Vai al contenuto
Melius Club

Alcuni componenti non possono migliorare il suono…

Messaggi raccomandati

gianventu
Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Chi ritiene di avere l'impianto di alto lignaggio?

E chi lo sa.

Per saperlo dovrei iniziare con una girandola di cavi, parrebbe essere quella la discriminante per decidere il livello di un impianto visto che, a leggere qui, solo con gli impianti di elevato lignaggio si colgono le sfumature.

Poi però resta il problema delle orecchie: saprebbero essere all'altezza? Come sono le mie? Di comprovata nobiltà o plebee? 

Quindi la risposta al tuo quesito, è che non lo so e che manco mi frega una beata di saperlo, soprattutto in considerazione dei parametri/condizioni, scaturiti in questo 3d e che mi trovano totalmente in disaccordo.

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, scroodge ha scritto:

Tornando alla tua domanda,io ho l'impianto col suono migliore,per me, in relazione alla cifra massima che m'ero prefissato di spendere per questa passione,e alle possibilità di abbinamenti tra componenti che ho avuto la fortuna di poter provare.

Inviato

Per non sentire le differenze che non ci sono basta un impianto della mutua. Quello di alto lignaggio serve a sentire le differenze che non ci sono.

Maurjmusic
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

Boh   ma  a cavi  son  messo bene   (con buona pace per le "misure"  misurabili o meno )  :classic_cool:  ... altro che Amazon Basic!

PS  Non sono  gli XLO  !

iScreen Shoter - Safari - 250425180202.jpg

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, scroodge ha scritto:

E sullo spunto di questi e altri post, chiedo:

Il mio sicuramente no neanche i diffusori sono in legno 🤣🤣.

Poi ho orecchie basotte data l' età quindi se voglio sentire meglio mi ci vuole proprio l' impianto di un timpano nuovo lo voglio solo di alto lignaggio chi lo vende ?

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, Look01 ha scritto:

un timpano nuovo lo voglio solo di alto lignaggio chi lo vende ?

...chiedi al distributore della zona :classic_laugh:

ore.jpg

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
40 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Quello di alto lignaggio serve a sentire le differenze che non ci sono.

La specialità audiofila numero uno

56 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tornando alla tua domanda,io ho l'impianto col suono migliore,per me, in relazione alla cifra massima che m'ero prefissato di spendere per questa passione

Non va bene come risposta 

La domanda è diversa

Tocca esporsi o tacere 

Secondo me hai un impianto di alto lignaggio 

Purtroppo non ricordo i tuoi diffusori ma le tue elettroniche sono il top del top

E ovviamente cavi e paccottiglia di rete varia non contano una mazza 

Quindi non li considero nemmeno, se uno ha un cavo che suona vuol dire che da qualche parte c'è qualcosa di profondamente losco 

• Melius 1
Erik il Rosso
Inviato

Il mio lo ritengo di alto lignaggio interpretando così l’espressione:

In base al significato dei sinonimi indicati da Nacchero lo definisco importante, potente, eccellente, intenso, profondo, aperto e forte. ….Però andrebbe ancora specificato il significato specifico  di ogni aggettivo…importante (per me), potente (spl elevato e per le e ozio i che mi suscita), ecc..

Correggo…emozioni e non ozio..!

Inviato

Ma il bello è sentir dire certe cose a chi di dovere. Che le acapella con il wiring interno in argento e la barba di tutankamon suonano meglio. 

• Moderatori
paolosances
Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Quindi, .soggettivamente si, oggettivamente, sicuramente no. 

My-Fy

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Non va bene come risposta 

La domanda è diversa

Tocca esporsi o tacere 

Secondo me hai un impianto di alto lignaggio 

Purtroppo non ricordo i tuoi diffusori ma le tue elettroniche sono il top del top

Il mio impianto può forse essere d'alto lignaggio ma ho ascoltato qualche impianto di amici e conoscenti il cui suono lo ritengo migliore del mio,quindi non saprei,se considero i loro impianti, d'alto lignaggio,mi vedo costretto a considerare il mio qualche gradino al di sotto. Come diffusori ho da qualche mese acquistato le Gold Note XT-7 dopo averle confrontate per alcuni giorni con le mie ex Opera Grand Callas,per quanto riguarda i cavi ho usato lo stesso metodo di scelta che uso per qualunque altro componente e  ho scelto il risultato da me preferito. Tornando alla risposta secca da dare alla domanda,potrei rispondere "sni".

• Thanks 1
Inviato

Alla fine se è la passione a guidare, lasciando perdere l'impianto di alto lignaggio, se qualcuno  si diverte con cavi e strumenti  vari e ci sente o si sente meglio male non ne fa a nessuno.

Basta che non lo voglia imporre

agli altri ma questo per me vale per ogni cosa sarà l' età ma  sopporto poco i saccenti e gli assolutismi.

Questa sarebbe una bellissima passione da condividere basterebbe  capire che un' unico  impianto perfetto per ogni genere e per ogni audiofilo dato che ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti anche ipotizzando una cifra altissima non esiste.

Come diceva qualcuno quello che piace a te non piace a me e di perfetto a questo mondo ci sono solo io appena mi  trapianterò le orecchione consigliatomi dal@ilmisuratore 🤣.

Inviato
39 minuti fa, paolosances ha scritto:

My-Fy

In questo caso non è priprio così. 

Io ho inteso la questione solo in termini di valore monetario dei pezzi.

In questo senso,  per quello che è la mia idea di spesa, ho un impianto di alto lignaggio ( perché per i miei canoni ho speso già troppo), ma, tutto il mio impianto vale meno di un solo amplificatore blasonato, quindi, oggettivamente non è di alto lignaggio.

Inviato

Con il mio si sentono le campane e le rondini in lontananza,non so se è di alto lignaggio...

ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, niar67 ha scritto:

Con il mio si sentono le campane e le rondini in lontananza,non so se è di alto lignaggio...

Prova a chiudere le finestre.....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

La domanda è diversa

Tocca esporsi o tacere 

Grazie Fabio

Ero certo che avresti compreso.

Al momento siamo a quota 2: io e te.
Vediamo se altri si esprimono nel ritenere di avere un impianto di alto lignaggio.

Come già detto, non importa, al momento, cosa si intende, ma solo ed esclusivamente se uno ritiene che il proprio impianto lo sia, senza alcun "per me", o "se"  o "ma"  o altre precisazioni.

Noto che sta andando come quando chiesi se qualcuno ritenesse di possedere un impianto correttamente settato, dopo pagine e pagine di vari interventi, più o meno simpatici, credo che solo un paio risposero affermativamente.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

Noto che sta andando come quando chiesi se qualcuno ritenesse di possedere un impianto correttamente settato, dopo pagine e pagine di vari interventi, più o meno simpatici, credo che solo un paio risposero affermativamente.

Credo allora sia opportuno chiedersi quanto siano corrette le domande,o per lo meno specificare cosa si intenda con "alto lignaggio",se considero tutto il meglio che c'è in commercio rispetto al mio impianto,la mia risposta secca è no.