Vai al contenuto
Melius Club

Morire a 18 anni

Roberto1960

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

se non si fosse vaccinata adesso era a casa anziché al cimitero.

120.000 italiani, non vaccinati, sono finiti al cimitero. 

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

"pillola anticoncezionale trombosi"

il meccanismo , fondamentale per passare dall'empirismo alla scienza, e' stato confermato

Quello di Astra Zeneca mica tanto e , come scrivevo sopra, se compariamo gli eventi trombotici tra i vaccinati e quelli della popolazione generale del 2019 sembrerebbe che vaccinarsi sia un metodo per ridurre di 1000 volte il rischio trombosi ma cadrei nello stesso inganno di chi da due eventi successivi crea  un rapporto causa effetto certo.

Inviato

@Iohannes

Già lo hanno fatto notare e ho già risposto.  io non discuto sulla necessità di vaccinarsi.  Ma è così difficile fare un vaccino consigliato agli over 60 soltanto agli over60? Ma probabilmente sino io che non capisco, abbiate pazienza 

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

Quello di Astra Zeneca mica tanto e , come scrivevo sopra, se compariamo gli eventi trombotici tra i vaccinati e quelli della popolazione generale del 2019 sembrerebbe

Non a caso ho voluto non mettere in relazione il mio post ai vaccini.

-----

Credo sia stato già scritto, una giovane donna portatrice di una malattia che ha a che vedere con le piastrine ed è in terapia con ormoni, secondo quanto riportano i giornali, presumo non fosse il candidato migliore a ricevere quel tipo di vaccino. 

Immagino la magistratura chiarirà dettagli ed eventuali responsabilità.

Un fiore per la ragazza.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Ma è così difficile fare un vaccino consigliato agli over 60 soltanto agli over60?

Vedila al contrario: un vaccino che presenta dei rischi, seppur bassi, per le giovani donne, a parità di rischio nella popolazione over 60, è vantaggioso rispetto alla probabilità di conseguenze della malattia in soggetti non vaccinati.

Inviato

@gennaro61 No, capisco bene. In un altro thread ho detto di aver fatto ieri il richiamo di AZ: oggi esce la notizia che d'ora in poi il richiamo si farà con Pfizer. Ho 43 anni. Che AZ appaia il più problematico tra i vaccini in circolazione. La provocazione voleva fugare ogni dubbio dalla bontà di vaccinarsi: io ho già fatto AZ, ma adesso ne farei un altro...

GianGastone II
Inviato
59 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Si può dire quelli che si vuole. A mio parere una cosa è certa: se non si fosse vaccinata adesso era a casa anziché al cimitero.

E se la terra non fosse una sfera sarebbe piatta.

Inviato

@qzndq3

Se non ci fossero altri vaccini che a differenza  di Astrazeneca sono "consigliati" a tutti

Inviato
19 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Se non ci fossero altri vaccini che a differenza  di Astrazeneca sono "consigliati" a tutti

E' un po' diverso. 

In Europa vengono utilizzati i vaccini a mRNA (Pfizer, Moderna) e i vaccini a vettore virale (AstraZeneca, Johnson&Johnson, Sputnik che non sono certo sia stato già autorizzato). Di quelli utilizzati da noi AstraZeneca e probabilmente anche Johnson&Johnson (era stato bloccato negli US) presentano delle (possibili?) controindicazioni. 

A me fa pensare che sembra che AstraZeneca sia meno efficace contro le varianti e che l'EU stia valutando di puntare sui vaccini a mRNA...

bungalow bill
Inviato

L'importante è essere chiari . Il primo luglio dovrò fare il richiamo ( la prima vaccinazione AstraZenica ) , speriamo bene .

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Anche tanta altra gente se non si fosse vaccinata starebbe al cimitero

Non gente di 18 anni.

A quell'età, a questo punto si può dire, causa più morti il vaccino del covid. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Iohannes ha scritto:

120.000 italiani, non vaccinati, sono finiti al cimitero

Di quali fasce d'età di grazia? 

• Melius 1
Inviato

@tomminnohttps://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

Al 28 aprile 2021 sono 1312, dei 118.592 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 296 di questi avevano meno di 40 anni (184 uomini e 112 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 81 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 174 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 41 non avevano diagnosticate patologie di rilievo. 

Inviato

Se uno può vaccinarsi nascondendo le patologie di cui soffre vuol dire che c'è qualcosa che non va. Il vaccino dovrebbe iniettarlo il medico curante oppure si dovrebbe ottenere solo con la sua autorizzazione.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se uno può vaccinarsi nascondendo le patologie di cui soffre vuol dire che c'è qualcosa che non va

In che senso? Il problema nel caso è di chi omette che ha certe patologie ma non del sistema, cioè se io sono diabetico (per fortuna non lo sono) e non lo rendo noto la mancanza è la mia o del sistema? Se arriviamo pure a questo punto significa che abbiamo bisogno pure di chi ci imbocca perché probabilmente non saremmo capaci nemmeno quello di fare.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se uno può vaccinarsi nascondendo le patologie di cui soffre vuol dire che c'è qualcosa che non va

Mi verrebbe una risposta atroce, evito di scriverla ma non posso evitare di pensarla.

Prima dell'iniezione fanno compilare una dichiarazione in cui uno deve dichiarare in dettaglio patologie eventuali, medicinali assunti abitualmente e non, etc etc.. non lo fanno per passare dieci minuti in chiacchiere con il vaccinando; lo fanno per stabilire se la persona può essere vaccinata a basso rischio o se è meglio evitare perchè il pericolo è più alto col vaccino che senza.

Quindi se uno non dichiara qualcosa consapevolmente, verrebbe da dire che...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @