada con linea continua che delimita la carreggiata. Ovviamente senza freccia...ben quattro infrazioni in un solo colpo. Un mito, anche se la parola esatta inizia con co e finisce con ne, ed in mezzo glio...

E avanti così...

Inviato

@qzndq3

4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non so se Palermo sia peggio o meglio, non ci sono mai stato.

Grazie al nostro Sindaco, che ha dichiarato guerra alle auto senza ovviamente progettare una alternativa che sia una (salvo compiacersi che esistono le auto quando incassa multe a go-go), la città è stata totalmente lasciata in mano al già scarsissimo senso civico di noi palermitani: oggi, guidare in città è, se possibile, ancora più infernale di ieri, con persone totalmente inadatte alla guida che si trovano, invece, al volante di enormi SUV - che mi chiedo, vista la situazione economica del Sud, con quali soldi li comprino ma anche lì, nessuno che indaga - SUV che si comportano come i TIR: io ho tutti i diritti, tu niente. E' una guerra quotidiana, che si combatte anche contro le buche, contro parcheggi pubblici del tutto inesistenti (ricordate: il Sindaco "odia" le auto, così come odia la cultura musicale), contro piste ciclabili in pieno centro trafficato o su strade strette e intasate, talmente assurde che sono ignorate bellamente dagli stessi ciclisti - i secondi padroni della città grazie alla complicità dell'assessore al traffico (un "imbelle".... 🙂) -  parcheggi in doppia e tripla fila, sensi unici assurdi che anzichè far scorrere il traffico lo impigliano in una rete infernale dove l'inquinamento e il traffico aumentano a dismisura e dove per fare cento metri bisogna fare tre chilometri di giri pazzeschi, in mezzo al traffico, al fumo e al caldo allucinante. Ho sempre pensato che chi sa guidare a Palermo, può affrontare il traffico di qualunque città del mondo, anche quello di Nuova Delhi. Voglio fuggire....

Inviato

@ediate non me ne volere ma ... mi hai portato alla mente una indimenticabile scena di johnny stecchino :

Inviato

@qzndq3 @tapesrc 😂la cosa “comica” è che il film è di trent’anni fa… non solo il traffico non è migliorato, ma, se possibile, è ancora peggiorato….

bungalow bill
Inviato

Le frecce si usano solo quando si frequenta la scuola guida . Poi uno si dimentica .

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

. Poi uno si dimentica .

la tentazione di entare nell'abitacolo del trasgressore di turno e spaccare la leva facendogli capire che se non serve si estirpa diventa ogni giorno sempre più forte dentro di me.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@BEST-GROOVE Capita anche a me e allora gli lancio una freccia virtuale ( qualche parolaccia ) .

Inviato

@BEST-GROOVE Dovresti sistematicamente entrare in quasi tutti gli abitacoli dei possessori di Mercedes, BMW e Porsche. Questi non mettono un indicatore di direzione nemmeno per vedere se funziona o meno, nemmeno per vedere l'effetto che fa (alcuni sono veramente belli, quando vengono usati). La cosa assurda è che, nonostante i camion che guidano, rischiano lo stesso l'incidente magari con la Panda di trent'anni fa e non so proprio chi avrebbe la peggio in termini di "convenienza economica" dell'operazione. Nonostante tutto rischiano, e grosso, e questo mi da un'idea sui "sacrifici" che hanno fatto per comprarsi l'auto...

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:
2 ore fa, ediate ha scritto:

Dovresti sistematicamente entrare in quasi tutti gli abitacoli dei possessori di Mercedes, BMW e Porsche. Questi non mettono un indicatore di direzione nemmeno per vedere se funziona o meno, nemmeno per vedere l'effetto che fa (alcuni sono veramente belli, quando vengono usati). La cosa assurda è che, nonostante i camion che guidano, rischiano lo stesso l'incidente magari con la Panda di trent'anni fa e non so proprio chi avrebbe la peggio in termini di "convenienza economica" dell'operazione. Nonostante tutto rischiano, e grosso, e questo mi da un'idea sui "sacrifici" che hanno fatto per comprarsi l'auto...

Parli di Palermo o della Sud in generale? 😂 🤣E' abitudine sistematica che ho notato anche io da Roma inclusa in giù indipendentemente dalle auto guidate. 

Dalle parti dove abito, Nord Ovest, è invece diventata abitudine del tutto femminile entrare nelle rotonde senza dare precedenza ed inveire che con chi è già nella rotonda. Ieri una delle gentili signore dopo aver centrato il muso di un'auto che mi precedeva ha esclamato con tono risentito: Ma non lo vedete che sto parlando al telefono....." Altro che frecce, qui ci vorrebbero le mazze da baseball.  

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

qui ci vorrebbero le mazze da baseball.  

Come questa, dici?😁

img_9150.jpg

Inviato
57 minuti fa, buranide ha scritto:

Come questa, dici?😁

Yeah!

Inviato

C'è anche una nuova categoria, quelli che mettono la freccia che stanno già girando il volante...della serie non serve a nulla!

Inviato
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Yeah!

Qualcuno in effetti ci aveva già pensato 😁

close-up-white-harley-davidson-con-la-mazza-da-baseball-e-titolare-wnbf43.jpg

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, buranide ha scritto:

Qualcuno in effetti ci aveva già pensato

😂

Inviato

@qzndq3

5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E' abitudine sistematica che ho notato anche io da Roma inclusa in giù indipendentemente dalle auto guidate. 

Purtroppo hai ragione, da noi gli indicatori di direzione sono un optional obbligatorio a pagamento... però ho notato che il 99% - per non essere assolutista - di chi guida vetture dei tre marchi citati, non usa gli indicatori di direzione nemmeno se lo flagellassero; anzi, non è del tutto vero: usa le quattro frecce quando deve posteggiare il camion in seconda o terza fila... perchè "io sono io e voi non siete un c...." (cit. Marchese del Grillo) 😄 Chi guida invece vetture ben più modeste (che sono costate a quelle persone risparmi sudatissimi) gli indicatori di direzione li usa, eccome, perchè se hanno un incidente e hanno torto "giusto per quella freccettina non azionata"... piangono poi in aramaico antico. 😰