Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto (posseduto o meno)!

Messaggi raccomandati

Aniroceppa
Il 13/09/2026 at 14:14, Mighty Quinn ha scritto:

Qualunque sorgente digitale che costa un po' più di pochi euro 

Uno se la compra perché je piace l'idea di averla 

Da trecento a trecentomila EUR

Concordo appieno: figurati se mi metto a fare la punta al pisello per un lettore di un qualcosa di sepolto come i cd o (peggio) sacd. 

Nel caso mi scelgo quello più libidinoso, se proprio voglio la massima qualità, allora file e un dac. 

• Melius 1
Maurjmusic
1 ora fa, Aniroceppa ha scritto:

: figurati se mi metto a fare la punta al pisello per un lettore di un qualcosa di sepolto come i cd o (peggio) sacd. 

Il mondo è bello perché vario … io invece mi metto a fare la punta al pisello per un lettore di CD solo Red Book  ( ma con decodifica HDCD) . :classic_cool:

one4seven
12 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Il mondo è bello perché vario … io invece mi metto a fare la punta al pisello per un lettore di CD solo Red Book  ( ma con decodifica HDCD) . :classic_cool:

Superfluo: i player locali "seri" riconoscono e decodificano l'HDCD e pure la vecchia pre enfasi. :classic_cool:

one4seven
55 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Eh anche io ho fatto la mia parte con le decodifiche oleose,

Oleose sicuro, ma c'erano e facevano una certa differenza. In alcuni titoli poco, in altri di più. In particolare l'HDCD non ha avuto una "implementazione fissa". Prendi ad esempio Sailing to Philadelphia di Mark Knopfler (che se non ricordo male apprezzi). 

Con e senza HDCD, due dischi diversi.

Sui vecchissimi CD con pre enfasi poi non ne parliamo... A volte nemmeno (tecnicamente) dichiarata.

58 minuti fa, one4seven ha scritto:

Se non ricordo male   @Mighty Quinn è un fan di  Burzum    e non gli è ancora passata che non abbiano mai  pubblicato un album in formato HDCD. :classic_laugh:

• Haha 1
44 minuti fa, one4seven ha scritto:

Superfluo: i player locali "seri" riconoscono e decodificano l'HDCD e pure la vecchia pre enfasi. :classic_cool:

Esempi please … ma solo quelli Red Book ( sono allergico ai delicatissimi lettori che leggono anche SACD)

Grazie 

Mighty Quinn
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Oleose sicuro, ma c'erano e facevano una certa differenza. In alcuni titoli poco, in altri di più. In particolare l'HDCD non ha avuto una "implementazione fissa". Prendi ad esempio Sailing to Philadelphia di Mark Knopfler (che se non ricordo male apprezzi). 

Sui vecchissimi CD con pre enfasi poi non ne parliamo... A volte nemmeno (tecnicamente) dichiarata.

Il migliore era mirror ball 

Forse semplicemente perché è un capolavoro 

Mighty Quinn
47 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Se non ricordo male   @Mighty Quinn è un fan di  Burzum    e non gli è ancora passata che non abbiano mai  pubblicato un album in formato HDCD

Ricordi bene 

Mi piace il suo peculiare senso per la melodia soffusa intima e confidenziale 

:classic_sleep: