Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi made in China: Fosi, ZeroZone e altri

Messaggi raccomandati

Inviato

@mattia.ds hai ragione è così... anche io non riesco a fare un ascolto senza essere critico lo ammetto, o quanto meno se sento difetti evidenti abbasso o spengo, se è piacevole vado avanti...

• Melius 1
Inviato

Per una mera questione estetica, esistono degli zerozone con finitura nera e non argento? Ty 

Inviato

Fiio K15, DAC e ampli cuffie da scrivania. Esteticamente non gli si può dire niente, anzi. Anche sotto quest’aspetto passi da gigante…

IMG_0060.jpeg

• Thanks 1
magicaroma
Inviato
Il 03/07/2025 at 11:22, dax ha scritto:

Per una mera questione estetica, esistono degli zerozone con finitura nera e non argento? Ty 

Su aliexpress ho visto una versione nera, i due moduli degli zanzaroni completi di alimentazioni separate in un unico chassis, e hanno anche due bellissimi vu meters analogici.

Credo siano gli stessi della versione mono, così a occhio mi sembrano identici ai miei

P.S. Non chiedermi cosa me ne faccio di due amplificatori con i diffusori attivi; da bravo boomer ho più impianti 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Su aliexpress ho visto una versione nera, i due moduli degli zanzaroni completi di alimentazioni separate in un unico chassis, e hanno anche due bellissimi vu meters analogici.

Credo siano gli stessi della versione mono, così a occhio mi sembrano identici ai miei

P.S. Non chiedermi cosa me ne faccio di due amplificatori con i diffusori attivi; da bravo boomer ho più impianti 

Grazie per segnalazione. Credo che sia lo stesso amplificatore segnalato da @Luke04, anche se due elettroniche midi size le reputo più eleganti. 

E quando c'è passione (e spazio) ben venga la varietà di sapori. Un po' come in cucina.🙂

Inviato

descrivo qui il mio impiantino da scrivania/ufficio - penso sia in tema, data che è tutto made in China.

casse attive Edifier Luna e25hd e come sorgente il pc o l'iphone, collegati alle casse attraverso il dongle Fosi DS2.

ascolto prevalentemnte BR Klassik o album su qobuz a volume di sottofondo.

suono più che soddisfacente date le condizioni. miglioramento netto con il DS2 rispetto all'uscita cuffie standard di pc e smartphone.

• Melius 1
loureediano
Inviato

Allora

Tra qualche giorno mi arrivano 2 mono Fosi Audio ZA3

Ho visto che si può cambiare facilmente amplificatori operazionali DIP8

Qualcuno li ha cambiati e provati altri

Quali sono i migliori che avete provato o in generale

best_music
Inviato
Adesso, loureediano ha scritto:

amplificatori operazionali

Non posso definirmi un "esperto", ho fatto un paio di volte (su due diversi Aiyima) questa operazione restando però su op amp con un costo che, pur contenuto, in percentuale sull' investimento base ha un certo peso. Il miglioramento ottenuto a mio avviso è percettibile ma non lo definirei "salto di qualità". Mi resta la curiosità di sapere se alzando di parecchio il budget per gli OPA lo avrei avuto ma lumi in proposito è difficile trovarne.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, best_music ha scritto:

ho fatto un paio di volte (su due diversi Aiyima) questa operazione restando però su op amp con un costo che, pur contenuto, in percentuale sull' investimento base ha un certo peso

Esattamente quali hai usato e quanto ti son costati ? Quali erano quelli originali ? Grazie in anticipo per le info:classic_love:

ThermoNuclear
Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare i vari preamplificatori valvolari che si trovano su aliexpress... I prezzi si aggirano sui 250/300 euro, sembrano ben fatti e i commenti degli utenti sono positivi...

Un esempio è questo:

https://a.aliexpress.com/_EybnpIa

best_music
Inviato
Adesso, Luca44 ha scritto:

quali hai usato

Sono entrambi Aiyima e montano di serie NE5532

1) su aiyima a04, seguendo indicazioni di una discussione dedicata su DIYAUDIO forum ho messo OPA 1622;

2) si Aiyma A07 MAX su suggerimento di @maxgazebo (che saluto) ho montato questi https://www.audiophonics.fr/en/opa/audiophonics-opa1656idr-opa-dual-dip8-p-19311.html?search_query=opa1656&fast_search=fs

In entrambi i casi sui 20 euro per una coppia inclusa spedizione (i primi dalla Cina, i secondi da Audiophonics)

:

la scelta di audiophonics nasce dalla maggior garanzia che un fornitore specializzato dovrebbe dare contro eventuali "patacche" (sembra che ce ne siano anche per opa molto poco costosi).

• Melius 1
maxgazebo
Inviato
17 minuti fa, best_music ha scritto:

:classic_smile: ricambio il saluto...confermo che le differenze rispetto all'originale magari non sono eclatanti...ma sapere che c'è quel bel Opa di ultima generazione il condizionamento è forte...per cui ora va molto meglio :classic_biggrin:

• Melius 1
mattia.ds
Inviato

Qualcuno ha mai provato gli Zerozone o similari con diffusori particolarmente difficili, quei diffusori che di solito si dice che hanno bisogno di tanta "corrente"? 

redhot104
Inviato

Io vorrei... Ho un amico che abita non lontano che ne ha una coppia, prima o poi riesco a farmeli prestare 🙃

mattia.ds
Inviato

@redhot104 Con che diffusori li proveresti? Io ho cinque coppie di diffusori ma tutti piuttosto facili da pilotare, ma se un giorno mi venisse voglia per esempio di prendermi una coppia di Infinity, ce la farebbero? 

mattia.ds
Inviato
Il 08/07/2025 at 20:31, ThermoNuclear ha scritto:

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare i vari preamplificatori valvolari che si trovano su aliexpress...

Ho una mezza di prenderne uno dopo l'estate. Ho addocchiato il "clone" del Cary Audio. 

Screenshot_2025-07-11-22-14-17-74_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg

• Melius 1
ThermoNuclear
Inviato
4 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Ho una mezza di prenderne uno dopo l'estate. Ho addocchiato il "clone" del Cary Audio. 

Screenshot_2025-07-11-22-14-17-74_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg

Anche io ce l'ho nel carrello, insieme a quello dell' Audio Research