Vai al contenuto
Melius Club

perché il pre è ormai quasi inutile?

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
29 minuti fa, Tronio ha scritto:

Non sono mai inutili i confronti se portano a una crescita e una miglior comprensione dei rispettivi punti di vista

Questo quando si è disposti a rivalutare i propri punti di vista e le proprie convinzioni.

Per esperienza avuta qui, nel 90% dei casi , quelli che dovrebbero essere confronti costruttivi  diventano "scontri" tra gruppi contrapposti  che lasciano ciascuno della propria idea iniziale....

Spero di sbagliarmi :classic_biggrin: 

Vedremo :classic_wink:

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Meno male

....che c'è mqa!

:classic_laugh:

Quanto ciavete fatto ride....

ildoria76
Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

o ritenuto tale ?

ok che di pre performanti ce ne stanno ben pochi , ma rinunciarci ...............

o forse si è pressochè costretti a rinunciarci essendo la quasi totalità dei pre ........... preferibilmente  bypassabili ?

Pre + finali dual mono e fine dei giochi...peccato che ci si arriva tardi dopo aver cambiato e ricambiato.

Ad averlo saputo prima... e pensa devo ancora arrivarci, ma ci sto lavorando su.

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
29 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Quanto ciavete fatto ride....

.

E vedrai quante grasse risate ci faremo ancora insieme io e te, insieme a tutti coloro dal ....facile riso quando a breve riparleremo di accuratezza temporale nella conversione digitale............

.

2024_12_17_mqa_qrono_d2a_dsd.thumb.jpg.60070662ba95d71f49e73bfcfc98b962.jpg

.

Perdonate l'O.T. per il quale mi scuso con tutti.

.

• Thanks 1
  • Haha 1
ildoria76
Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

La preamplificazione è una funzione molto delicata, a mio avviso difficilmente può essere l'accessorio di un DAC.

Sto provando questo da alcuni gg e ti dico è una bomba, pre a valvole e Dac sopraffino...

71XJTlZtOmL._AC_SL1500_.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Chiamatelo come vi pare se c'è un controllo di volume e un selettore di sorgenti, c'è un oltre. Può non essere in uno scatolotto separato, come negli integrati, ma c'è. Se poi nel digitale abbiamo un un eq  mejo me sento

• Melius 2
Ultima Legione @
Inviato
5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Sto provando questo da alcuni gg e ti dico è una bomba, pre a valvole e Dac sopraffino...

.

Bhè l'iFi Pro iDSD Signature con il suo perfomante ed evoluto stage di preamplificazione a valvole con il quale ho convissuto felicemente, è la classica eccezione che conferma la regola!!

.

Per ambizioni musicali (suona dannatamente bene), raffinatezze circuitali ma anche per il prezzo è però un outsider.

.

Complimenti per l'ottima scelta. Cosa ci piloti?

.

ildoria76
Inviato
6 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Bhè l'iFi Pro iDSD Signature con il suo perfomante ed evoluto stage di preamplificazione a valvole con il quale ho convissuto felicemente, è la classica eccezione che conferma la regola!!

.

Per ambizioni musicali (suona dannatamente bene), raffinatezze circuitali ma anche per il prezzo è però un outsider.

.

Complimenti per l'ottima scelta. Cosa ci piloti?

Sono riuscito a trovare un "usato" praticamente nuovo ad un prezzo stratosferico e non me lo sono lasciato scappare.

Per ora ho in prova una coppia di Electrocompaniet AW 180...

• Melius 2
aldofranci
Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

E vedrai quante grasse risate ci faremo ancora insieme io e te, insieme a tutti coloro dal ....facile riso quando a breve riparleremo di accuratezza temporale nella conversione digitale............

.

2024_12_17_mqa_qrono_d2a_dsd.thumb.jpg.60070662ba95d71f49e73bfcfc98b962.jpg

.

Perdonate l'O.T. per il quale mi scuso con tutti.

Suona tanto di tecnoputtanata post-MQA, mi sbaglio?

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, mikefr ha scritto:

l’ RME si comporta ottimamente, anzi, rispetto allo Spectral 30SS, più trasparenza e dettaglio. 

cvd: ognuno porta la propria esperienza :classic_wink:

Inviato
11 ore fa, dadox ha scritto:

Da quando é stata cambiata questa cosa?

Da almeno 20 anni, cioè da quando esistono ampli integrati che danno la biada a molti pre+finali ...

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, mikefr ha scritto:

Io ho un impianto con diffusori attivi Pro, l’aggiunta dell’ RME è stato un toccasana, che ti devo dire?

cvd parte seconda: i diffusori attivi, fumo negli occhi per i "veri audiofili" :classic_wink::classic_wink::classic_wink:

Inviato
10 ore fa, Azoto One ha scritto:

il pre fa l'impianto, altro che filo con guadagno 

Il che sottintende che il pre deve "colorare" a proprio piacimento il suono che giunge dalla sorgente.

Ci sta come punto di vista, basta esserne consapevoli...

Inviato
10 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

sono ormai visceralmente convinto che l'imprintig sonoro, il "carattere" e il talento musicale di un setup audio... lo fà proprio il bistrattato Preamplificatore

Idem come sopra.

ps: ovviamente, per chiarire, io uso il pre, proprio perchè colora il suona come voglio io: di un pre neutro non me ne farei assolutamente nulla ...

Inviato
9 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Meno male che a salvare questo mediocre mondo HiFi/HiEnd

Ma perchè... diamine! Ci sarà mica qualcuno che vuole salvarlo?

Anzi, se becco quelli che hanno tirato su certe narrative negli anni '80... :classic_laugh:

Inviato
9 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Pre + finali dual mono e fine dei giochi..

Per qualcuno la fine dei giochi è stato un integrato da 26k euro: vedere altri 3d dedicati al riguardo ...

Come vedi, a ciascuno il suo :classic_wink:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge