tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 17 minuti fa, wow ha scritto: Dario, facciamo lavorare il tempo. L'unico errore che possiamo fare è continuare a creare barriere. Anto'. Qui le barriere, in alcuni casi, esistono giá.. naturali, artificiali o nella maggior parte dei casi di entrambe le tipologie. E lo sai che ritengo per filosofia l'intero popolo umano una grande ed unica famiglia. Ma allo stesso tempo, visto il modello che adottiamo che ha fecondato odio e ostilità fra popoli, bisogna prendere atto che non tutti guardiamo l'altro in modo amorevole (in alcuni casi non riescono a farlo nemmeno all'interno della società piú semplice - la coppia o la famiglia - per dogmi religiosi o ideologici). Il modo migliore per far si che l'acqua giá molto calda, arrivi ad ebollizione é metter tutti dentro a caz al bimby, come stiam facendo da decenni. Se non aspiri a na guerra civile o a caos sociali difficilmente controllabili, attento a cosa auspichi senza valutarne i contraccolpi.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: (scherzo eh... Rileggi un po' quello che ho scritto) 😄 ho riletto non trovo nulla di diverso se non un "adesso non piu" ,,,,vero fintanto che il marito o padre non si chiama mohammed se si chiama mohammed che sia sicilia o trentino il pastrano le tocca
dariob Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Poi questi paragoni con l'immigrazione italiana in America o le usanze del meridione di 60/70 anni fa' secondo me non c'azzeccano nulla. Qui parliamo spesso dell'incontro di una cultura tribale col mondo del 21 secolo! 1
appecundria Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 5 minuti fa, dariob ha scritto: dell'incontro di una cultura tribale col mondo del 21 secolo e allora non parliamo di multiculturalismo, che è un discorso forse troppo serio per questo Bar. Parliamo invece di cronaca nera: carabinieri, polizia, manette, tribunale, carcere. Stop. Non c'è niente da multiculturalizzare, certe cose sono reato pure in Pakistan. Praticamente hai riaperto un thread chiuso? 1
Velvet Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Al tribale noi rispondiamo orgogliosamente col quadribale
appecundria Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 43 minuti fa, Martin ha scritto: E' ammissibile che una minore debba girare velata per volontà dei genitori dettata dal loro credo ? È ammissibile che un minore non si vaccini o ad un neonato sia imposta la dieta vegana per volontà dei genitori dettata dal loro credo ? 1
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, dariob ha scritto: immigrazione italiana in America o le usanze del meridione di 60/70 anni fa' secondo me non c'azzeccano nulla. concordo al 101% 1 minuto fa, dariob ha scritto: Qui parliamo spesso dell'incontro di una cultura tribale col mondo del 21 secolo! questo e' un problema reale non tutti dipende moltissimo dal paese di origine e ,all'interno del paese, da dove arrivano. Un siriano o un libanese musulmano ...indistinguibili, mogli e figlie in spiaggia con i prosciutti al vento Un giordano (Giordania considerato un paese musulmano tiepèidissimo) gia la musica cambia in maniera drammatica.
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 22 minuti fa, stefanino ha scritto: adesso non piu che significa? A parte il fatto che non hai letto tutto! Allora, ri-provo a chiarire. Io sono per un mondo libero e laico. Per la ragazzina minorenne che è costretta dai genitori a vestirsi da mummia io non ho idea di cosa si possa fare, a parte lavorare sui genitori (con assitenti sociali, corsi di cultura italiana, favorendo quella che chiamiamo inclusione) Sui figli facendoli uscire, almeno quelli nati in Italia, da questa ambiguità del non italiano/non marocchino/non albanese etc. E, naturalmente, da diciottenni, favorendo lo sviluppo della loro identità personale e mediando con le famiglie. Nei casi più gravi, alla Saman, come dice Appe, protezione alla ragazza, carabinieri e carcere. Io ti assicuro che la scuola è potentissima in questo. Un paio di anni fa non hai idea di cosa successe con la famiglia di una ragazza, anch'essa marocchina, vestita anche lei all'occidentale, figlia di una hostess, al quale il padre (evidentemente rimasto un po' indietro) aveva sequestrato lo smartphone perché probabilmente sorpresa a chattare con un ragazzo. Senza traumi e con il convincimento ... Nella situazione, non hai idea di come i genitori di questa ragazza gradivano il nostro interessamento: evidentemente non si sentivano esclusi. Ma, se si pensa di risolvere la cosa creando ulteriori barriere perché "sono selvaggi o non sono come noi", allora quello è il miglior modo per non risolvere nulla. 1
dariob Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: e allora non parliamo di multiculturalismo, che è un discorso forse troppo serio per questo Bar. 😁Beh ma a me sembra un bar di lusso, quelli da 5E un caffe'😁 - e a me, da ignorantone, sarebbe piaciuto 'capirlo' 'sto multiculturalismo... Ad es. se ne parlo con mia sorella (insegnante elementare la cui scuola e' finita sul giornale diversi anni fa' per essere stata la prima con la stragrande maggioranza di extracomunitari) guai a toccarglielo!
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 16 minuti fa, tigre ha scritto: (in alcuni casi non riescono a farlo nemmeno all'interno della società piú semplice - la coppia o la famiglia - per dogmi religiosi o ideologici). Il modo migliore per far si che l'acqua giá molto calda, arrivi ad ebollizione é metter tutti dentro a caz al bimby, come stiam facendo da decenni. Se non aspiri a na guerra civile o a caos sociali difficilmente controllabili, attento a cosa auspichi senza valutarne i contraccolpi. Stai tranquillo Andrea, non succede nulla se certi personaggi smettono di soffiare sul fuoco.
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: La stragrande maggioranza delle persone, musulmani inclusi, non hanno alcuna voglia di alcuno scontro e pensano fondamentalmente ai fatti loro... Alla facciaccia della loro "Proattività" in un percorso di integrazione e di condivisione di valori!!
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 24 minuti fa, stefanino ha scritto: n generale il genitore dovrebbe insegnare ai figli il valore del rispetto cosa che mal si accompagna all' imporgli i jeans non strappati (figuriamoci imporre la palandrabna) il secondo punto e' come "imponi." tutti i genitori che conosco io hanno parecchio da ridire se la figlia quindicenne si veste in modo troppo provocante e lo impediscono o provano a farlo. giusto o sbagliato non lo so, dipende dai casi ovviamente e dalle sensibilità individuali. se sul come lo imponi arrivi a prendere ad esempio un omicidio ho l'impressione che tu stia cercando il flame e non la discussione. nessuno approva niente di simile e ormai neppure la sculacciata ai bambini. è reato in qualunque parte del mondo usare la violenza e l'idea che siccome uno è musulmano possa approvare certe cose è fuori dal mondo. sarà che frequento molta gente di quel mondo, per questioni di lavoro che sono diventate pure di amicizia e vedo una realtà piuttosto diversa da come viene dipinta da certa propaganda. non perché non esistano sacche molto arretrate, figuriamoci, ma perché il tentativo è di identificare un miliardo e mezzo di persone per bene con alcuni limitatissimi fatti di cronaca e non è la realtà. c'è un film iraniano bellissimo che racconta la differenza e diffidenza fra questi mondi, "una separazione", consigliatissimo. 1 minuto fa, extermination ha scritto: Alla facciaccia della loro "Proattività" in un percorso di integrazione e di condivisione di valori!! non intendevo quello che hai capito, ai fatti loro nel senso che hanno una vita normale come me e te, senza idee di scontro o conflitto...
appecundria Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, dariob ha scritto: a me, da ignorantone, sarebbe piaciuto 'capirlo' 'sto multiculturalismo. E hai scelto il posto sbagliato, qui non sanno nemmeno cosa sia, e i post lo confermano.
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 21 minuti fa, stefanino ha scritto: vero fintanto che il marito o padre non si chiama mohammed se si chiama mohammed che sia sicilia o trentino il pastrano le tocca tutti tutti? ma sei sicuro? ma mi faccia il favore, sembra che tu prenda ad esempio l'arabia saudita e basta...
kauko Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Che poi vi provano anche a vasa loro a mitigare certe tradizioni. Mi è tornato in mente che in Marocco è consentito il matrimonio con 4 donne, come è consentito a ogni musulmano, ma hanno imposto dei vincoli legali tali che in pratica è come se fosse vietato. Non ricordo che vincoli purtroppo...
kauko Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: qui non sanno nemmeno cosa sia, e i post lo confermano. Fornisci almeno una traccia in modo che io possa seguirla...
appecundria Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Alla facciaccia della loro "Proattività" in un percorso di integrazione e di condivisione di valori!! Quale proattività vorresti? La conversione al cattolicesimo o la tessera della Lega oppure imparare a timbrare e abbandonare il posto di lavoro? Bisogna essere precisi. 2
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, appecundria ha scritto: È ammissibile che un minore non si vaccini o ad un neonato sia imposta la dieta vegana per volontà dei genitori dettata dal loro credo ? no infatti lo stato mette degli obblighi vaccinali sulla dieta vegana a un neonato mi sembra improbabile (i vegani new-agiani hanno il mito dell'allattamento al seno) . Nello svezzamento e' complicatissimo quindi quelli che non sanno combinare bene i nutrienti (99,999% dei casi) sia che eludano il controllo non portando il bambino alle vistie della crescita sia lo portino e il pediatra rilevi la malnutrizione ci pensa il tribunale dei minori
Messaggi raccomandati