Guru Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 56 minuti fa, analogico_09 ha scritto: La femmina del paradiso terrestre, del peccato e della perdizione: anche tra i laici il mito miete ancora accoliti. Era una citazione di Desmond Morris. L'homo sapiens è l'unico primate la cui femmina può riprodursi (quindi è in calore) tutto l'anno. Ti pare poco? Pensa che botte se non avessimo inventato la monogamia.
densenpf Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 L'amore non è sentimento come purtroppo pensano la maggior parte delle persone. Non è indispensabilità da qualcuno, ma indipendenza, l Amore non è condizionato dai figli o dalla moglie, ma il vero Amore è incondizionato. Quando si ama, si ama la vita. L'Amor niente chiede e tutto da'. L'Amor và da un minimo ad un massimo, a gradazione, dal amore per se stessi fino all amore per gli altri. In mezzo vi sono infiniti stati di coscienza da attraversare. L'amore è liberazione dai nostri attaccamenti. Si, lo so può essere filosofia, ma è pura realtà.
LUIGI64 Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 Molto banalmente, si può affermare che una volta che l'attrazione fisica/sessuale diminuisce con il tempo e qualora non ci fossero valori, posizioni esistenziali fortemente condivise, il castello di carte, pian piano rischia seriamente di crollare
LUIGI64 Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 37 minuti fa, densenpf ha scritto: L'amore è liberazione dai nostri attaccamenti. Si potrebbe dire che l'amore è il funerale dell'ego 😁 Possiamo facilmente immaginare, quanto possa essere difficoltoso 😑
analogico_09 Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 45 minuti fa, Guru ha scritto: Era una citazione di Desmond Morris. L'homo sapiens è l'unico primate la cui femmina può riprodursi (quindi è in calore) tutto l'anno. Ti pare poco? Pensa che botte se non avessimo inventato la monogamia. La poligamia però se la godono i belli e i brutti ma ricchi; mala tempora per i brutti e i belli ma poveri... Comunque l'espressione "in calore" sarà anche una citazione del Morris, se non mal tradotta, ma è proprio brutta. Trovo più saggia ed elegante la teoria del Mantegazza della "Fisiologia del piacere". Buona visione.
analogico_09 Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Si potrebbe dire che l'amore è il funerale dell'ego 😁 Possiamo facilmente immaginare, quanto possa essere difficoltoso 😑 E' quanto sostenuto in altri termini nei miei precedenti post. Nessuna cosa ambita alla quale con dedizione ci dedichiamo si rivelerà difficoltosa. Suppongo.
mozarteum Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 5 ore fa, GasVanTar ha scritto: Che cos’è l’amor è quello che rimane da spartirsi e litigarsi nel setaccio della penultima ora qualche Estèr da Ravarino mi permetto di salvare al suo destino dalla roulotte ghiacciata degli immigrati accesi della banda san soucì... E chi piu’ ne ha piu’ ne metta
mom Inviato 26 Giugno 2025 Autore Inviato 26 Giugno 2025 Io ringrazio dei contributi ma più che citazioni,video, musiche e canzoni che più o meno fanno parte di bagagli culturali già sentiti o studiati, preferirei leggere anche solo due parole ma spontanee, maturate attraverso esperienze e riflessioni individuali. Questo è il vero obiettivo del thread. Grazie. 1
bost Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 @mozarteum 22 ore fa, mozarteum ha scritto: Non mi ci fate pensa’ va, che oggi e’ pure il mio compleanno ...visto che siamo in torta, oggi è anche il nostro ( non mio e Moz, eh) anniversario...32
bost Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 ...ah, aggiungo ( abito vicino a Venezia) vedendo le foto dei 2 insieme , il faccione di Jeff ( che l'altra sera, dalla Bianchina ,Corona lo definiva veramente brutto: mah, non mi pare, cmq fate voi) ha l'espressione beota di chi si fa fare soffoconi a gogo dalla oversize...
garmax1 Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 9 minuti fa, bost ha scritto: l'espressione beota di chi si fa fare soffoconi a gogo dalla oversize... Mah... Questa non è neppure una gran battuta però
Jack Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 @giaga il post più bello è il tuo. Come l’avessi scritto anche per me. 1
GasVanTar Inviato 26 Giugno 2025 Inviato 26 Giugno 2025 @mom comprendo la preferenza alla genuina spontaneità, a volte si cita per mancanza di argomenti e/o esperienze dirette. Io in amore, più che in qualsiasi altro campo, sono sinceramente e profondamente ignorante.
Messaggi raccomandati