Questo è un messaggio popolare. rlc Inviato 26 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile Ma perché accapigliarsi così? i dac non suonano tutti uguali? 1 5
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 43 minuti fa, Gustavino ha scritto: @ilmisuratore in malafede ci sarai tu, lo XU208 non dimostra aver problemi che citi Confronta le misure una per una e ci racconti se sono sovrapponibili come lo sarebbero tra DAC identici Dai...un piccolo sforzo
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 13 minuti fa, rlc ha scritto: Ma perché accapigliarsi così? i dac non suonano tutti uguali? Le variazioni potrebbero essere anche indistinguibili all'ascolto, si tratta di un confronto tra due oggetti molto imparentati ma che producono delle differenze alle misure molto evidenti
Questo è un messaggio popolare. mark66 Inviato 26 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile ... innanzi tutto grazie a @jakob1965 e @Ghilo68 per aver condiviso la loro esperienza di incontro e confronto (spero che vi siate divertiti, perché alla fine questo dovrebbe essere lo spirito di fondo!)... ... provo a dire la mia, limitatamente ai DAC Topping... ... possiedo ed utilizzo sia un Topping D30 Pro che monta CS43198x4 con interfaccia digitale XMOS XU208 sia un Topping E70 Velvet che monta AK4499EX con interfaccia digitale XMOS XU316: il primo è la versione "povera" dell'OCTO, il secondo sarebbe la versione lievemente aggiornata del D70S descritto da @ilmisuratore... ... per farla breve, proprio per smentire che i DAC suonano tutti uguali, mi ritrovo nelle descrizioni fatte: il D30Pro risulta un po' più leggero in basso e centrato sulle medie, mentre rispetto a E70Velvet mi ritrovo pienamente con la descrizione fatta del D70S... per mio gusto personale, trovo più gradevole l'impostazione del Velvet ma potrei tranquillamente sopravvivere con il Pro... 2 1
Folkman Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 28 minuti fa, rlc ha scritto: Ma perché accapigliarsi così? i dac non suonano tutti uguali? Le variazioni potrebbero essere anche indistinguibili all'ascolto, si tratta di un confronto tra due oggetti molto imparentati ma che producono delle differenze alle misure molto evidenti Ciao potresti commentarmi il comportamento di questi filtri rispetto al funzionamento del D70
Folkman Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Confronta le misure 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Le variazioni potrebbero essere anche indistinguibili all'ascolto, si tratta di un confronto tra due oggetti molto imparentati ma che producono delle differenze alle misure molto evidenti Ho letto la prova fatta da ASR nel 2019 in quel momento era ritenuto alle misure uno dei migliori Dac Topping poi effettivamente il D70 ha avuto molte evoluzioni ci sta che i successori si siamo evoluti in meglio .
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 7 minuti fa, Folkman ha scritto: Ho letto la prova fatta da ASR nel 2019 in quel momento era ritenuto alle misure uno dei migliori Dac Topping poi effettivamente il D70 ha avuto molte evoluzioni ci sta che i successori si siamo evoluti in meglio . Come detto prima il discorso verteva sul fatto che le misure sono parecchio diverse a fronte degli stessi componenti (tranne la Xmos) La distorsione integrale ricade in una zona potenzialmente udibile nel segmento in cui si concentrano le fondamentali delle voci e strumenti...ma è a limite...e non è detto che si riesca anche a sentirla
Gustavino Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 34 minutes ago, ilmisuratore said: Confronta le misure una per una e ci racconti se sono sovrapponibili come lo sarebbero tra DAC identici Dai...un piccolo sforzo sei tu che fai diagnosi a caso , il 70 e' del 2019 le inutili migliorie alle misure dipendono dall ottimizzazione di tutto
Gustavino Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minute ago, ilmisuratore said: Come detto prima il discorso verteva sul fatto che le misure sono parecchio diverse a fronte degli stessi componenti (tranne la Xmos) La distorsione integrale ricade in una zona potenzialmente udibile nel segmento in cui si concentrano le fondamentali delle voci e strumenti...ma è a limite...e non è detto che si riesca anche a sentirla ma che vuoi sentire da quelle misure ....si sente ad orecchio come in molti ti stanno dicendo
jedi Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @jakob1965 Ciao Jakob Spero tutto ok Sai che io come te sono molto appassionato sia di Bruckner che Mahler che ti avevo fatto ascoltare Pero ' quando fai un confronto senza essere cosi' categorico ,il confronto dovresti farlo a parità' di componenti,compresi i cavi sia di alimentazione e il restie non sono d'accordo che un cavetto da elettricista ,sia uguale a quelli specifici(poi possiamo discutere se i prezzi sono esagerati) Sai che ho come digitale DCS (Rossini Apex lettore +dac Vivaldi Apex) ,e pur piacendomi di più' il mio font end analogico ,non posso dire che suona come i miei precedenti dai. Comunque è sempre utile fare confronti ,e posso sapere con che elettroniche e diffusori sono stati fatti ,perché' potrebbero essere un collo di bottiglia questi ultimi Ti aspetto presto perche' fra pochissimo mi arriva il pre della stessa marca del finale Buoni ascolti Marco
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: sei tu che fai diagnosi a caso , il 70 e' del 2019 le inutili migliorie alle misure dipendono dall ottimizzazione di tutto Passo 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: ma che vuoi sentire da quelle misure ....si sente ad orecchio come in molti ti stanno dicendo Passo
ilmisuratore Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Per non fare cattiva informazione... The D70s is the latest DAC from Topping to receive the MQA treatment. This is their high-end model just below the D90 featuring two of AKM’s AK4497 DAC chips alongside low-noise, low-dropout linear regulators and a host of IO options all supporting 24-bit, 192kHz audio. As opposed to the regular D70, the s model implements similar specifications but introduces MQA decoding, factory-included BT and new XMOS XU216 microcontroller that offers far less jitter than before.
jakob1965 Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile 9 minuti fa, jedi ha scritto: Ti aspetto presto perche' fra pochissimo mi arriva il pre della stessa marca del finale ciao caro - spero tutto ok - si certo - un salto da te lo faccio/farò molto volentieri ; sai sono anche un poco pigro e quindi ieri i miei cavi di alimentazione non li ho presi per evitare scomode posizioni quasi yoga per estrarli (la pancetta dove la metto?)- inoltre il mio cavo si segnale nordost non siamo riusciti ad usarlo ieri - arrivava male al pre - ; comunque con @Ghilo68 faremo nel futuro un approfondimento sempre tra i 2 dac magari con più precisione: io ieri comunque mi sono divertito. Il tuo dcs Vivaldi è tanta roba: devo dire però che questo dac topping ad una frazione di costo , suona e suona piacevolmente - insomma permette buoni risultati - capisco perché molti li hanno
widemediaphotography Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile È sempre bello quando due appassionati si incontrano e discutono dei loro hobby e si confrontano sul Campo. Bravi vi invidio! L'importante è sempre divertirsi perché rimane il modo migliore per imparare qualcosa... L'uno dall'altro. Agli ingegneri suggerisco, sempre divertendosi, di provare ad avvicinarsi le prossime volte alla modalità controllata... Non in ultimo, ad esempio, il mio DAC smsl non ha una modalità Flat quindi l'ascolto andrebbe "pareggiato" anche con l'uso dei filtri impiegati. Sul mio smsl Filter Off su PCM è inascoltabile, perché funziona bene solo con flussi 8x! ( Caratteristica dei Cip Sabre)
Sonnyblues Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @jakob1965 complimenti per la bella iniziativa, se posso dare un consiglio dovreste anche provare a scambiare le meccaniche, inoltre un terzo "ascoltatore" imparziale potrebbe essere meno influenzato e dare ulteriori spunti alla vostra interessante prova
Ghilo68 Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @jedi Parasound pre P5 e finale A 23 con diffusori Wilson Audio Sabrina con cavi Neutral cable fascino
captainsensible Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Ho letto velocemente però le piccole differenze evidenziate potrebbero dipendere anche dal fatto che uno usi l'ingresso bilanciato dell'ampli e l'altro quello sbilanciato, o per lo meno ciò potrebbe contribuire a differenziare. Comunque ragazzi complimenti, ad ascoltare con picchi d 105 dB... Con 10 dB di meno forse neanche si notano tali differenze. IMHO CS
rlc Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: ( Caratteristica dei Cip Sabre) nella foto Sabre e AKM 2
Messaggi raccomandati