Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior lettore cd mai prodotto (posseduto o meno)!

Messaggi raccomandati

5 ore fa, silvanik ha scritto:

Tra le macchine eccellenti metterei anche il T+A PDP3000HV, ascoltato più volte, mi è parso straordinario  sotto il punto di vista sonoro e costruttivo.  Lo sto valutando come acquisto.

T+A PDP3000HV.jpg

T+A PDP3000HV_back.jpg

Ascolta bene e a lungo, perché ho avuto diversi dac e pure finali TA, al di là del design tratto dalla Braun… il suono di questo marchio è tutt’altro che affascinante, alla pari di molti marchi tedeschi.. purtroppo e secondo la mia esperienza.

• Confused 1
  • Sad 1
1 ora fa, alexis ha scritto:

Probabilmente la più sensuale e affascinante tra le meccaniche cd ever…  peccato sia così difficile da trovare…

Comprai il combo ex demo ,da quello che era l'importatore svizzero.

Pensa che era stato progettato per essere upgradato con il DVD Audio,ma poi prevalse il SACD .

Ogni volta che  lo uso ,vedere l'iris che si apre e chiude è una piccola libidine.  

• Thanks 1
5 ore fa, alexis ha scritto:

alla pari di molti marchi tedeschi..

Ma come si fa a generalizzare così ??

Burmester, Symphonic Line, Acapella ...

@Mighty Quinn : puoi dirgli qualcosa, per cortesia? Mi sa che stavolta ha preso un bel granchio :classic_rolleyes:

2 ore fa, Max440 ha scritto:

Ma come si fa a generalizzare così ??

Burmester, Symphonic Line, Acapella ...

@Mighty Quinn : puoi dirgli qualcosa, per cortesia? Mi sa che stavolta ha preso un bel granchio :classic_rolleyes:

Io o qualcun’ altro? Intendo il granchio…

ovvio che parlo per linee generali e per grande approssimazione, ma Conosco la hi fi teteska da almeno trent’anni dai primi vagiti ai kempinsky vari.. e la cifra sonora più o meno è sempre la stessa, non perché non ci sanno fare, ma perché i teteski sono diversi da noi in quasi tutto.. sensibilità artistica ed estetica in primis, per non parlare di Lifestyle e “Gusto” in generale.

Hanno grandi qualità in determinati settori, questo è innegabile, ma anche certe attitudini poco sviluppate in altri settori.. e infatti, appena possono, scappano in Italia e molti qui ci restano.

È un popolo fondamentalmente gotico ed espressionista, mai appagato, la loro cifra è Sehnsucht e Melancolia.. come Goethe ci insegna nel suo Viaggio in Italia.

E quando li vedo allineati a invadere i nostri centri storici con le loro birkenstock e i calzini di Perlon, o allineati in coda con le loro Audi squadrate con il maglio e i cuscini ricamati sulla cappelliera.. faccio il segno della croce ringraziando il Supremo per aver loro negato la vittoria nell’ultimo conflitto…:classic_biggrin:

• Thanks 1
  • Haha 1
7 ore fa, alexis ha scritto:

Ascolta bene e a lungo, perché ho avuto diversi dac e pure finali TA, al di là del design tratto dalla Braun… il suono di questo marchio è tutt’altro che affascinante, alla pari di molti marchi tedeschi.. purtroppo e secondo la mia esperienza.

Non tutti i marchi tedeschi, per esempio Audionet mi piace molto. 

Fra gli altri, ho posseduto un Krell. Sono abbastanza sicuro che fosse il Kav 300.

Un carro armato

IMG_0241.webp

Fra gli altri, ho posseduto un Krell. Sono abbastanza sicuro che fosse il Kav 300.

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

IMG_0241.webp

• Moderatori
51 minuti fa, Mike Mike ha scritto:

Un carro armato

IMG_0241.webp

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

IMG_0241.webp

51 minuti fa, Mike Mike ha scritto:

Un carro armato

IMG_0241.webp

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

Un carro armato

IMG_0241.webp

Un carro armato?

Io ne ho contati sette!:classic_laugh:

• Haha 2

Teac Vrds10,  cambiata una volta sola la cinghia, in pianta stabile da sempre in quanto acquistato, con grandi sacrifici, appena uscito sul mercato. Da parecchi anni usato solo come meccanica ed ora solo raramente per l’ascolto dei cd e musiche che ho e non trovo su Qobuz. Non ho mai sentito necessità né di altro lettore cd né di altri formati sacd e simili.