Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile Ascolto la musica con cuffia attaccata al PC, ma le mie cuffie sono un pò stitiche sui bassi. Alzo i bassi con l'equalizzatore del PC e mi sembrano che i bassi aumentino, alzo gli acuti e mi sembra che il suono sia più chiaro. Peccato, e me ne accorgo dopo, che l'app del PC con l'equalizzatore non funzioni in wasapi direct mode..... CS 6 8
scroodge Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Pensavo che certe cose capitassero solo a me!! Ti stimo fratello!
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Ho raccontato più di una volta che, in un Forum Klipsch USA, un appassionato diceva che per lui le sue Klipschorn suonavano meglio subito dopo che le aveva lucidate. Era lui il primo a riderci, però l'effetto di tranquillità derivante da avere tutto a posto e lucido, o ben regolato come dice l'amico @captainsensible, può secondo me rilassare e ben disporre facendo apparire l'ascolto migliore.
Fabio Cottatellucci Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Questo sito vinse il premio di più cliccato del web tanti, tanti (trenta?) anni fa: https://krystalrose.com/rosewood/library/BigButton.htm
Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile La suggestione è il sale dell'HiFi! 3 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 14 Aprile Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile @scroodge@Fabio Cottatellucci diciamo che è uno degli effetti maggiormente sottovalutati. Ma cosa è la musica, se non suggestione ! Vibrazioni che si trasformano in sensazioni. CS 2 1
best_music Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, captainsensible ha scritto: Ma cosa è la musica, se non suggestione ! La questione mi affligge ad ogni upgrade, tanto che prima di rendere definitivo un intervento lascio passare qualche giorno e, comunque, numerosi ascolti. - Alla fine per alcune cose ti dici "vabbé faccio così perché comunque lo fanno un po' tutti", l' ultima è stata dotare il piatto superiore degli stand di punte (e relative contropunte sotto la cassa) perché mi sembrava che il risultato fosse migliore (di un niente, ovviamente) rispetto alla soluzione precedente (interposizione di una "tavoletta" di sughero da 1cm di spessore tra cassa e stand)... alla fine, comunque , la soluzione delle punte era vincente più che all' ascolto... alla vista!
gimmetto Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Ovviamente questa discussione rimarrà semideserta...indovinate il perchè!
GibsonStrato Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Perché chi ha speso un pacco di soldi per un "XYZ" non vuole sentirsi stupido? 2
Mighty Quinn Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 ora fa, captainsensible ha scritto: diciamo che è uno degli effetti maggiormente sottovalutati. 37 minuti fa, GibsonStrato ha scritto: Perché chi ha speso un pacco di soldi per un "XYZ" non vuole sentirsi stupido? l'audiofilo razionale lo sa benissimo Chi lo sottovaluta lo fa o per interesse o per gioco o per "eccesso di passione" o un mix dei suddetti Ha paura di ammetterlo persino a se stesso perché vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato
Questo è un messaggio popolare. Mike27051958 Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile Me lo ricordo solo io il pennarello verde che si doveva usare per colorare il bordo esterno dei cd cosi' poi i cd rendevano meglio? Anche il periodo in cui i cd si mettevano in un sacchetto e poi nel freezer cosi' poi si sentivano meglio? 1 3 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 14 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Aprile 14 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ha paura di ammetterlo persino a se stesso perché vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato ...eh...l'audiofilo esoterico quantico non ammette mai l'errore Quello che "sente" (immagina di sentire) lo reputa come fenomeno comprovato e se ti azzardi a contraddirlo ti becchi un bel "sei sordo"...e non hai "l'impianto rivelatore" La storia del capitano dovrebbe aprire un enorme capitolo che riguarda un sacco di situazioni simili che si manifestano in condizioni diverse, con oggetti diversi, ma con il medesimo risultato...ovvero: la sensazione di un cambiamento evidente anche se in realtà non è cambiato nulla 4
campaz Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Io ricordo il periodo in cui si contavano i numeri di nove dopo la virgola per apprezzare la purezza del rame. Poi qualcuno fece notare che anche il doppino SIP (quello con le coperture in plastica bianche e rosse che portava il segnale dalla centrale telefonica alle abitazioni) aveva lo stesso grado di purezza e magicamente quella sfilza di nove scomparì. Mi dispiace perché per tanti anni ho acquistato la rivista Audio Review, ma credo che la rubrica “I necessori” abbia allontanato moltissime persone da questa passione. E di questo, francamente, gliene faccio una colpa. m2c
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Mike27051958 con il pennarello verde e la surgelazione non si tratta di suggestione ma di fisica. Entrambe le cose funzionano veramente.
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @campaz la purezza del rame in un cavo di collegamento per hifi è una delle cose veramente importante e chiaramente avvertibile. Io utilizzo purezza 8N. 1
Mighty Quinn Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 4 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: purezza del rame in un cavo di collegamento per hifi è una delle cose veramente importante e chiaramente avvertibile Ma quando mai
OLIMPIA2 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Mighty Quinn meglio se non avverti la differenza, un problema in meno... 1
Messaggi raccomandati