one4seven Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 22 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Per non parlare dei tifosi del patetico dsd. Io non sono un tifoso di nulla, però noto una cosa: i Giappi usano questa tecnologia, con successo, da anni, per tutti i loro lavori di rimasterizzazione. Tutti i loro ultimi riversamenti su supporto partono da acquisizioni da nastri usando questo formato. Ora, non penso siano stupidi... (Oltretutto la qualità media di quei riversamenti va da buono a eccellente e qui ne parliamo spesso, ma questo sappiamo dipendere dal manico). Evidentemente ci trovano qualche vantaggio, suppongo di tipo tecnico, no? Altrimenti avrebbero preferito altre tecnologie. 1
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 14 minuti fa, one4seven ha scritto: non penso siano stupidi Stupidi? Ma scherzi? Sanno perfettamente come tirare fuori il sangue dalle rape. Buon marketing Conoscono i loro potenziali clienti Sono particolarmente intelligenti, direi 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Evidentemente ci trovano qualche vantaggio, suppongo di tipo tecnico, no? Non credo Marketing per una limitata ma accorata popolazione Contenti tutti quindi Pensa che riescono perfino a vendere i CD MQA...no, dico, genio allo stato puro Beati loro 🙂
il Marietto Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 28 minuti fa, one4seven ha scritto: i Giappi usano questa tecnologia, con successo, da anni, per tutti i loro lavori di rimasterizzazione. Credo che il fine sia quello di giustificare un maggior ricavo per album partendo dalla scelta di grandi classici del Jazz ed universo Classico a fronte comunque di un ottimo lavoro finale svolto.
one4seven Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 33 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Pensa che riescono perfino a vendere i CD MQA...no, dico, genio allo stato puro Il punto però, è che li dentro ci mettono riversamenti di alta qualità, che non trovi altrove. Non si tratta di solo marketing. Si tratta di proporre prodotti "esclusivi".
grisulea Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: la testina è difettosa Viaggia con il suo certificato allegato, qualsiasi testina può avere differenze, tra i canali ad esempio rientrare entro +o- 0.5 db è una impresa. Quindi differenze di 1 db, in linea generale, sono il minimo che ci si deve aspettare. La 103 dichiara entro 1 db, quindi che due esemplari agli estremi arrivino per differenza a due db è normale non un difetto. Tra l'altro non e affatto detto che la calante sia peggio, dipende da dove è inserita. Se pensiamo alla rif nel punto di ascolto poi ...... buonanotte
grisulea Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Adesso pure la lettura del pensiero a distanza Beh dai anche a me pare evidente. Cosa trovi di strano in una simile affermazione?
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, il Marietto ha scritto: Credo che il fine sia quello di giustificare un maggior ricavo per album partendo dalla scelta di grandi classici del Jazz ed universo Classico Ovviamente La strategia è come quella delle merende girella...mettere in giro un flusso continuo di "edizioni definitive", utilizzando qualunque mezzo. Tanto qualcuno se le compra si trova sempre. Ovviamente vale anche per vinile. Anzi, peggio Fine OT
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 13/6/2021 at 13:01, FabioSabbatini ha scritto: Per non parlare dei tifosi del patetico dsd Ecco, bravo, non parlarne che ci fai miglior figura
appecundria Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, grisulea ha scritto: Cosa trovi di strano in una simile affermazione? Dare degli imbecilli ai presenti è normale? Ok. Allora il guaio lo hanno fatto i miei genitori quando mi hanno insegnato l'educazione.
appecundria Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 1 ora fa, grisulea ha scritto: differenza a due db è normale non un difetto Ancora meglio, quindi le prediche del frate trappista sono ancora più fuori luogo.
grisulea Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Dare degli imbecilli ai presenti è normale? Ok. Allora il guaio lo hanno fatto i miei genitori quando mi hanno insegnato l'educazione. Devi aver letto il libro sbagliato, disinteressato sta a non interessato, non a imbecille. Educazione è anche non voler trovare a tutti i costi cose non dette.
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: non parlarne che ci fai miglior figura Su questo non ho dubbi Poco ma sicuro Ma io non sono qua per ripetere a chi è interessato alla riproduzione della musica in ambito domestico le narrative da ufficio marketing che tanto fanno presa su alcuni
grisulea Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 8 minuti fa, appecundria ha scritto: quindi le prediche del frate Idem, dove tu veda prediche non lo so. Hanno chiesto se una differenza del genere si sente. Si sente. Idem che è normale che puntine abbiano differenze di quell'ordine. La perfezione sta solo nella testa di chi ci vuole credere.
appecundria Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 5 minuti fa, grisulea ha scritto: disinteressato sta a non interessato, non a imbecille va be'
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma io non sono qua per ripetere Eh, certo. Ci senti solo tu, tutti gli altri sono sordi o cretini
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: tutti gli altri sono sordi o cretini Tutti gli altri non saranno contenti a sapere che secondo te sono sordi o cretini Ma confido che se ne faranno una ragione
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @FabioSabbatini Sei tu che affermi che chi non la pensa come te sia cretino ("le narrative da ufficio marketing che tanto fanno presa su alcuni"), non io. Io me ne frego di catechizzare la gente, ognuno può fare quello che vuole ed il mio giudizio, se ne ho uno, lo tengo per me. Non girare la frittata con me, che non funziona. 1
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @Paperinik2021 No, se tu Ripassa meglio Cretini lo dici tu Non solo cretini ma anche sordi lo dici tu "Eh, certo. Ci senti solo tu, tutti gli altri sono sordi o cretini" Mi compiaccio se hai cambiato opinione 🙂
Messaggi raccomandati