Folkman Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 56 minuti fa, scroodge ha scritto: e III, suonano con tutto, ma per farle "suonare" ci vuole molto. Esattamente , ho avuto le 2 per circa 8 anni , non suonano con pochi watt , punto , ne servono 50/100 buoni e poi si inizia a sentire qualcosa , anche un po’ più di bassi . 1
dec Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Il Colonnello aveva senso dell'umorismo ma la Heresy è pur sempre una Klipsch. Non piace la filosofia Klipsch? C'è tanto altro. Quello che non capisco è lo spirito dell'opener: se dovessi aprire un topic per ogni diffusore che non mi piace ci impiegherei mesi, ma a che pro farlo? Mah... 1 1
lukache Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno In primis nessuno ha ancora risposto al quesito posto: perché piacciono le Eresie? Secondo nessuno si è lamentato per l'accostamento cinematografico.
Moderatori paolosances Inviato 21 Giugno Moderatori Inviato 21 Giugno Sfugge il senso del thread, ad interpretare la desiderata dell'opener.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Giugno Moderatori Inviato 21 Giugno Preferisco una pompa di calore.
Questo è un messaggio popolare. Giannimorandi Inviato 21 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno La naturalezza di riprodurre un evento sonoro è un insieme di tanti fattori che se tutti ottimali riescono nell 'intento ma è petron di impianti molto costosi e ottimamente installati nella stanza opportunamente insonorizzata. Le heresy fanno il realismo della riproduzione mediante la loro dinamica e facilità di emissione che rendono l'evento sonoro palpabile sembra di avere l 'esecutore nella stanza, però il suono è molto colorato e la scena sonora difficile da riprodurre in maniera ottimale essendo comunque con driver grossi e direttivi. Con diffusori più piccoli e meno sensibili la timbrica può essere più fedele alla registrazione essendo magari meno colorate, la scena sonora più larga e profonda se bene collocate in ambiente ma l 'esecutore ha meno realismo perché la dinamica è più ridotta. In sostanza mettendone a confronto, con le heresy sembra di avere la cantante davanti, però la voce è quella della sorella della cantante riprodotta dal minidiffusore perché colorata 2 1
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 21 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 1 ora fa, lukache ha scritto: perché piacciono le Eresie? Molto semplice: - anche se ci vuole "molto" per farle cantare, con poco danno già moltissimo - hanno un impatto ed un senso di riproduzione "live" che acchiappa moltissimi utenti - da non credere, ma con la giusta amplificazione, anche e sopratutto a valvole, possono trasmettere emozione pura - hanno "senso del ritmo", e grande affinità con la gamma media degli strumenti elettrici, quindi riescono subito a catturare l'attenzione e a... piacere - non hanno i bassi che non devono avere, fin dove arrivano, e comunque se si riesce a muovere (e a frenare) a dovere quel 30cm, difficilmente senti il bisogno di altro, io mai. Anzi dovevo, a volte attenuare - curando la disposizione, si ottiene anche una buona scena - fino alle IV il rapporto qualità-street price era imbattibile, per i miei gusti e per le mie aspettative per una una coppia di diffusori che ho pagato, nuove, 1700 euro, forse meno, non ricordo. Il fatto che due - tre volte l'anno ancora, si apra un thread su di esse testimonia, che piacciono Assai. 3
il Marietto Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 3 ore fa, scroodge ha scritto: Le Heresy, dalla II in poi, risentono moltissimo della qualità della amplificazione. Come ho potuto verificare a casa mia cone le III, suonano con tutto, ma per farle "suonare" ci vuole molto. una sorta di DL 103 dei diffusori ? 1
gimmetto Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 3 ore fa, scroodge ha scritto: JBL, tanto per dire.. Vero per alcuni aspetti; ma come liveness, soprattutto in ambito pop/rock, non le batte nessuno.
LaVoceElettrica Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: però la voce è quella della sorella della cantante Bella questa! Me la segno.
Mamo Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Ho una coppia di Heresy 1 che per motivi di spazio, non essendo gli unici diffusori, sono tentato di vendere. Ogni tanto però salta fuori qualche lavoro tipo l'ultimo di Slash e mi chiedo cosa potrei chiedere di più. Vera goduria.
max56 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 4 ore fa, scroodge ha scritto: Le Heresy, dalla II in poi, risentono moltissimo della qualità della amplificazione. Come ho potuto verificare a casa mia cone le III, suonano con tutto, ma per farle "suonare" ci vuole molto frase sentita più volte con vari tipi e marchi di casse , che non mi piace , non capisco e mi sembra ( anche ) una presa per i fondelli da parte dei costruttori di qualunque marchio ..come dire = queste sono le casse , vanno con tutto , ma vanno molto e molto meglio con il pre e finale da 50 k ...e che c@@ ...facile no ? mi ricordo che in più 3D anni fa si parlava delle SF e degli ampli per SF ( in generale) , ed anche li : si si vanno bene anche con l integrato da 50 watt o da 1000 euro ...perà , però se ci abbini lo Spectral pre e finale da 15 k totali vanno meglio ....e che c@@ ripeto , ma che discorsi sono ? logico che la moto di Valentino Rossi giudata da lui da il massimo , ma quella moto ( non so neanche modello o che marca è ) l hanno fatta in milioni di pezzi per essere giudata da tutti e tutti i gg e non solo in pista , e questo esempio è portato all eccesso . cioè : non capisco perchè uno deve spendere , esempio, 1000 euro per un paio di casse ma poi per farle andare al top deve spendere l ampli o pre e finale da 5 o 10 volte tanto il costo ...... ma a sto punto faccio il contrario : spendo il budget alto per le casse , cosa che in ogni forum o sito di hifi ci dicono che sia l oggetto più importante in un setup ( famosa regola del 40%/ 50% casse e resto tra ampli , sorgenti , cavi) e i 1000 euro di prima per l ampli ma guarda se devo comprare un paio di casse e dopo star sempre sule spine pensando : ma se avessi l ampli tal dei tali suonerebbero molto meglio .....non capisco non capisco chiuso OT . PS le casse del 3D non le ho mai sentite e viste di sfuggita una volta per caso :, quindi : non è un intervento contro o che parla male del soggetto , tanto per essere chiaro 2
Giannimorandi Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @max56 si può considerare che comunque nuove stanno ad oltre 3000€ le heresy quindi possono meritare un amplificatore di pari classe, anche se suonano anche con meno merito della loro efficienza e reattività non abbisognano di notevole potenza
best_music Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Visto il prezzo, se le definissimo casse da "da rokkettaro attempato"? : (esclusi i presenti, come si sul dire...)
Rxy Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Ho avuto per tanti anni le Cornwall 3 che condividono lo stesso gruppo medio-alti delle heresy 3. Acquistate le JBL s 4700, le ho collegate insieme alle Cornwall 3 che non avevo ancora venduto, sullo stesso ampli, luxman l 590 ax II che è dotato di doppie uscite, quindi si può passare istantaneamente da una coppia di casse all'altra. In breve la Cornwall era sulle prime più spettacolare, poi prestando bene attenzione e continuando a cambiare da una coppia di diffusori all'altra, ci si accorge che la riproduzione klipsch è tutta incentrata sui medi, alti poco estesi, bassi poco profondi, la JBL invece ha medi presenti ma bilanciati rispetto alle altre vie, alti molto estesi, bassi molto più profondi con maggior discesa in hertz, e allo stesso tempo molto frenati, forse più delle Cornwall. Pur avendo sensibilità differente (98dB la cw contro i 95dB JBL misurati su prova AR) si avverte un debole salto di volume passando da una coppia all'altra. La spettacolarità della serie Heritage è tutta lì, le frequenze medie diceva il colonnello, sono dove viviamo. Se piace questa impostazione il diffusore, soprattutto con alcuni generi musicali è invincibile, forse è questo il motivo che le fa emergere rispetto ad altri. Diventa infatti una droga, e per tornare alle volte a basso volume, ad avere quei medi, sono tentato di passare alle JBL 4367 che avrebbero a quanto mi sembra di capire anche se non le ho mai ascoltate, una timbrica più live. Questo proprio a cercare il pelo nell'uovo, sono contentissimo delle s 4700. Non tornerei più a klipsch, quantomeno ai modelli attuali, perché per rock e classica grande orchestra trovo le JBL, a mio gusto, nettamente superiori.
samana Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Le heresy fanno il realismo della riproduzione mediante la loro dinamica e facilità di emissione che rendono l'evento sonoro palpabile sembra di avere l 'esecutore nella stanza, però il suono è molto colorato e la scena sonora difficile da riprodurre in maniera ottimale 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: In sostanza mettendone a confronto, con le heresy sembra di avere la cantante davanti, però la voce è quella della sorella della cantante riprodotta dal minidiffusore perché colorata Fammi capire, questa sarebbe la tua idea di realismo ? Melius abbiamo un problema!! 2
Giannimorandi Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @samana è una caratteristica dei diffusori ad alta efficienza in maggiore modo a tromba che essendo molto reattivi riproducono tutte le variazioni dinamiche che può avere un brano musicale in maniera molto fedele, e questo fa si che sembra di avere davanti gli esecutori producendo il cosiddetto effetto live, però sono colorati, si evince anche dalla risposta in frequenza spesso poco regolare e questo cambia un po la timbrica delle voci e strumenti soprattutto i fiati 1
Messaggi raccomandati