appecundria Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 31 minuti fa, wow ha scritto: club di colti e giovani progressisti di Stoccolma Sul "giovani" avrei da ridire. Mio nonno aveva idee più aperte.
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: Stai tranquillo Andrea, non succede nulla se certi personaggi smettono di soffiare sul fuoco Sono tranquillo Antonio. Sono fatalista e accetto tutto quello che il Supremo ha in serbo per la mia esistenza, comprese le condizioni sociali (che ritengo da privilegiatissimi). Su sto fuoco continueranno a soffiare. Perché ce ne sono tutti i presupposti, perché da lí passano interessi, sociosentimenti e geosentimenti che l'umanità dovrà giocoforza affrontare per superare stupidi e irrazionali dogmi
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: sul "giovani" avrei da ridire. Mio nonno aveva idee più aperte. ma infatti non sono neanche di Stoccolma e sui colti .... 1
dariob Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: E hai scelto il posto sbagliato, qui non sanno nemmeno cosa sia, e i post lo confermano. Che sia la pizza all'ananas?
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, tigre ha scritto: Su sto fuoco continueranno a soffiare. basta non si eccitino quando lo vedono fare....
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: basta non si eccitino quando lo vedono fare.... L'evidenza imho é che l'eccitazione é già discretamente alta. E destinata inesorabilmente a crescere nel breve (sperando che si assorba almeno parzialmente). Vedremo.
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Quale proattività vorresti? Mi ripeto: Nella multinazionale in cui lavoro una integrazione multietnica organica su valori condivisi funziona alla grande ( trà l'altro i risultati sono oggettivamente misurabili e sotto gli occhi di tutti...non parlo solo di risultati " gestionali" ma di alta qualità nelle interrelazioni personali e di gruppo), ..dunque non vedo perché non dovrebbe funzionare anche fuori. tra persone civili s'intende 1
kauko Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: multinazionale in cui lavoro una integrazione multietnica organica su valori condivisi funziona alla grande Per es come viene gestito il giorno di riposo fra venerdì sabato e domenica?
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 6 minuti fa, tigre ha scritto: L'evidenza imho é che l'eccitazione é già discretamente alta. E destinata inesorabilmente a crescere nel breve (sperando che si assorba almeno parzialmente). bah... @extermination la soluzione aziendale alle problematiche di convivenza multietnica mi incuriosisce ... 😄
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, kauko ha scritto: Per es come viene gestito il giorno di riposo fra venerdì sabato e domenica? che l'azienda è sempre aperta ... 😄 2
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 12 minuti fa, wow ha scritto: da questa ambiguità del non italiano/non marocchino/non albanese etc. nessuna ambiguità minore straniero con PDS di lungo periodo (i miei figli lo sono stati so di cosa stai parlando) . ius soli ? OK. In Italia non c'e' la doppia cittadinaza quindi i genitori del ragazzino devi farli diventare cittadini italiani Come cittadini italiani hanno diritto ad avere con loro (art 19 testo unico immigrazione) tutti i parenti fino al secondo grado ovvero: genitori nonni fratelli zii Chi paga la pensione ai nonni? Chi dara lavoro e alloggio a genitori fratelli e zii? 13 minuti fa, wow ha scritto: , naturalmente, da diciottenni, che e' quello che prevedono le norme vigenti 2
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 5 minuti fa, kauko ha scritto: es come viene gestito il giorno di riposo fra venerdì sabato e domenica? Sono meccanismi che non conosco e di cui non ho interesse ad approfondire. Parlavo di altro.
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 6 minuti fa, wow ha scritto: soluzione aziendale alle problematiche di convivenza multietnica mi incuriosisce ... 😄 Mi fa piacere.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Giugno 2021 Amministratori Inviato 9 Giugno 2021 l'incntro tra culture diverse non è mai stao facile, ognuno è convinto che il proprio sistema di valori sia quello universalmene valido e che gli altri siano da sbagliati ad abietti, passando per moralmente discutibili. non bisogna fare l'errore di considerare alcuni episodi come normali in certi contesti. I matrimoni combianti erano una regola fino a non moltissimi anni fa, in tutto il mondo civilizzato (dal matrimonio tra la figlia di ramsete con il figlio del sovrano ittita, passando per la famiglia reale inglese e per i matrimoni dinastici degli asburgo e dei borbone, anche napoleone ha sposato una recalcitranti figlia dell'imperatore di austria), Nel nostro sud si ovviava al matrimonio combinato con la fuitina, ma i matrimoni combinati sono una realtà anche nelle comunità ebraiche ortodosse, nlle quali la preoccupazione maggiore è ndi evitare che i giovani si possano conoscere al di fuori del rigido controllo parentale. Anche in India sposarsi tra caste diverse è sttao a lungo un tabù e nonostante le leggi nei fati lo è ancora. Tuttele comunità di immigrati in genere cominciano a crarsi dei micromondin(little china, little italy, ecc), dove coltivano le tadizioni più retive del territorio di orgine, per differenziarsi e non farsi assorbire. Il porocesso di integrazione è sempre molto lunto, ma alessandro prima e i rokmani poi sono risciti a creare una area culturale omogenea che andava dal vallo adriano alla turchia inglobando tutto l'attuale nordafrica. Qundi ci possiamo riucire anche noi, con un poco di pazinza. Purtroppo grazie alle religioni rivelate, le differenze cukturali si fondono con le sstratificazioni religiose, per cui quelli che sono regol tribali diventano comndamenti divini. C'è un passo interessante nel Corano, in cui una giovane ragazza non vuole il matrimonio combinato, quindi i genitori vanno con le dal Profeta, che fa un lungo discorso alla ragazza parlando di obblighi, doveri filiali, tradizioni, ecc ecc, ma quando la ragazza si mostra determinata le chiede se lei vramente desiderasse un altro, ed alla rispota positiva conclude "vai in pace con l'uomo della tua vita". Ma al solito i libri sacri, tutti, si leggono solo dove conviene
wow Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @stefanino scusami, non mi è chiara la questione dei parenti fino al ventesimo grado, poi mi pare che le leggi si possano cambiare, poi penso che se non abbiamo fantasia possiamo copiare quello che fanno nei paesi con uno ius soli temperato. Io non riesco a capire perché in Italia quando non si vogliono risolvere le cose si inizia a cavillare.
mozarteum Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Cous-cous e sushi sono due cose che, per quanto mi riguarda, potevano restare nei posti d'origine Ti sbagli qui. Fatti come si deve sono grandi piatti
Velvet Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Anfatti. Ricordo una cosa celestiale col pesce ad Ortigia
Martin Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: È ammissibile che un minore non si vaccini o ad un neonato sia imposta la dieta vegana per volontà dei genitori dettata dal loro credo ? A mio avviso no, ma il tema non è questo. Probabilmente non riesco a spiegarmi in questa dotta assemblea per deficit di liceo classico e/o di reddito.
Messaggi raccomandati