Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 28 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: , progettato 15 anni fa non sfigura con il top di gamma famigerato mi significa che A mio modo vedere, significa che sono 15 anni che famo le pippe alle zanzare (cit.) 2 1
rpezzane Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Sui sistemi di conversione forse si. Ancora ci si accanisce a misurare il jitter che era ininfluente già 10 anni fa. Il problema che come ogni altra elettronica un DAC ha una alimentazione dei buffer, uno stadio di uscita etc.. Influisci sul suono come tutti gli altri componenti di una catena audio, udite udite anche una meccanica e persino un cavo. Saluti
saltato Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile infatti,il dac americano ha una bella uscita analogica a discreti pero per l'epoca non monta un chip usb performante,altrimenti altro che topping,con quei 4 op in uscita
captainsensible Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @one4seven c'è un lettore CD in commercio attualmente al prezzo di 2500 euro, quindi non proprio entry level, che usa un chip di conversione di 30 anni fa: sarà che 30 anni fa la tecnologia era già matura ? CS
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 24 minuti fa, saltato ha scritto: infatti,il dac americano ha una bella uscita analogica a discreti pero per l'epoca non monta un chip usb performante,altrimenti altro che topping,con quei 4 op in uscita ...gli OP vanno oggettivamente meglio dello stadio a discreti...molto meglio...
saltato Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile Adesso, ilmisuratore ha scritto: ...gli OP vanno oggettivamente meglio dello stadio a discreti...molto meglio... certo a livello misure,si confermo,ma se li ascolti no! una bella uscita a discreti ben fatta ,non c'è paragone
saltato Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile chiedi al tuo paesano che fa modifiche sulle uscite analogiche cosa ne pensa 1
one4seven Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 28 minuti fa, captainsensible ha scritto: sarà che 30 anni fa la tecnologia era già matura ? 30 forse non del tutto, ma 20 credo di si. Sostanzialmente in concomitanza con l'inizio della diffusione dell'alta risoluzione.
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 26 minuti fa, saltato ha scritto: certo a livello misure,si confermo,ma se li ascolti no! una bella uscita a discreti ben fatta ,non c'è paragone L'ascolto è soggettivo A me i discreti non piacciono (e ne ho avuti parecchi, anche con costruzioni customizzate)
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 51 minuti fa, Gustavino ha scritto: Mai avuti gli inferiori operazionali ... massì... gettiamo nell'immondizia tutte le elettroniche che fanno uso di operazionali Robetta inferiore
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 40 minutes ago, ilmisuratore said: ... massì... gettiamo nell'immondizia tutte le elettroniche che fanno uso di operazionali Robetta inferiore Per il 95%non vedo il problema ,essendo solo una soluzione economica e pronta all uso che nasce limitata
maxgazebo Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 14 minuti fa, Gustavino ha scritto: Per il 95%non vedo il problema ,essendo solo una soluzione economica e pronta all uso che nasce limitata Va beh, penso che stai scherzando...sembra una battuta di Crozza quando imita Briatore Definire gli OpAmp una soluzione economica pronta all'uso è semplicemente ridicolo Puoi dire che a te gli OpAmp non piacciono, che preferisci gli stadi a componenti discreti, e ci può stare, ma questo che dici non ha molto senso, ne converrai credo Io ho molto "rispetto" per gli OpAmp da quando che li studiai a suo tempo....non so se questo che dici è perchè li hai studiati e sai come funzionano o solo perchè hai disprezzo per il componente in sè, per la resa che hanno in un circuito 1 1
Gustavino Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 9 minutes ago, maxgazebo said: Va beh, penso che stai scherzando...sembra una battuta di Crozza quando imita Briatore Definire gli OpAmp una soluzione economica pronta all'uso è semplicemente ridicolo Puoi dire che a te gli OpAmp non piacciono, che preferisci gli stadi a componenti discreti, e ci può stare, ma questo che dici non ha molto senso, ne converrai credo Io ho molto "rispetto" per gli OpAmp da quando che li studiai a suo tempo....non so se questo che dici è perchè li hai studiati e sai come funzionano o solo perchè hai disprezzo per il componente in sè, per la resa che hanno in un circuito scherzi vero? la loro limitata tensione di 15v duale ed dissipazione termica ne limitano le prestazioni , oltretutto sono amplificatori progettati da altri ..... e controreazionati
maxgazebo Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 17 minuti fa, Gustavino ha scritto: scherzi vero? la loro limitata tensione di 15v duale ed dissipazione termica ne limitano le prestazioni , oltretutto sono amplificatori progettati da altri ..... e controreazionati Ah ok...va beh...ho capito, lasciamo stare Comunque la tensione di lavoro può essere 18v duale, anche oltre per certi modelli, che è molto per uno stadio a livello di segnale (non di potenza)...cosa intendi per progettati da altri? DI solito le tue elettroniche le progetti tu? E la controreazione? Che significa? Gli amplificatori operazionali "OpAmp" sono un argomento vasto in Elettronica Industriale, e possono essere realizzati anche con componenti discreti, mi sembra strano non lo sapessi...credo invece che ti basi solo su pregiudizi 1
ilmisuratore Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Per il 95%non vedo il problema ,essendo solo una soluzione economica e pronta all uso che nasce limitata ...bah
Messaggi raccomandati