Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd economico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 
ho fatto una veloce ricerca nel forum ma non ho trovato nulla che potesse in qualche modo venire incontro alle mie esigenze.
Ho un impianto "senza pretese" che soddisfa i miei ascolti, cosi composto:
- Amplificatore: Kenwood A-32 Stero Integrated.
- Diffusori: Kenwood LS-34 (8 Ohms 70W)
- Piatto: AudioTecnica at-lp120xusb

Cercavo un lettore cd che non mi costi un occhio della testa da poterci abinare ... avete consigli ?

Inviato
1 minuto fa, PaoloR. ha scritto:

Cercavo un lettore cd che non mi costi un occhio della testa

Dicci quanto pensi costi un occhio della testa, perché gli occhi costano cari.

Inviato

@senek65 hai ragione ... diciamo che potrei arrivare ad un budget di 200/300€

Inviato

Uno qualsiasi, in quella  fascia di prezzo, di marche tipo Denon, Yamaha, Pioneer...

• Thanks 1
Sonnyblues
Inviato

@PaoloR. ciao Paolo se non vuoi spendere tanto ti consiglio di cercare nell'usato e se possibile con possibilità di prova quindi cerca vicino a dove vivi. Un buon prodotto è sicuramente il Marantz cd63.

Se preferisci un prodotto nuovo attorno alle 300 euro il Denon DCD600 è un buon entry level che si abbina bene al resto del tuo impianto

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

SMSL PL100

• Thanks 1
Sonnyblues
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

SMSL PL100

interessante come alimentatore va bene un qualsiasi caricabatteria per cellulare?

Inviato
6 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

interessante come alimentatore va bene un qualsiasi caricabatteria per cellulare?

Sto' cercando di capire propro questo.
In un 3d di reddit ho trovato questa info:

Ho appena pubblicato una recensione del PL100. Il mio funziona bene, ma richiede un alimentatore di PIÙ di 2 ampere. Sto usando un alimentatore da 3,4 ampere di CableMatters.

Vi risulta ?

Inviato

Andando a guardare sul sito del produttore trovo questo:
image.thumb.png.5e041ff2aad79741de50d09bd8b2d830.png
Quindi direi che serve un alimentatore 5V/2A.

Sonnyblues
Inviato
2 minuti fa, PaoloR. ha scritto:

Sto' cercando di capire propro questo.

ho cercato anch'io, sembra che un normale 5v da 2 amp. lo farebbe accendere ma non funzionerebbe , serve almeno un 2,3 amp

Inviato

Concordo con @Sonnyblues sulla bontà del Marantz CD63, di cui ho avuto per più di vent'anni la versione KIS fino a un annetto fa e al momento continua a suonare da qualche parte in Nord Europa: solo che sull'usato c'è sempre il rischio di trovare meccaniche da revisionare o laser esauriti. 

Concordo quindi ulteriormente con @Sonnyblues sul fatto che un qualsiasi lettore di marchi noti e affidabili come Denon o altri ti garantirebbe comunque una discreta qualità senza alcun rischio.

• Thanks 2
Inviato
50 minuti fa, Tronio ha scritto:

Concordo con @Sonnyblues sulla bontà del Marantz CD63, di cui ho avuto per più di vent'anni la versione KIS fino a un annetto fa e al momento continua a suonare da qualche parte in Nord Europa: solo che sull'usato c'è sempre il rischio di trovare meccaniche da revisionare o laser esauriti. 

Concordo quindi ulteriormente con @Sonnyblues sul fatto che un qualsiasi lettore di marchi noti e affidabili come Denon o altri ti garantirebbe comunque una discreta qualità senza alcun rischio.

Sto cercando qualcosa ... appena trovo prodotti che mi sembrano abbordabili, li condivido qui.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@PaoloR. io nei tuoi panni cercherei un lettore facile da trovare nuov di marhi conosciuti come denon yamaha. il denon 600 viene sui 330 euro, legge cd oeiginali masterizzati ed mp3, ed è solo un esempio. 

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo ci sta ... vediamo se riesco a farlo rientrare nel budget.

Grazie.

Inviato

Se cerchi nell'usato io chiederei comunque di provarli e visionarli. Restringe un po' il campo di ricerca, ma i CD soprattutto se con qualche anno, presentano parti soggette ad usura. Poi io lo recupererei di persona a meno che non abbiano conservato l'imballaggio originale. 

Diverso se ti rivolgi ad un negozio noto che comunque dovrebbe essere piuttosto affidabile e capace di spedire apparecchi hifi 

Ciao e buona ricerca

• Thanks 1
Inviato

Io in passato ho avuto un usato Denon (era il DCD 1450ar) di costruzione robustissima e secondo me ben suonante che ha fatto sempre egregiamente il suo finché non l'ho cambiato riprendendoci sostanzialmente lo stesso prezzo di quando l'avevo comprato. Mi è venuto in mente perché la fascia di prezzo dovrebbe esseere quella che indichi.

• Thanks 1