Vai al contenuto
Melius Club

Impianto di alto lignaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questo topic di discussione riprendendo il tema dal thread "Nessun componente..."

A partire dalla propria eslcusiva idea di "impianto di alto lignaggio" (termine molto impiegato, seppure variamente declinato), ritenete che il vostro impianto lo sia?

Non importa al momento, quali sono i criteri che ciascuno di noi ha in testa per definirlo: brand, costruzione, interazione ambiente, sinergia di componenti, prezzo, materiali impiegati, o qualunque altra cosa.

Mi sembra interessante provare capire quanti di noi, in base al proprio giudizio soggettivo, ritengono di poter applicare quel termine al proprio impianto.

Risposta secca:  SI- NO

Non serve nemmeno motivare.

Al momento siamo a quota 3, compreso io.

Renato Bovello
Inviato

Tutti diremo di Si.Sarebbe strano il contrario ma vediamo dove arriviamo con la discussione

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Per costo di listino dei prodotti nuocvi e per pewstigio dei marchi, si. ma non per queto reputo il mio impinanto migliore di altri più economici e con c0mponenti meno noti

Inviato

Si.

( beh, chi di loda s’imbroda.. ma a domanda diretta, pur con i limiti dimensionali della mia nuova saletta musicale, un sistema multivie caricato, con ampli dedicati, interamente votato al vinile (per ora almeno) e ai triodi, esibisce prestazioni a mio parere decisamente oltre i soliti canoni audiofili, soprattutto sotto l’aspetto della vitalità, dello sbalzo dinamico, della risoluzione e  infine della ricreazione di uno spazio scenico percepito, a tratti di trascendentale verismo.

Margini di miglioramento? Il retrofit parziale con speciali driver fieldcoil,  a elettromagneti, altro capitolo ancora.. che se non li avessi già sperimentati, nemmeno ci penserei su)

Renato Bovello
Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

si. ma non per queto reputo il mio impinanto migliore di altri più economici

Beh,questo lo davo per scontato

one4seven
Inviato

No. 

.

Edit: perché ho ancora margine di miglioramento per sonorizzare ancora con più goduria i miei 20mq di salotto.

Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

NO. (vecchissimo Lector cdp7, sconosciuto pre Music Reference RM5, finale Lector VM200 stereo, lavatrici Cornwall-III).

Ma godo come un riccio. 

Quindi e' un Si 

Inviato

@Renato Bovello Forse. Ma nel dubbio, sempre meglio volare bassi, ed eventualmente poi stupire. 

Inviato

no, però per me suona bene.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, scroodge ha scritto:

Non importa al momento, quali sono i criteri che ciascuno di noi ha in testa per definirlo: brand, costruzione, interazione ambiente, sinergia di componenti, prezzo, materiali impiegati, o qualunque altra cosa.

Perché brand e non marchio?

Tutto il resto della frase è in italiano e quel "brand" a mio parere stona.

gibraltar
Inviato

No.

Ma è quello che mi posso permettere, dunque, pur sapendo che sicuramente si può fare meglio, mi godo la Musica così.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge