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Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?


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11 minuti fa, robyroadster ha scritto:

@Guru Guru

Quello in corrente alternata.

Hai fatto il confronto con il semplice trasformatore e con quello in plexiglas trasparente?

In ogni caso ha quotazioni spesso assurde.

Beh certo, il Gyropower QC come il Gyropower (quello non controllato al quarzo e con case trasparente) sono per i motori Papst in AC. Non ho fatto il confronto con il Gyropower normale, però posso dirti che la differenza con l’alimentazione standard è il Gyropower QC è notevole. Le quotazioni sono alte, come tutte le cose che diventano rare….

  • Moderatori
5 ore fa, Guru Guru ha scritto:

Le quotazioni sono alte, come tutte le cose che diventano rare

 

Se al tempo costava 1.8k lire contro un prezzo 5 volte inferiore del gyropower normale quando cambiai dal gyrpower passando al QC qualcosa vorrà pur dire anche se non sempre un prezzo elevato è indicativo di migliore, ma sulle alimentazioni di qualunque elettronica migliorarla al massimo con un upgrade o trovarla già integrata dentro la stessa non può fare altro che bene senza tema di smentita.

Salve,

avrei una domanda per chi ha sostituito il motore papst del Gyrodec con quello in cc.

Ho un Gyrodec mkIII del 1995 e purtroppo, dopo quasi 29 anni di onorato servizio, il motore papst, peraltro alimentato dal Gyropower QC, ha ceduto.

Pertanto l'ho sostituito con il nuovo motore cc originale.

Ciò che chiedo:

è normale che all'avvio del motore lo stesso emetta, solo per un paio di secondi, una sorta di ronzio/vibrazione e che anche quando passo la spazzola sul disco, col piatto in movimento ovviamente, si avverte un leggero ronzio?

[edit dalla moderazione]

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Sergio

 

@Sergio 56

Io ho combattuto col mio motore papst per un po’ fino a quando non ho sostituito il connettore maschio del cavo che si innestava sulla femmina del giradischi,

purtroppo la connessione è su una superficie orizzontale,

ora se non va so che magari ho spostato il cavo e basta spingerlo in sede, poi la forza di gravità non aiuta quel tipo di connessione infelice.

Più volte ho pensato fosse colpa del motore, penso che molti lo abbiano sostituito per questo problema che in realtà è un problema di contatto.

Addirittura l'ex titolare del negozio mi chiese 50 euro per aver provato a ripararlo cambiando il condensatorino del trasformatore di alimentazione😂😂 poveretto……

1 ora fa, pink-panther ha scritto:

Per vostra esperienza vi è qualche manutenzione periodica da fare per allungare la vita del motore papst? 

due gocce di olio TLF Van den Hul  ogni due anni, da far scorrere lungo il perno del motore, dopo aver tolto la puleggia.

Mi sembra la prescrizione di un medicinale :classic_laugh:

@Guru Guru

2 ore fa, Guru Guru ha scritto:

due gocce di olio TLF Van den Hul  ogni due anni, da far scorrere lungo il perno del motore, dopo aver tolto la puleggia.

Infatti anche perché la cinghia tende a fare cadere dei residui di gomma sulla puleggia/ motore.

  • Moderatori
Il 19/2/2024 at 17:25, robyroadster ha scritto:

mi fece chiese 50 euro per aver provato a ripararlo cambiando il condensatorino del trasformatore di alimentazione😂😂 poveretto……

 

Denigrare una persona anziana che offre un servizio di riparazioni audio con i pochi rimasti non mi pare un atteggiamento troppo signorile… 

Bastava chiedere un preventivo.

  • Moderatori

 

Il 20/2/2024 at 16:47, robyroadster ha scritto:

Denigrare ma cosa stai dicendo,

 

 

...e ci ridi pure sopra....il termine "poveretto" non avendoti risolto il problema per chi legge come dovrebbe interpretarlo secondo la tua visione?

Intanto ancora nessuno ha risposto alla mia domanda, che non è rivolta solo a chi ha sostituito il motore papst con quello cc, ma anche  ovviamente, a tutti i possessori, che non credo siano pochi, di Gyrodec più recenti col motore cc nativo. 

È normale che all'avvio il motore per un paio di secondi emette una sorta di ronzio/vibrazione? 

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